Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Tra le varie monete ho trovato 1/2 , 1 e 2 soldi di Gorizia, qualcuno misaprebbe dare delucidazioni su questo tipo di monetazione?

Lele

• ADMIN
Staff
Inviato
Di che anno (attento che il Gigante opera un taglio discutibile in merito)? Ma sopratutto che tipo di delucidazioni?

Qui trovi qualcosa:
[url="http://numismatica-italiana.lamoneta.it/gorizia.php"]http://numismatica-italiana.lamoneta.it/gorizia.php[/url]

Inviato
Grazie incuso, appena mi riapproprio di casa mia ( sto ristrutturando) posto le foto.

lele

Inviato
Anche tu in mezzo al guado?

Inviato
In che senso in mezzo al guado? se è per la ristrutturazione sono ancora in alto mare!

lele

Inviato
[quote name='danielealberti' date='31 ottobre 2005, 12:26']per la ristrutturazione sono ancora in alto mare!
[right][snapback]64715[/snapback][/right]
[/quote]
buona fortuna! io ho quasi finito e so' distrutto... :P

Inviato
ciao, ho anch'io un paio di soldi per la contea di Gorizia e così ho sbirciato sul sito segnalato. :huh:
Ho visto che son segnate diverse zecche, ma hanno tutti nomi stranieri :unsure:
Per mia curiosità chiedo se le località indicate facevano parte della citata contea o se erano e sono austriache. :rolleyes:
Awards

Inviato
Sono tutte località che all'epoca si trovavano nei territori dell'impero austriaco e che adesso fanno parte di vari stati: Guenzburg (Germania) Kremnitz (Kremnica, Slovacchia) Schmoellnitz (Smolnik, Slovacchia) Hall (Tirolo) e ovviamente Vienna (Austria)

Inviato
Ti ringrazio. Praticamente questi soldi sono da considerare italiani perchè circolavano a Gorizia, ma stranieri perchè emessi in zecche straniere ;)
Awards

Inviato
Dipende come li vuoi considerare: possono fare parte sia di una collezione dell'impero austroungarico, sia degli stati italiani preunitari ;)

• 4 settimane dopo...
Inviato
Ecco che finalmente riesco a trovare il tempo di postare la moneta in questione.

Grazie a tutti per le notizie che mi avete fornito.

lele

Inviato
X Paleologo, con la ristrutturazione inizio ora a vedere la riva, in lontananza però!

ecco l'altro verso della moneta.

lele

Inviato
[quote name='danielealberti' date='28 novembre 2005, 17:05']X Paleologo, con la ristrutturazione inizio ora a vedere la riva,  in lontananza però!
[right][snapback]73549[/snapback][/right]
[/quote]
Io invece è un po' che la vedo, ma più nuoto e più si allontana! :angry:

Inviato
La moneta di Daniele è un 2 soldi zecca Schmöllnitz, comune, valore sul Gigante 2004 in BB 1€ in realtà vale qualcosina in più, su eBay in queste condizioni mediamente si attestano sui 5-6€.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.