Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
15 ore fa, bubiuro dice:

Concordo praticamente in tutto...io colleziono solo i 2 cc... escluso monaco... se solo penso che quasi quasi costano più i raccoglitori e le pagine di aggiornamento (non ho tempo per crearmele da solo) delle monete in se, allora dovrei lasciar perdere subito... eppure la cosa più bella è poter riguardare le monete sfogliando le pagine... se le rivendera chi verra dopo di me perché tanto le svenderà... ma per lui/lei sarà in ogni caso tanto di guadagnato.

Difficilmente chi colleziona per passione cerca di vendere la propia collezione, secondo me chi vende, è perchè fino ad oggi ha collezionato solo con la speranza che in futuro ciò che ha " Raccolto" avesse una notevole rivalutazione per un eventuale e proficuo guadagno, E QUESTO non è certo lo spirito che muove un COLLEZIONISTA. Scusate la franchezza ma questo è il mio pensiero.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato
5 ore fa, Euripe dice:

Difficilmente chi colleziona per passione cerca di vendere la propia collezione, secondo me chi vende, è perchè fino ad oggi ha collezionato solo con la speranza che in futuro ciò che ha " Raccolto" avesse una notevole rivalutazione per un eventuale e proficuo guadagno, E QUESTO non è certo lo spirito che muove un COLLEZIONISTA. Scusate la franchezza ma questo è il mio pensiero.

Condivido pienamente

Inviato

Se uno rimane senza lavoro, e deve portare il pane a casa... vende la collezione e tutto quello che non è necesario...

Inviato
Il 25/11/2016 alle 12:50, sapeco dice:

Se uno rimane senza lavoro, e deve portare il pane a casa... vende la collezione e tutto quello che non è necesario...

Il problema, evidenziato anche in questa discussione, è che certe cose non si riesce proprio a venderle. In particolare, i 2 euro CC (a esclusione, come detto più volte, di quelli di Monaco, Vaticano e San Marino) è difficilissimo, se non impossibile, per un privato, piazzarli. Se uno deve portare il pane a casa e non ha altre risorse, l'unico modo (di sicuro il più rapido, e anche questo conta, in certe situazioni), è spenderli per comprare il pane.

petronius

Inviato

E molto probabilmente è costretto a svendere...

Inviato
Il 3/2/2010 at 16:59, quasar dice:

Scusa,non ho capito bene.Il noto commerciante li acquista a meno del prezzo della Zecca Vaticana?Non mi pare tanto sprovveduto...

Correggo tutto,115 euro,avevo letto 11!!

Si può capire quanto l'hai pagata?
Comunque alla fonte costava 11 euro

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Si può capire quanto l'hai pagata?
Comunque alla fonte costava 11 euro

Credo che non lo saprai mai, sono 5 anni che non si collega, il post è del 2010!

• Mi piace 1

• 2 anni dopo...
Inviato

Salve scusate se disturbo xD avrei 2 euro commemorative da sarazzarmi Comme posso fare aiutatemi pleaseeeeeeeee XD fatemi sapere 

Inviato
17 minuti fa, Mr. Cracker dice:

Salve scusate se disturbo xD avrei 2 euro commemorative da sarazzarmi Comme posso fare aiutatemi pleaseeeeeeeee XD fatemi sapere 

La risposta la trovi al precedente n.54. Non è cambiato niente. Se non sono Fior di Conio  li puoi spendere tranquillamente.

Inviato
11 ore fa, rorey36 dice:

Se non sono Fior di Conio  li puoi spendere tranquillamente.

Ma anche se sono fior di conio, cosa pressoché impossibile se li hai trovati nella circolazione, venderli, come ho scritto in precedenza, è altrettanto impossibile per chi non è già dentro il mercato. Quindi, se proprio non vuoi tenerli, spendili pure senza rimpianti.

petronius :) 

• Mi piace 1

Inviato

Se mette in vendita ad un prezzo onesto (poco in più di quello che ha speso per acquistarle, diciamo un 5%) in qualche sito di aste, troverà facilmente un compratore, probabilmente un rivenditore abituale.

Molto dipende dallo stato della collezione, in particolare grado di conservazione e completezza.

• 4 anni dopo...
Inviato

Buonasera ragazzi leggendo un pò di commenti vorrei mostrarvi le mie monete commemorative di 2euro, perchè non saprei dove venderle

Inviato (modificato)

Buona Sera @annalis2023 ,

le monete sono FDC? PROOF? 

A grandi linee, se sono state ritrovate tra i resti, non hanno valore oltre ai 2€, se fossero FDC tra  i 3€ e 10€ , se sono Fondo Specchio ( proof) potrebbe avere senso cercare di rivenderle.

Modificato da b8b8

Inviato (modificato)

o spenderle, se sono ritrovamenti dei resti della spesa, come sospetto

Modificato da pandino

Inviato
Il 4/9/2023 alle 17:54, annalis2023 dice:

Buonasera ragazzi leggendo un pò di commenti vorrei mostrarvi le mie monete commemorative di 2euro, perchè non saprei dove venderle

@annalis2023Domanda semplice: le monete da 2 euro le hai acquistate nuove in un mercatino o negozio specializzato o sono, come dice @pandino, ritrovamenti nel resto della spesa?

Perché se fossero monete circolate non varrebbero di più di 2 euro. Non avrebbero alcun interesse numismatico (tranne in super rarissimi casi che si contano sulle dita di una mano)

Inviato (modificato)

Scommetto che, come per l'autore del thread ed altri post negli anni seguenti, non avremo mai risposta riguardo alla tipologia delle monete nella collezione...

Modificato da pandino

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.