Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dunque, questa moneta è stata acquistata circa 30 anni fa da mio padre sulla bancarella di un mercatino, un omaggio per mio nonno che era un collezionista di monete e francobolli....secondo alcuni confronti effettuati con le foto da catalogo mi sentirei di dire, che è un bel falso ma pur sempre un falso...le rosette in particolare non hanno nulla a che vedere con gli originali che ho potuto osservare sul forum... chiedo scusa per la scarsa qualità delle foto, aspetto i commenti degli esperti :) !!

post-19658-1264901447,76_thumb.jpg

Inviato

Sì, è una patacca! :(

Inviato

Non mi sembra autentica, comunque guarda questa discussione, soprattutto la foto del bordo:

Inviato

Falsa

Inviato

Già, come direbbe Bruno, "santo subito l' inventore dei FERT"..

Falsa.:(

Saluti,

Fuf.

Inviato

Già, come direbbe Bruno, "santo subito l' inventore dei FERT"..

Esatto, ma in questo caso ha altri particolari che la differenziano dalla moneta originale.

Awards

Inviato

Esatto, ma in questo caso ha altri particolari che la differenziano dalla moneta originale.

Bè, il FERT è il più evidente.

Saluti,

Fuf.

Inviato

il 5 di L.5

la porosità del dritto

il bordo del rovescio

ecc.

Inviato

la briglia, il bordo, gli zoccoli, il Fert sul carro ecc. ecc. ;)

Awards

Inviato

Falsone, togliamo pure il "bel" perchè è davvero dozzinale.

Inviato

Dozzinale...certamente è un falso facile da smascherare,infatti come avevo detto nel presentarla sicuramente è grossolana la parte del bordo, dove "fert" e rosette sono incise in maniera del tutto differente dall'originale, devo dire però che rispetto ad altri falsi che ho potuto visionare sul catalogo del forum presenta dettagli maggiormente definiti sulle due faccie, al di là della qualità fotografica che non semplifica la buona visualizzazione, il fronte ed il retro della moneta, sono abbastanza ben "copiati" ...ovviamente è solo una mia impressione personale...non essendo però un esperto, mi rendo conto che lascia il tempo che trova...ringrazio comunque tutti quelli che hanno partecipato alla discussione, la vostra esperienza è preziosa per imparare qualcosa in materia, e magari mi servirà a prestare maggiore attenzione ai dettagli che quando si parla di monete, fanno sicuramente la differenza!!! a presto con la prossima identificazione!!! :)

Inviato

Confermo pure io... per chi non riuscisse a cogliere le differenze nel dritto e nel rovescio, il bordo è inequivocabile :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.