Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Di seguito la foto del nuovo brevetto (risale al 2008) della SEPA, con questo brevetto è possibile inserire le capsule dei 2 euro negli appositi fogli di PVC.

A parte occorrerà acquistare i fogli con le descrizioni.

Sappiate inoltre che la ditta in questione quest'anno ha avuto una scissione, ad oggi non si conosce esattamente il suo assetto commerciale.

post-5214-1266149425,14_thumb.jpg

• 2 mesi dopo...
  • Risposte 57
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• giangi_75it

12

• Mirko8710

5

• USTER_RANGERS

5

• AndreaMCMLXXVIII

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato

Finalmente ho trovato la soluzione , per me , migliore dove mettere i miei 2 € in capsule e cioè la valigetta da 144 posti della safe con logo olografico dei due euro.

Avendo 6 vaschette da 24 pezzi in una ho messo le serie dei trattati di Roma in un altro gli Emu in uno le cinque zecche della germania e la data 2006 nello spazio rimasto dai trattati e nelle altre le serie dal 2004 al 2010 ed addirittura avanzano 44 posti per il continuo della collezione.

giangi_75it

Inviato

Per i 2€ Commemorativi non c'è niente di meglio (almeno per quanto mi riguarda) che questi:

i cofanetti Lighthouse dentro i quali le monete sono vanno incapsulate. C'è sia il generico (contente 3 vassoi per 105 monete) che quelli speciali per T.d.R. ed E.M.U. Non costano neppure un'esagerazione.

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/secJmJUIFLF296/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu

mk3tcaps26bl.jpg2eE_com_2009_x20_faros.jpgbdfa_35.JPG

Concordo con Mirko, io aspetto che mi arrivi il cofanetto in legno per le monete dei Trattati di Roma spero di rimanerne soddisfatto! :)

Sono fiero possessore di tutti e tre e te li consiglio vivamente

io personalmente li tengo in dei raccoglitori normali ma non mi dispiacerebbero un paio di questi :)

Inviato

A proposito di cofanetti, avrei una domanda. Ho notato che esistono cofanetti specifici per le serie TdR ed EMU e mi chiedevo se esistessero anche dei cofanetti per contenere le 16 monete tedesche della serie Bundesländer.

Supporter
Inviato

A proposito di cofanetti, avrei una domanda. Ho notato che esistono cofanetti specifici per le serie TdR ed EMU e mi chiedevo se esistessero anche dei cofanetti per contenere le 16 monete tedesche della serie Bundesländer.

Ciao, qui puoi trovare il cofanetto per le 5 monete da 2 euro 2010 BREMA:

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/HMET2EUC10

Qui invece c'è il cofanetto per la serie completa Bundesländer fino al 2021:

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/HMK3TC2EU16LD

A presto

ale

Inviato

Ciao, qui puoi trovare il cofanetto per le 5 monete da 2 euro 2010 BREMA:

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/HMET2EUC10

Qui invece c'è il cofanetto per la serie completa Bundesländer fino al 2021:

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/HMK3TC2EU16LD

A presto

ale

Ti ringrazio molto. Unico problema: non colleziono le monete tedesche per Zecca. A questo punto credo che mi convenga optare per un cofanetto generico..

Inviato

Ti ringrazio molto. Unico problema: non colleziono le monete tedesche per Zecca. A questo punto credo che mi convenga optare per un cofanetto generico..

Sì, ti conviene senz'altro....però magari potresti approfittarne per iniziare tutte le zecche per i soli 2€ cc.....:D io alla fine ho optato per questa strada, tutte le serie di Berlino e tutte le zecche per le Commemorative da 2€....

Awards

Inviato

Sì, ti conviene senz'altro....però magari potresti approfittarne per iniziare tutte le zecche per i soli 2€ cc.....:D io alla fine ho optato per questa strada, tutte le serie di Berlino e tutte le zecche per le Commemorative da 2€....

Non è male come idea. Tuttavia preferirei usare il denaro che impegnerei per le monete tedesche per acquistare altre monete a me mancanti. Preciso che nel cofanetto vorrei mettere tutte monete FDC per rendere il tutto più gradevole agli occhi. Ti ringrazio comunque per il consiglio. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.