Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao mi identificate questa moneta cortesemente

questa so solo che e tardo bizantina , immagino intorno all anno 1000

se volete ho postato altre bizantine da identificare nella sezione IDENTIFICAZIONE MONETE generale

se volete dargli un occhiata

mi sapete anche dare un idea del valore , non perche abbia intenzione di venderle ma perche non sono esperto del campo e non vorrei essere fregato da gente che mi fa pagare troppo

questa mi costa 3 euro , le altre 4 invece vengono da un lotto di 15 monete che ho comprato per 25 euro per cui mi costano circa 1.7 euro

grazie

e quando mi avete identificato queste ne ho altre 5 da postare

ciao

post-8662-1265034240,26_thumb.jpg

post-8662-1265034248,88_thumb.jpg

Inviato

E' messa male non ha un valore commerciale, è una moneta da studio prova a fartele passare ad 1 euro. Se un giorno le volessi vendere potresti non ottenere nulla perchè sono scarti. Anche se è indiscutibile il valore storico ed archeologico.

Saluti Antonio

Inviato (modificato)

E' un trachy in biglione di Manuele I, zecca di Costantinopoli. Su una faccia si nota il sovrano incoronato dalla Vergine, sull'altra un Cristo in trono.

Modificato da Follis Anonimo

Inviato (modificato)

anche qui grazie per l aiuto

la prima risposta (quella sul valore) mi ha fatto sorridere perche fa capire come la numismatica abbia varie faccie .

pensate che la settimana scorsa nel forum della repubblica stavo discutendo con altra gente sostenendo che le commemorative di sanmarino degli anni 90 insieme con euro e divisionali della repubblica non hanno valore numismatico e non ha senso che vengano vendute a centinaia di euro.

uno ha citato l euro di grace kelly di monaco di 3 anni fa che adesso vale 1300 euro dopo essere stato emesso per 200 !

altri dicevano che le 100 lire del 1956 in FDC sono rare.

altri ancora chiedevano di quanto si potessero rivalutare nel tempo le 1000 lire di sanmarino del 1995 che secondo loro adesso valevano sui 25 euro

se queste monete di 1000-1500 anni non si sono rivalutate la vedo dura per loro.......

mi sa che continuero a comprare queste monete da studio per 2 euro quando le trovo .....

sono molto piu interessanti

grazie ancora per l aiuto !

quando riesco ne posto altre 5 che fan parte dello stesso lotto

Modificato da rick2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.