Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
20 Lire Carlo Felice 1827 Torino (142.000)

• Risposte 95
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Attila

22

• piergi00

16

• Newton

14

• Dimitrios

9

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
20 Lire Carlo Alberto 1832 Genova FERT (73.000)

Inviato
20 Lire Vittorio Emanuele II 1861 Torino (3.267)

Inviato (modificato)
10 Lire (mezzo marengo) Vittorio Emanuele II 1863 Torino (18,5 mm.) (443.711) Modificato da piergi00

Inviato
5 Lire (un quarto di marengo) Vittorio Emanuele II 1865 (407.936)

Inviato
[quote name='piergi00' date='28 ottobre 2005, 10:14']Veronica 25 anni rossa  Svizzera Canton Ticino  :D
[right][snapback]63571[/snapback][/right]
[/quote]

La conosco...una ragazza d'oro! :D

Inviato (modificato)
E adesso un "non marengo": Romania 1944

Il peso è di 6,55 grammi e non c'è indicazione del valore facciale, tuttavia è considerato un marengo. Modificato da Newton

Inviato
La "mamma" della Vreneli, 20 franchi Helvetia

Inviato
Uno di quelli che amo di più: 20 Franchi Angelo Scrivente, la moneta della Belle Epoque, quella che gli aviatori francesi durante la I Guerra Mondiale si portavano in tasca come portafortuna

Inviato
20 Franchi francesi 1815 zecca di Parigi ( questo è quello comune, ne esistono di coniati a Londra durante i 100 giorni di Napoleone che sono piuttosto rari)

Inviato (modificato)
20 Franchi Ceres o Merley Modificato da Newton

Inviato
[quote name='piergi00' date='28 ottobre 2005, 10:14']Veronica 25 anni rossa  Svizzera Canton Ticino  :D
[right][snapback]63571[/snapback][/right]
[/quote]
Che Dio la benedica... :lol:

Inviato
'mazzate.. c'è un'esplosione di marenghi :)
Guardanto le foto di quelli che avete postato mi piglia la febbre dell'oro :blink:
Peccato che le monete di questo genere costino taaaaaanti $$$ :(
Ciao
Attila

Inviato
[quote name='Newton' date='28 ottobre 2005, 14:29']E adesso un "non marengo": Romania 1944

Il peso è di 6,55 grammi e non c'è indicazione del valore facciale, tuttavia è considerato un marengo.
[right][snapback]63702[/snapback][/right]
[/quote]Se ti vede mia moglie in giro con questa moneta ti salta addosso...
Non so quanto tempo è che cerca una monetina d'oro del suo paese e non ne trova (se non a prezzi esorbitanti)
Ciao
Attila

Inviato
Il marengo della Romania in questione è molto comune.
Si può trovare in FDC anche a 100-115€.Se ti accontenti di un SPL puoi trovarlo a meno di 100€
Reperibilità ottima.E' prosposto in quasi tutte le aste e in vari listini di negozi numismatici

Inviato
Mo' vado su EBay e lo spremo fini a che non salta fuori :)
Credo sarebbe il regalo + bello per Natale che potre farLe ;)
Ciao e grazie
Attila

Inviato
Confermo, questo marengo è comunissimo, discorso diverso per gli altri marenghi della Romania, piuttosto cari e anche difficili da trovare. :)

Inviato
E' vero!
I marenghi della Romania sono quelli che mi creino la maggior difficoltà.
Il paese che ha coniato, da un punto di vista tipologico, il maggior numero di marenghi è la Francia e poi segue l'Italia con pezzi molto rari.
Ma la Romania mi risulta più difficile da completare. E poi va molto "di moda" ultimamente (cosi come la Guatemala) e i prezzi salgono di conseguenza :(

Inviato
Mannaggia...
Ma mia moglie non poteva nascere in Svizzera, in Francia o in Belgio, proprio in Romania doveva nascere? :rolleyes:
Ciao
Attila

• 5 mesi dopo...
Inviato
Una vecchia discussione, ma immagini nuove (o meglio, vecchie del mio sito)

Venezuela, 1911, 80.000 pezzi

[img]http://ilmarengo.altervista.org/Immagini/VEN1911.JPG[/img]

Inviato
Finlandia, 1879, 300.000 pezzi

[img]http://ilmarengo.altervista.org/Immagini/FIN1879.JPG[/img]

Inviato
Grecia, 1970, 20.000 pezzi

[img]http://ilmarengo.altervista.org/Immagini/GRE1970.JPG[/img]

Inviato
Indie Occidentali Danesi, 1904, 121.000 pezzi

[img]http://ilmarengo.altervista.org/Immagini/CRI1904.JPG[/img]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.