Andrea imperatore Inviato 1 Febbraio, 2010 #1 Inviato 1 Febbraio, 2010 Moneta appena venduta sul noto sito ....anch'io avevo offerto oltre il FDC Gigante (150 euro) ma non e' bastato e' andata via per 317 dollari pari a 228 Euro.Quando si dice che la bellezza di una moneta a volte non tiene conto dei cataloghi. Che ne pensate? Un saluto Andrea Awards
Dolcepino12 Inviato 1 Febbraio, 2010 #3 Inviato 1 Febbraio, 2010 Be bella moneta peccato che non ai vinto l asta
angelonidaniele Inviato 1 Febbraio, 2010 #4 Inviato 1 Febbraio, 2010 la moneta è bella ma anche gli euri erano tanti ne ho viste belle anche in certi convegni un saluto daniele :rolleyes:
cembruno5500 Inviato 1 Febbraio, 2010 #5 Inviato 1 Febbraio, 2010 Bellissima moneta, ti auguro di trovarla in qualche Convegno. ;) Awards
Guest utente3487 Inviato 1 Febbraio, 2010 #6 Inviato 1 Febbraio, 2010 Il rovescio Brilla da paura :huh:
Guest utente3487 Inviato 1 Febbraio, 2010 #7 Inviato 1 Febbraio, 2010 PCGS MS 66 Superb GEM Purtroppo io sono un po' indietro rispetto ai tempi, ma che significa questa sigla? Mi sembra di capire che è la gradazione del pezzo, giusto?
Fufieno Inviato 1 Febbraio, 2010 #8 Inviato 1 Febbraio, 2010 (modificato) Abbagliante.. B) B) B) B) Saluti, Fuf. Modificato 1 Febbraio, 2010 da Fufieno
forza_italia Inviato 1 Febbraio, 2010 #9 Inviato 1 Febbraio, 2010 Brilla da paura :huh: infatti :ph34r:
Guest utente3487 Inviato 1 Febbraio, 2010 #10 Inviato 1 Febbraio, 2010 Brilla da paura :huh: infatti :ph34r: Non intendo affermare che è stata manipolata, però osservo che brilla da paura......tanta paura...
grazia19.66 Inviato 1 Febbraio, 2010 #11 Inviato 1 Febbraio, 2010 PCGS MS 66 Superb GEM Purtroppo io sono un po' indietro rispetto ai tempi, ma che significa questa sigla? Mi sembra di capire che è la gradazione del pezzo, giusto? PSGS e' un ente certificatore americano MS 66 corrisponderebbe +o- al ns FDC brilla brilla....avranno lucidato i coni o la moneta??? :-)))
sesino974 Inviato 1 Febbraio, 2010 #12 Inviato 1 Febbraio, 2010 PCGS MS 66 Superb GEM Purtroppo io sono un po' indietro rispetto ai tempi, ma che significa questa sigla? Mi sembra di capire che è la gradazione del pezzo, giusto? Si Domenico l'fdc è suddiviso in gradi , da MS 60 a Ms 70, tradurrei con FDC stato Gemma ( che non è Giuliano) da noi diverrebbe "" esemplare di presentazione"" :P Sergio
cembruno5500 Inviato 1 Febbraio, 2010 #13 Inviato 1 Febbraio, 2010 PCGS MS 66 Superb GEM Purtroppo io sono un po' indietro rispetto ai tempi, ma che significa questa sigla? Mi sembra di capire che è la gradazione del pezzo, giusto? Sì Domenico, siamo quasi al Top. MS66= moneta che , non solo non ha mai circolato e presenta pochi segni di contatto o imperfezioni ma è caratterizzata da una eccezionale perfezione di conio. Awards
forza_italia Inviato 1 Febbraio, 2010 #14 Inviato 1 Febbraio, 2010 (modificato) Non intendo affermare che è stata manipolata, però osservo che brilla da paura......tanta paura... Neanch'io. Ma hai ragione, brilla veramente tanto! Vorrei vederla dal vivo :) Modificato 2 Febbraio, 2010 da forza_italia
Giov60 Inviato 1 Febbraio, 2010 #15 Inviato 1 Febbraio, 2010 Avevo postato in una recente discussione la scala di Sheldon per i gradi più elevati di conservazione (link). MS 66 è una bella conservazione (il termine gemma "GEM" è pura enfasi ... americana) ma, per la moneta in questione, non mi sembra il caso di cospargersi il capo di cenere: tornerà...
