Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Vorrei avere da voi la conferma delle classificazione, anche perchè non avevo mai avuto questa tipologia. E' un bronzetto di 2,6 g. e 17 mm. Al D. busto laureato con la scritta. CRISPUS NOBILISS CAES. Al R., su 4 rughe: VOT V- MULT X- CAESS-TS.epsilon Dovrebbe essere: RIC VII, 38 (con busto tipo b4), ed è dato r3. La moneta è in condizioni così così, ma la foto è anche peggio.

post-4948-1265034515,79_thumb.jpg


Inviato

Ciao Gianfranco,

orca peppa... la legenda è del tipo 5b, il busto è sicuramente del tipo B4, laureato con drappeggio e corazza, quindi, con TS :Greek_epsilon: l'unica corrispondenza, secondo me è proprio il RIC VII 38 di Thessalonica, un bel R3 !

L'unico piccolo dubbio è che il RIC riporta come esergo: dot TS dot :Greek_epsilon: dot, mancherebbe il primo punto, d'altra parte è il solo riferimento calzante.

Complimenti !


Inviato

Tra l'altro, un R3, al pari di un uomo molto ricco, non può mai essere tanto brutto :D


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.