micio_68 Inviato 31 Gennaio, 2010 #1 Inviato 31 Gennaio, 2010 (modificato) non è sicuramente in bellissime condizioni, ma visto il tipo di moneta ed il suo prezzo di catalogo, considerando che è un a R3.. ho guardato i passaggi d'asta..in qualsiasi conservazione...sono rimasto senza parole... Modificato 31 Gennaio, 2010 da micio_68
Fufieno Inviato 31 Gennaio, 2010 #2 Inviato 31 Gennaio, 2010 Uhm.. Cominciamo. R/ migliore del D/, come al solito. Al D/ tutti i particolari scomparsi, la barba scomparsa, addirittura il bordo è scomparso, qualche macchia, graffiacci paralleli, insomma, l' hanno proprio maltrattata. Al R/ un pò meglio, i particolari dei rami spariti, usura ovunque, ma il bordo sembra essersi salvato. Riguardo alla rarità, credo che essa sia leggermente inferiore a quanto hai detto, è rarissimo trovare questa moneta in conservazioni alte, ma in conservazioni mediocri (come la tua) non credo che sia proprio un R3.. Saluti, Fuf.
cembruno5500 Inviato 31 Gennaio, 2010 #3 Inviato 31 Gennaio, 2010 è rarissimo trovare questa moneta in conservazioni alte, ma in conservazioni mediocri (come la tua) non credo che sia proprio un R3.. Per carità, comunque non è semplice impegnare cifre, direi importanti, per una moneta valutata discretamente anche in bassa conservazione. Io, invece, vorrei fare i complimenti a Giuseppe per l' acquisto, non è da tutti. Awards
rickkk Inviato 31 Gennaio, 2010 #4 Inviato 31 Gennaio, 2010 Complimenti per aver inserito in collezione questa moneta (che a me ancora manca, sic!) Da tempo ormai ho rinunciato per questo Re a conservazioni eccellenti... qui se se vuol portare avanti la collezione (senza aver un budget galattico), bisogna accontentarsi. L'importante è pagare anche gli R3 per quello che valgono, poi se si trova l'occasione per migliorare la collezione sostituendo un pezzo con uno messo meglio si fa sempre in tempo... senza rimetterci ciao R
micio_68 Inviato 31 Gennaio, 2010 Autore #5 Inviato 31 Gennaio, 2010 io mi accontento e godo :D per ora mi tengo stretta questa.. se capiterà un'altra occasione la cambiero'..
forza_italia Inviato 31 Gennaio, 2010 #6 Inviato 31 Gennaio, 2010 Complimenti anche da parte mia! :) Certo, la conservazione è bassa, ma trovarne una più bella non sarà facile.
renato Inviato 31 Gennaio, 2010 #7 Inviato 31 Gennaio, 2010 ...perchè una moneta emessa in quasi 4 milioni di esemplari è così rara da trovare? ...scusate la mia ignoranza.... <_< ...idem la sua sorellina per milano....gigante la da per NC...ma sono quasi 30milioni di pezzi.... renato
athlonx24200 Inviato 31 Gennaio, 2010 #8 Inviato 31 Gennaio, 2010 per la moneta che è devo dire che mi piace, appoggio il tuo acquisto in pieno!! ;) non sempre è possibile comprare una moneta in alta conservazione e quindi bisogna scendere a compromessi... :rolleyes: in questo caso hai portato a casa una moneta usurata che però non ha deturpazioni di sorta e anche io ne sarei molto felice e soddisfatto! ;)
Liutprand Inviato 31 Gennaio, 2010 #9 Inviato 31 Gennaio, 2010 La sto cercando anche io, finora nessun esemplare che superi il BB...
piergi00 Inviato 31 Gennaio, 2010 #10 Inviato 31 Gennaio, 2010 (modificato) La sto cercando anche io, finora nessun esemplare che superi il BB... non sei l' unico a cercarla......... Intanto godiamoci l' esemplare postato e complimenti al suo proprietario Modificato 1 Febbraio, 2010 da piergi00
angelonidaniele Inviato 31 Gennaio, 2010 #11 Inviato 31 Gennaio, 2010 ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes: un saluto daniele
giangi_75it Inviato 31 Gennaio, 2010 #12 Inviato 31 Gennaio, 2010 ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes: un saluto daniele Io pero' preferisco quella di In Asta perchè ha molti meno segni di spazzolatura. Comunque è una moneta ostica ma di questo re molte sono ostiche. Complimenti per la moneta anche se io non metterei mai in collezione esemplari simili perchè così rovinate non mi piacciono e piuttosto mi tengo il buco. giangi_75it
angelonidaniele Inviato 31 Gennaio, 2010 #13 Inviato 31 Gennaio, 2010 ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes: un saluto daniele Io pero' preferisco quella di In Asta perchè ha molti meno segni di spazzolatura. Comunque è una moneta ostica ma di questo re molte sono ostiche. Complimenti per la moneta anche se io non metterei mai in collezione esemplari simili perchè così rovinate non mi piacciono e piuttosto mi tengo il buco. giangi_75it concordo tranne che per il buco delle volte va bene uguale visto il costo :rolleyes:
Dolcepino12 Inviato 31 Gennaio, 2010 #14 Inviato 31 Gennaio, 2010 Sia o non sia un R3 chi si accontenta gode
giangi_75it Inviato 31 Gennaio, 2010 #15 Inviato 31 Gennaio, 2010 ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes: un saluto daniele Io pero' preferisco quella di In Asta perchè ha molti meno segni di spazzolatura. Comunque è una moneta ostica ma di questo re molte sono ostiche. Complimenti per la moneta anche se io non metterei mai in collezione esemplari simili perchè così rovinate non mi piacciono e piuttosto mi tengo il buco. giangi_75it concordo tranne che per il buco delle volte va bene uguale visto il costo :rolleyes: Sarà che ho talmente tanti obbiettivi che non chiuderò mai che un buco in piu' o in meno per me non fa differenza quindi , per me , è meglio il buco tranne se c'è il reale affare. Gaingi_75it
Aureum Inviato 31 Gennaio, 2010 #16 Inviato 31 Gennaio, 2010 ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes: un saluto daniele Io pero' preferisco quella di In Asta perchè ha molti meno segni di spazzolatura. Comunque è una moneta ostica ma di questo re molte sono ostiche. Complimenti per la moneta anche se io non metterei mai in collezione esemplari simili perchè così rovinate non mi piacciono e piuttosto mi tengo il buco. giangi_75it Io preferisco invece senza buchi, personalmente non prenderei mai una moneta con un buco ;) . Saluti
Gino Pilotino Inviato 31 Gennaio, 2010 #17 Inviato 31 Gennaio, 2010 complimenti bellissima moneta! Gino
1000Coins Inviato 31 Gennaio, 2010 #18 Inviato 31 Gennaio, 2010 Moneta difficilissima da trovare e se in conservazione migliore prezzi stratosferici Se tu sei soddisfatto non occorrono altri giudizi di conferma :) Ciao
micio_68 Inviato 31 Gennaio, 2010 Autore #19 Inviato 31 Gennaio, 2010 io i buchi li tappo... chi si accontenta gode...