Guest utente3487 Inviato 1 Febbraio, 2010 #16 Inviato 1 Febbraio, 2010 PCGS MS 66 Superb GEM Purtroppo io sono un po' indietro rispetto ai tempi, ma che significa questa sigla? Mi sembra di capire che è la gradazione del pezzo, giusto? Si Domenico l'fdc è suddiviso in gradi , da MS 60 a Ms 70, tradurrei con FDC stato Gemma ( che non è Giuliano) da noi diverrebbe "" esemplare di presentazione"" :P Sergio Se vi faccio vedere gli stessi esemplari della CR vi mettete a piangere....Assolutamente anonimi....dunque...a VEIII davano l'ordinario e ai pinco pallini davano gli esemplari di presentazione? :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:
sesino974 Inviato 1 Febbraio, 2010 #17 Inviato 1 Febbraio, 2010 (modificato) Certo, suona strano che al Re Pipetto non arrivassero monete intonse , però ho letto in qualche post, presumo tue immagini e relativi commenti, che non era poi cosi malato di conservazione P.S: magari hanno sostituito gli esemplari della CR con altri, buoni ma in conservazione inferiore Sergio Modificato 1 Febbraio, 2010 da sesino974
Giov60 Inviato 1 Febbraio, 2010 #18 Inviato 1 Febbraio, 2010 Non è poi così eccezionale trovare monete in nichel lucid(at)e ...
rickkk Inviato 1 Febbraio, 2010 #19 Inviato 1 Febbraio, 2010 Avevo postato in una recente discussione la scala di Sheldon per i gradi più elevati di conservazione (link). MS 66 è una bella conservazione (il termine gemma "GEM" è pura enfasi ... americana) ma, per la moneta in questione, non mi sembra il caso di cospargersi il capo di cenere: tornerà... E' un FDC di un anno comune, secondo me è strapagata. Tornando al "gem" anche i periti nostrani si dilettano con gli aggettivi... mi è capitato di sentire "FDC-ghiaccio" a "FDC-cristallo di rocca"... robe da matti!
elmetto2007 Inviato 1 Febbraio, 2010 #20 Inviato 1 Febbraio, 2010 la moneta secondo me rasenta veramente la perfezione. E' il caso di dirlo: è il piu bell'esemplare mai apparso negli ultimi 10 anni (e forse anche piu) senza "se" e senza "ma"... dubbi sulla lucidatura, il troppo lustro.... è forse l'invidia di non averla? chi disprezza vuol comprare :P :P ciao e complimenti vivissimi a chi se l'è aggiudicato, su questo pezzo, unico per la conservazione che ha, non c'è prezzo e prezziario che tenga: questo è il plusvalore dell'eccezionale, alla faccia del "ECZ" tanto nominato....
Guest utente3487 Inviato 2 Febbraio, 2010 #21 Inviato 2 Febbraio, 2010 Certo, suona strano che al Re Pipetto non arrivassero monete intonse , però ho letto in qualche post, presumo tue immagini e relativi commenti, che non era poi cosi malato di conservazione P.S: magari hanno sostituito gli esemplari della CR con altri, buoni ma in conservazione inferiore Sergio Non sarà stato malato di conservazione, ma almeno i pezzi battuti durante il suo regno avremmo dovuti trovarli di eccezionale conio. Invece talvolta non arrivano nemmeno al FDC.
Guest utente3487 Inviato 2 Febbraio, 2010 #22 Inviato 2 Febbraio, 2010 "FDC-ghiaccio" a "FDC-cristallo di rocca"... robe da matti! Roba da matti???? Roba da furbi vorrai dire....
Guest utente3487 Inviato 2 Febbraio, 2010 #23 Inviato 2 Febbraio, 2010 P.S: magari hanno sostituito gli esemplari della CR con altri, buoni ma in conservazione inferiore Non abbiamo purtroppo le prove di una spoliazione maggiore di quella scoperta. Certo è che molte monete in oro della CR del periodo di VEIII sono graffiate e questo è molto strano. Il dubbio permane, soprattutto perchè su questo aspetto gli onnipotenti del MNR non hanno saputo fornire (e non hanno voluto) spiegazioni.
DONATELLO Inviato 7 Febbraio, 2010 #24 Inviato 7 Febbraio, 2010 la moneta secondo me rasenta veramente la perfezione. E' il caso di dirlo: è il piu bell'esemplare mai apparso negli ultimi 10 anni (e forse anche piu) senza "se" e senza "ma"... dubbi sulla lucidatura, il troppo lustro.... è forse l'invidia di non averla? chi disprezza vuol comprare :P :P ciao e complimenti vivissimi a chi se l'è aggiudicato, su questo pezzo, unico per la conservazione che ha, non c'è prezzo e prezziario che tenga: questo è il plusvalore dell'eccezionale, alla faccia del "ECZ" tanto nominato.... Concordo con Elmetto2007 :) pur non facendo questa tipologia di monete voglio ricordare che lo stato zecca al livello "66" si applica molto raramente :) davvero un gran bel esemplare !
orlando10 Inviato 7 Febbraio, 2010 #25 Inviato 7 Febbraio, 2010 Concordo anche io con quanti ritengono l'esemplare postato in conservazione eccezionale. :)
Risposte migliori