Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

guarda

indipendentemente dalle fibrille o meno secondo me rimane una delle piu belle banconote italiane , insieme con il manzoni e le 10.000 di michelangelo

per 40 euro l avrei comprata anch io anche con gli strappi , se ci pensi sono 80.000 di oggi , che sono meno delle 50.000 di allora.

l unica cosa e` che mi sa che la bolle delle banconote che si era creata con l euro stia svanendo un po e questo porta al calo delle quotazioni , detto questo pero mi sa che su queste banconote le quotazioni caleranno di meno rispetto alle altre serie piu comuni tipo il volto di donna , il machiavelli o il botticelli.

anzi speriamo calino ancora cosi ne compriamo di piu !

complimenti per l acquisto , e spero anch io di trovarne un altra cosi

ciao

grazie!

facciamo così:

spero che tu riesca a trovarne una simile ma anche che le quotazioni continuino a salire!

anche perché ti assicuro che prima di questa ne avevo viste solo a prezzi improponibili (per esempio circa in queste condizioni 150 euro!!!)

ciao!

Inviato

in effetti pensavo anch io che girassero sui 100 - 150 euro

ne avevo vista una a 70 me era in MB qualche anno fa , poi piu niente

a dire il vero una ce l ho :)

ne volevo delle altre .........

comunque 40 euro e un buonissimo prezzo , penso sia la prima volta che ho scrittto che a quel prezzo avrei comprato anch io , di solito dico che spendono troppo !

Inviato

la mia paura e che quelli che han comprato nella bolla adesso vendano

vedo che sulle banconote estere i prezzi sono ridicoli , su francia trovi quasi tutto a meno di 5 euro , 2 settimane fa ho comprato un 500 franchi del 1940 per 3 euro

ho visto 1000 franchi svizzeri degli anni 50 per 70-100 euro in SPL

(inghilterra e germania sono ancora convertibili)

poi anche la serie 1979-1983 vedo che non le vuole piu nessuno

Inviato (modificato)

perché non alleghi le foto della tua? mi piacerebbe vederla! (per me è sempre un piacere vedere questo tipo di banconote)

per quanto riguarda il discorso degli altri stati, si sa che noi italiani siamo un popolo a parte in tutto e per tutto, e poi, anche se siamo di parte, possiamo dire che le nostre lire sono le banconote più belle al mondo e quindi è giusto che valgano di più! ;)

Modificato da fra18

Inviato

allora perche ti piace vedere le banconote

ti allego la mia da 50.000 insieme ad altre 2 cosi la vedete in scala :D

guarda bene la piu piccola , vediamo se sei un intenditore !

ciao

post-8662-1265565698,96_thumb.jpg

Inviato

allora perche ti piace vedere le banconote

ti allego la mia da 50.000 insieme ad altre 2 cosi la vedete in scala :D

guarda bene la piu piccola , vediamo se sei un intenditore !

ciao

complimenti!! :good:

la 100000 me la sogno!

la 50000 non ha nulla da invidiare alla mia.

e la 1000 lire, anche se non sembra in altissima conservazione, è una bella serie speciale!

grande! sei anni luce avanti a me! :clapping:

Inviato

:)

le 100.000 pazienta e aspetta

vedrai che te capita una con qualche difetto e te la cavi con 70 - 100 euro

la serie speciale hai visto che e l ultima ? quella da 300.000 pezzi

pensa che avevo anche la XA L quella da 200.000 pezzi e l ho venduta !

la serie speciale mi e capitata tra banconote comuni e l ho pagata mi sembra 800 lire :)

Inviato

pensa che credo che le 1000 lire sian quelle che valgono piu di tutte

Inviato

:)

le 100.000 pazienta e aspetta

vedrai che te capita una con qualche difetto e te la cavi con 70 - 100 euro

la serie speciale hai visto che e l ultima ? quella da 300.000 pezzi

pensa che avevo anche la XA L quella da 200.000 pezzi e l ho venduta !

la serie speciale mi e capitata tra banconote comuni e l ho pagata mi sembra 800 lire :)

che cu...!!! ;)

si, avevo visto che è l'ultima.

la XA L a quanto l'hai venduta?