athlonx24200 Inviato 1 Febbraio, 2010 #20 Inviato 1 Febbraio, 2010 ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes: un saluto daniele Io pero' preferisco quella di In Asta perchè ha molti meno segni di spazzolatura. Comunque è una moneta ostica ma di questo re molte sono ostiche. Complimenti per la moneta anche se io non metterei mai in collezione esemplari simili perchè così rovinate non mi piacciono e piuttosto mi tengo il buco. giangi_75it concordo tranne che per il buco delle volte va bene uguale visto il costo :rolleyes: Sarà che ho talmente tanti obbiettivi che non chiuderò mai che un buco in piu' o in meno per me non fa differenza quindi , per me , è meglio il buco tranne se c'è il reale affare. Gaingi_75it però dai non puoi negare che magari dopo anni di ricerca giunga il momento in cui uno voglia chiudere il buco.... e se di disponibilità economiche ce ne sono poche(come nel mio caso) mi accontento di prendere una moneta in bassa conservazione a prezzo equo... anche perchè nel mio caso se non mi accontentassi la mia collezione sarebbe composta da due pezzi :D
giangi_75it Inviato 1 Febbraio, 2010 #21 Inviato 1 Febbraio, 2010 ad inasta un esemplare parte da 500 euri + diritti assomiglia alla tua postata :rolleyes: un saluto daniele Io pero' preferisco quella di In Asta perchè ha molti meno segni di spazzolatura. Comunque è una moneta ostica ma di questo re molte sono ostiche. Complimenti per la moneta anche se io non metterei mai in collezione esemplari simili perchè così rovinate non mi piacciono e piuttosto mi tengo il buco. giangi_75it concordo tranne che per il buco delle volte va bene uguale visto il costo :rolleyes: Sarà che ho talmente tanti obbiettivi che non chiuderò mai che un buco in piu' o in meno per me non fa differenza quindi , per me , è meglio il buco tranne se c'è il reale affare. Gaingi_75it però dai non puoi negare che magari dopo anni di ricerca giunga il momento in cui uno voglia chiudere il buco.... e se di disponibilità economiche ce ne sono poche(come nel mio caso) mi accontento di prendere una moneta in bassa conservazione a prezzo equo... anche perchè nel mio caso se non mi accontentassi la mia collezione sarebbe composta da due pezzi :D Sono pienamente d'accordo che spesso ci si debba accontentare per svariati motivi , tipo il fattore economico o il fattore rarità io stesso nella mia collezione di meno di 30 pezzi svario dal qBB al FDC e il qBB mi da soddisfazione ogni volta che lo vedo come l'FDC. Quello che volevo dire , da appassionato di oro, che quell tipo di moneta in quella conservazione non la prenderei tranne se c'è il reale affare da non poter dire di no. Ma questa è solo l' opinione di un collezionista che non fa principalmente questa tipologia o questo re. giangi_75it
athlonx24200 Inviato 1 Febbraio, 2010 #22 Inviato 1 Febbraio, 2010 però dai non puoi negare che magari dopo anni di ricerca giunga il momento in cui uno voglia chiudere il buco.... e se di disponibilità economiche ce ne sono poche(come nel mio caso) mi accontento di prendere una moneta in bassa conservazione a prezzo equo... anche perchè nel mio caso se non mi accontentassi la mia collezione sarebbe composta da due pezzi :D Sono pienamente d'accordo che spesso ci si debba accontentare per svariati motivi , tipo il fattore economico o il fattore rarità io stesso nella mia collezione di meno di 30 pezzi svario dal qBB al FDC e il qBB mi da soddisfazione ogni volta che lo vedo come l'FDC. Quello che volevo dire , da appassionato di oro, che quell tipo di moneta in quella conservazione non la prenderei tranne se c'è il reale affare da non poter dire di no. Ma questa è solo l' opinione di un collezionista che non fa principalmente questa tipologia o questo re. giangi_75it la tua opinione è assolutamente condivisibile. ;)
joao89 Inviato 1 Febbraio, 2010 #23 Inviato 1 Febbraio, 2010 moneta rara anche se in bassa conservazione......... goditi qst moneta........ :D :D :D
cembruno5500 Inviato 1 Febbraio, 2010 #24 Inviato 1 Febbraio, 2010 Micio...............OK ;) i buchi importanti è meglio tapparli :) Awards
Risposte migliori