Vai al contenuto
IGNORED

Programmi Emissioni 2010 - Nazioni Area Euro

Risposte migliori

Ecco l'immagine non in alta definizione della moneta da € 10 d'argento 2010 della serie "Tales and Legends in Austria "-" The Erzberg in Styria " che verrà messa in circolazione il 14 Aprile pv:

Che meraviglia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• Risposte 172
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Mirko8710

34

• GAETANO94

17

• Excalibur

16

• DragoDormiente

15

Giorni con maggiore attività

E quando mai deludono gli amici austriaci??? Mi sono arrivate due giorni fa le due precedenti e le trovo magnifiche!

Quoto molto bella, proprio oggi le stavo guardando le immagini sia dei 10 euro che dei 5 molto belle come monete, sempre più indeciso... chissà se prima o poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco l'immagine non in alta definizione della moneta da € 10 d'argento 2010 della serie "Tales and Legends in Austria "-" The Erzberg in Styria " che verrà messa in circolazione il 14 Aprile pv:

ti aspetto è tutto pronto per ospitarti :o

post-13376-1268515833,41_thumb.jpg :D

non vedo l'ora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa moneta da 10 euro austriaca verrà coniata anche in versione proof ?

130.000 in versione UNC o FdC

30.000 in versione SU o Special Uncirculated

40.000 in versione Proof

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, oggi mi è arrivata la moneta da 25 euro AG NB 2010 e devo dire che è semplicemente stupenda per fattura e colore del niobio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

A questo indirizzo potete scaricare in alta risoluzione le immagini delle monete emesse dall'Austria, e sempre nella sezione PRESS LOUNGE nella parte ARCHIVE potete trovare materiale interessante, insomma navigate in questa sezione e avrete investito ben il vostro tempo.

http://www.austrian-mint.at/pres_foto?l=en

Che spettacolo questa .......Austria :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ecco le foto del 3 Euro sloveno di quest'anno......lo ammetto....e non credo a ciò che sto dicendo...ma la moneta mi attira ph34r.gif Cioè, non è che mi piaccia....però....non mi dispiace, ecco! Di sicuro più bella di quella dello scorso anno...

post-7356-1271113281,58_thumb.jpg

post-7356-1271113282,14_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco le foto del 3 Euro sloveno di quest'anno......lo ammetto....e non credo a ciò che sto dicendo...ma la moneta mi attira ph34r.gif Cioè, non è che mi piaccia....però....non mi dispiace, ecco! Di sicuro più bella di quella dello scorso anno...

Sicuramente migliore delle monete che l'hanno preceduta.

anche a me non dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente migliore delle monete che l'hanno preceduta.

anche a me non dispiace.

Quoto, anche a me attira, potrebbe essere il primo 3 euro sloveno ad entrare nella mia valigetta :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace e non poco, forse perchè sono attratto dalle cose particolari...un esempio il 2 euro CC Finlandia 2004 :)

Ma il 3 euro è già uscito, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra di si, comunque la moneta stranamente mi piace

Piace anche a me. Chissà però se la fdc mi piace allo stesso modo... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piace e non poco, forse perchè sono attratto dalle cose particolari...un esempio il 2 euro CC Finlandia 2004 :)

Ma il 3 euro è già uscito, vero?

E' stato emesso ieri sia in versione FDC che proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5 Maggio la Zecca austriaca metterà in Circolazione la prima Moneta d'argento da 20 euro (Virunum) della Nuova Serie Roma sul Danubio:

Di Seguito le Informazioni e l'anteprima della Moneta:

Storia romana e SI Svolta nella Parte in Austria. Che tempo condensato e cio La Nuova serie "Roma sul Danubio" FA Riferimento. Il Primo NUMERO Dedicato Alla Capitale e della provincia romana Noricum, Virunum, Che SI TROVA al Zollfeld in Carinzia.

La Moneta da? 20 d'argento SARÀ emesso Mercoledì 5 Maggio. Oltre uno Virunum ci saranno rilasciati ENTRO la fine Dell'Anno Vindobona, Carnuntum e Lauriacum (Enns), L'Anno Prossimo e Aguntum NEL 2012 (NEI pressi di Lienz) e Brigantium (Bregenz).

Dati Tecnici

Titolo

Virunum

Valore facciale

20 Euro

Data di Emissione 5 Maggio 2010

Design H. Andexlinger

H. Wahner

Lega di Ag 900/1000

Fine Peso 18 g

Diametro 34 millimetri

Proof Tiratura: 50.000 pz.

Prova Prezzo:? 37,95 (IVA inclusa)

La Moneta d'argento in dettaglio

Il Dritto della Moneta Mostra il profilo dell'Imperatore Claudio. Durante Il Regno di Suo Virunum, la Capitale della Provincia Norico, e Stata fondata. Accanto ad Esso SONO frammenti di iscrizioni romane. Un Sollievo Tomba da Virunum puo Essere Visto venire pure mostrando Una carrozza con i cavalli romani.

Il rovescio raffigura fabbro romano delle Nazioni Unite sul Lavoro. Di Fronte L'Incudine SONO Tre Spade. Acciaio Norico e Molto Ricercata in Tutto il Romano Impero e apprezzato per la SUA Buona Qualità. Dietro Il fabbro romano di Una carrozza Passa trasportati DAI Cavalli Pesanti Norico, un'altra caratteristica della provincia romana Noricum. Sullo sfondo SI Vede Una basilica e tempio delle Nazioni Unite.

LA MONETA SEMBRA VERAMENTE MOLTO BELLA

post-1028-1271409165,28_thumb.jpg

post-1028-1271409179,6_thumb.jpg

Modificato da Excalibur
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo che c'era il traduttore automatico :o

Ho inserito il testo che mi è arrivato dalla zecca austriaca in inglese e me lo ritrovo tradotto in italiano :o

Link al commento
Condividi su altri siti

post-13194-1271414928,74_thumb.jpgpost-13194-1271414948,03_thumb.jpg

:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Waahhoooooo!!!!!!!

Che Spettacolo, erano anni che non si vedeva niente di simile.

Non ho parole so solo che dovranno per forza entrare nelle mia collezione. :D :D :D

Modificato da antares68
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.