Inviato

pensa che credo che le 1000 lire sian quelle che valgono piu di tutte

addirittura? non credo sai, e sicuramente non più della 100000 lire.

il mio catalogo le porta BB 70 e SPL 110 (ed in genere considero la metà)

Inviato

:D non mi ricordo perche era piu di 5 anni fa

mi pare 150 euro o 200 euro , l ho venduta ad un mio amico solo perche sapevo che andava da uno che la apprezzava

ne ho anche un altra comunque :) sempre da 800 lire

mi e anche capitata una serie speciale di antonello da messina che ho venduto per 250 euro

e 3 settimane fa invece mi e capitato il machiavelli in serie speciale , era in un lotto da 120 banconote (100 erano marco polo piu altre anni 40 e 50) che ho preso per 8 euro :D

l ho anche postato , deve esserci in giro

Inviato

il catalogo non fa molto testo

da quello che sapevo io erano banconote molto sottostimate allora, e siccome non ce ne erano tante in giro mentre l attenzione era tanta andavano a prezzi molto alti

adesso non saprei so che da 7 anni fa ad adesso il mercato e sceso tanto sulle banconote , allora c era la speculazione legata al cambio con l euro , mi ricordo che vendevo i 50.000 volto di donna sopra il facciale e prendevo il facciale per i machiavelli , gli antonelli i verdi II tipo e le 500 di mercurio

adesso per quello che so tutte sotto il facciale e quelle che han tenuto meglio sono i leonardo i manzoni e le banconote degli anni 50-60 ad alto taglio , il resto tutto giu

ne ho anche altre in serie speciale , ho le marco polo , un sacco di mercurio , alcune aretusa , pensa che ho anche il michelangelo in serie speciale e le 500 lire del 1947-60 con serie speciale

ciao

Inviato

la discussione l'avevo letta, ma non mi dire che tutte le serie speciali le hai trovate così!

io di questo tipo di banconote non me ne intendo molto, non sono nei miei obbiettivi (per il prezzo, ovviamente), a me piace avere una certa edizione e basta, e magari preferisco avere una conservazione migliore piuttosto che una speciale, nulla toglie al fascino delle sostitutive per la loro rarita!

Inviato

le ho trovate tutte cosi !

e questo il bello del collezionismo , trovare pezzi che il mercato sottovaluta perche non conosce !

Inviato

le ho trovate tutte cosi !

e questo il bello del collezionismo , trovare pezzi che il mercato sottovaluta perche non conosce !

già, ma averla la tua fortuna!!

CIAO!

Inviato

si e fortuna

ma e anche una buona conoscenza del mercato !

figurati poi che io colleziono principalmente monete :)

Inviato

giusto per la cronaca, sul noto sito sono appena andate delle 50000 lire leonardo (secondo me in condizioni nettamente inferiori alla mia) a 54 euro + 5,90 di spese postali, che poi è un prezzo consono a quello che si trova in giro (anzi, molto spesso si trova a molto di più).

• 3 anni dopo...
Inviato (modificato)

Salve a tutti, sono Nuovo mi chiamo Michele e ho da pochi giorni accquistato la 50.000 lire Leonardo, volevo sapere secondo voi cosa ne pensate del mio accquisto e se sapete indicarmi secondo voi lqual'e' la qualita della mia banconota e il il prezzo giusto al quale si puo' comprare nello stato attuale. cerchero' di allegare le foto sia retro che anteriore. ha dei piccoli taglietti da usura ma sono uniti e non ha parti mancanti. Grazie

post-34457-0-60501800-1361729701_thumb.j

Modificato da DIFO

Inviato

allego anche la parte dietro. volevo sapere se fa parte anche della serie senza o con fibrille. Grazie

post-34457-0-20170900-1361729509_thumb.j

Inviato (modificato)

Mi scuso se mi intrometto ma , complessivamente le tue 50.000 leonardo sono un BB , per le fibrille devi considerale che dall'emissione del 1970 ( ossia la tua ) fino al 1974 sono tutto con , tranne il primo decreto della serie .

Eventuali errori sulle serie con o senza fibrille , chiedo cortesemente di farmeli notare , dato che il mio catalogo è un pò vecchiotto :)

Saluti .

Modificato da ilcollezionista90

Inviato (modificato)

ciao ilcollezionista90 grazie per la risposta, quindi la mia banconota ha le fibrille??e secondo te quale sarebbe il prezzo guisto per comprare questa banconota??

Modificato da DIFO

Inviato

Per la tua cartamoneta , essendo un BB , direi un massimo di 120 euro , non di più :) .

Inviato

grazie dove lo comprata aveva messo il biglietto 240€ ma io alla fine lo presa a 140€ in effetti 240 mi senbrava eccesivo grazie ancora

Inviato

Di nulla figurati , 240 euro era pura follia , 140 forse un pochino più bella si poteva prendere , ma comunque non l'hai strapagata :) , complimenti per l'acquisto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.