Vai al contenuto
IGNORED

I vostri commercianti di fiducia

Risposte migliori

Ciao a tutti..

Riferisco la mia bellissima mad.gif esperienza:

ho cominciato da poco (qualche annetto) a collezionare monete comperando sempre in convegni e/o on line; poco tempo fa sono andato presso un negozio di numismatica qui a Parma per comprare una valigetta con vassoi e qualche catalogo (premetto che conoscevo già a priori i prezzi di qualche cataloghi e di alcune delle valigette di marche più famose), in ogni caso era, per me, anche il modo per entrare in negozio numismatico, conoscere il negoziante e, nel caso, cominciare ad acquistare monete da lui...

Comunque entro e mi faccio mostrare le valigette a loro disponibili e me ne mostrano una che, manco a farla apposta, conoscevo benissimo poiché vista e rivista sul sito della casa costruttrice e comunque di buon rapporto qualità prezzo sia sul loro sito tedesco che dal loro fornitore ufficiale per l'Emilia Romagna. Bene quando gli vado a chiedere il prezzo la risposta mi lascia a dir poco allibito: mi chiede pressoché il doppio del prezzo di listino ufficiale e, vedendo la mia faccia un po' così, meravigliata ohmy.gif, mi aggiunge che sono prezzi imposti dalla casa madre....

Ecco, io compro il catalogo che avevo già scelto prima (a pensarci bene non avrei dovuto comprargli nemmeno quello) e vado via....

Se sono questi i negozianti di fiducia, meglio stare alla larga....sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu ti sia risposto da solo...

Questi non sono negozianti di fiducia. La fiducia si acquista col tempo e la correttezza, sicuramente non col primo acquisto !

Hai la fortuna di vivere in una città in cui i negozi di numismatica non mancheranno di certo, quindi ti consiglio di farti un giro presso più venditori prima di decidere dove effettuare i tuoi acquisti. Certe sensazioni circa la qualità di un negoziante le devi "sentire", anche solo dialogandoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu ti sia risposto da solo...

Questi non sono negozianti di fiducia. La fiducia si acquista col tempo e la correttezza, sicuramente non col primo acquisto !

Hai la fortuna di vivere in una città in cui i negozi di numismatica non mancheranno di certo, quindi ti consiglio di farti un giro presso più venditori prima di decidere dove effettuare i tuoi acquisti. Certe sensazioni circa la qualità di un negoziante le devi "sentire", anche solo dialogandoci.

esatto, è proprio così!!

per quanto riguarda i negozi, qui a Parma ce ne sono solo due ed uno me lo sono già giocato...... tongue.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, è proprio così!!

per quanto riguarda i negozi, qui a Parma ce ne sono solo due ed uno me lo sono già giocato...... tongue.gif

...e credo di sapere anche quale! ;)

Modificato da sagida
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.