Vai al contenuto
IGNORED

Raccoglitore si o no?

Risposte migliori

Di seguito la foto del nuovo brevetto (risale al 2008) della SEPA, con questo brevetto è possibile inserire le capsule dei 2 euro negli appositi fogli di PVC.

A parte occorrerà acquistare i fogli con le descrizioni.

Sappiate inoltre che la ditta in questione quest'anno ha avuto una scissione, ad oggi non si conosce esattamente il suo assetto commerciale.

post-5214-1266149425,14_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
  • Risposte 57
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• giangi_75it

12

• Mirko8710

5

• USTER_RANGERS

5

• AndreaMCMLXXVIII

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Finalmente ho trovato la soluzione , per me , migliore dove mettere i miei 2 € in capsule e cioè la valigetta da 144 posti della safe con logo olografico dei due euro.

Avendo 6 vaschette da 24 pezzi in una ho messo le serie dei trattati di Roma in un altro gli Emu in uno le cinque zecche della germania e la data 2006 nello spazio rimasto dai trattati e nelle altre le serie dal 2004 al 2010 ed addirittura avanzano 44 posti per il continuo della collezione.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i 2€ Commemorativi non c'è niente di meglio (almeno per quanto mi riguarda) che questi:

i cofanetti Lighthouse dentro i quali le monete sono vanno incapsulate. C'è sia il generico (contente 3 vassoi per 105 monete) che quelli speciali per T.d.R. ed E.M.U. Non costano neppure un'esagerazione.

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/secJmJUIFLF296/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu

mk3tcaps26bl.jpg2eE_com_2009_x20_faros.jpgbdfa_35.JPG

Concordo con Mirko, io aspetto che mi arrivi il cofanetto in legno per le monete dei Trattati di Roma spero di rimanerne soddisfatto! :)

Sono fiero possessore di tutti e tre e te li consiglio vivamente

io personalmente li tengo in dei raccoglitori normali ma non mi dispiacerebbero un paio di questi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di cofanetti, avrei una domanda. Ho notato che esistono cofanetti specifici per le serie TdR ed EMU e mi chiedevo se esistessero anche dei cofanetti per contenere le 16 monete tedesche della serie Bundesländer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A proposito di cofanetti, avrei una domanda. Ho notato che esistono cofanetti specifici per le serie TdR ed EMU e mi chiedevo se esistessero anche dei cofanetti per contenere le 16 monete tedesche della serie Bundesländer.

Ciao, qui puoi trovare il cofanetto per le 5 monete da 2 euro 2010 BREMA:

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/HMET2EUC10

Qui invece c'è il cofanetto per la serie completa Bundesländer fino al 2021:

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/HMK3TC2EU16LD

A presto

ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, qui puoi trovare il cofanetto per le 5 monete da 2 euro 2010 BREMA:

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/HMET2EUC10

Qui invece c'è il cofanetto per la serie completa Bundesländer fino al 2021:

http://www.leuchtturm.com/epages/leuchtturm_eu.sf/en_IT/?ObjectPath=/Shops/leuchtturm_eu/Products/HMK3TC2EU16LD

A presto

ale

Ti ringrazio molto. Unico problema: non colleziono le monete tedesche per Zecca. A questo punto credo che mi convenga optare per un cofanetto generico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto. Unico problema: non colleziono le monete tedesche per Zecca. A questo punto credo che mi convenga optare per un cofanetto generico..

Sì, ti conviene senz'altro....però magari potresti approfittarne per iniziare tutte le zecche per i soli 2€ cc.....:D io alla fine ho optato per questa strada, tutte le serie di Berlino e tutte le zecche per le Commemorative da 2€....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sì, ti conviene senz'altro....però magari potresti approfittarne per iniziare tutte le zecche per i soli 2€ cc.....:D io alla fine ho optato per questa strada, tutte le serie di Berlino e tutte le zecche per le Commemorative da 2€....

Non è male come idea. Tuttavia preferirei usare il denaro che impegnerei per le monete tedesche per acquistare altre monete a me mancanti. Preciso che nel cofanetto vorrei mettere tutte monete FDC per rendere il tutto più gradevole agli occhi. Ti ringrazio comunque per il consiglio. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.