Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buone notizie sciopero revocato causa sospensione voli ..oss....

Inviato

Alcuni posti per la visita alla Mostra del Caravaggio, hanno trovato collocazione....Ci sono ancora 4 posti sicuramente liberi per chi ne volesse approfittare

Tre :rolleyes:

Ho aggiunto un mio amico che sarà a Roma per suo conto, per lavoro, ed è interessato a visitare la mostra.

petronius :)

Inviato

Alcuni posti per la visita alla Mostra del Caravaggio, hanno trovato collocazione....Ci sono ancora 4 posti sicuramente liberi per chi ne volesse approfittare

Tre :rolleyes:

Ho aggiunto un mio amico che sarà a Roma per suo conto, per lavoro, ed è interessato a visitare la mostra.

petronius :)

Bene Petronius, mi fa piacere, almeno non li sprechiamo, vedrò di trovare qualcun'altro anche. A presto. Giò :P :D

Awards

Inviato

Confermo il pranzo...salvo l'imponderabile...contro il quale compio gesti apotropaici.

Uno di quei tre posti per lo Scarafaggio :D (perdonatemi...) se ancora ci sono, riservalo a me.

A presto.

P.S.

Per Giò

Tu che inciti alla puntualità, se ti riesce...vedi di arrivare con un'ora di ritardo come l'anno scorso :D , a me non importa...non per niente vengo dopo.

;)

Inviato (modificato)

Confermo il pranzo...salvo l'imponderabile...contro il quale compio gesti apotropaici.

Uno di quei tre posti per lo Scarafaggio :D (perdonatemi...) se ancora ci sono, riservalo a me.

A presto.

P.S.

Per Giò

Tu che inciti alla puntualità, se ti riesce...vedi di arrivare con un'ora di ritardo come l'anno scorso :D , a me non importa...non per niente vengo dopo.

;)

:lol: :lol: :lol: :lol: L'anno scorso ci è successo di tutto, venivamo da Nepi e ci si sono rotti i tergicristalli della macchina di mia figlia, inoltre sulla Cassia c'era la fila per chilometri e chilometri, visto il tempo tremendo.

Quest'anno verrò a Roma domani e partirò da casa di mia figlia, quindi spero di essere la prima ad arrivare o almeno tra i primi. :rolleyes:

Il tuo posto era già conteggiato, sia per il pranzo che per la Mostra mio caro amico, anche se non eri ancora sicuro di venire.

Quindi i posti liberi che abbiamo sono 4, portate qualche amico, non sprechiamoli.

Mi raccomando venite leggeri Giovedì, il pranzo promette bene :P :D

Con gli amici romani ne approfitterò per parlare un po' del nostro Circolo, stamani ho parlato con un socio di quello già esistente a Roma Centro, ed ancora attivo, a quanto sembra, ma pochissimo frequentato.

Poi aprirò una discussione per informare anche gli altri che non parteciperanno alla visita di Giovedi, ho preferito aspettare per non far accavallare troppo i post, visto le numerose Fiere ed incontri che ci sono in questo periodo, ma la settimana prossima vorrei decidere qualcosa con tutti voi.

Un grazie a Petronius per le previsioni del tempo.

Forza ragazzi siamo in direttiva di arrivo, a presto, Giò :) :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Buonasera a tutti, sono arrivata a Roma e sono prontissima per la giornata di domani, voi?

Sono impaziente di rivedere i vecchi amici e di conoscere i nuovi. A domani Giò :D

Awards

Inviato

Domani a Roma piove...portate l'ombrello e la giacca a vento!.

B)

Inviato

Ed invece caro Piakos è stata una bellissima giornata, come ben sai :D :D , voglio ringraziare tutti i partecipanti per la compagnia piacevole e simpatica che mi avete regalato.

Abbiamo avuto la sorpresa di conoscere la moglie di Osservatore oltre alla signora di Tiziano, già in programma.

La visita alla Banca è stata bellissima come al solito, ogni volta che vado noto monete nuove, che mi erano sfuggite la volta prima, sono sempre state la :P :D

Pranzo ottimo, migliorata la cucina rispetto alle volte scorse ed infine la Mostra del Caravagggio, che ha superato tutte le aspettative per le molte opere radunate in esposizione, vale veramente la pena visitarla, non ve la fate scappare se ne avrete la possibilità andateci, non ve ne pentirete.

Le foto le posterò domenica al mio ritorno a casa, non sono molte ma significative :D

Un grazie sincero a tutti, ci vediamo al prossimo incontro, spero prestissimo. Giò :)

Awards

Inviato (modificato)

E' stato veramente un piacere! peccato per il pranzo e il Caravaggio........ aspetto istruzioni per il gruppo di Roma :)

Le tavolette Mesopotania sono state per me il pezzo Forte andavano dal B/qMb ad un SPL/qFDC....:P.... stupende.:P

Anche le banconote.....alcuni pezzi introvabbbbbbili e mai visti dal vero. Le monete alcune stupende e rarissime altre ridicole,tipo un 5 centesimi 1862 Napoli in conservazione MB ed un 10 Centesimi di fianco con una patina verdina da non leggere quasi nulla. Quasi quasi glie ne regalo uno io!!!!!

Una mezza piastra Francesco I in SPL/FDC eccezionale come il 3 ducati qFDC.

Un 30 Ducati Ferdinando I e Ferdinando II da paura FDC vero

Un 12 Carlini 2° tipo in SPL/FDC se non qFDC con patina da monetiere

Vittorio Em.III amonete in oro sabbiate vistosamente tanto da far venire anche qualche dubbio sull'originalità.:P

Alcune Antiche oro, argento ed elettro da paura in FDC

Presentato,esposto,meglio sarebbe: da non perdere!

F.

Modificato da favaldar

Inviato

Anche se non ero la con voi vi ho seguito per tutto questo tempo ed aspetto le foto...mannaggia.

giangi_75it

Inviato (modificato)

Anche se non ero la con voi vi ho seguito per tutto questo tempo ed aspetto le foto...mannaggia.

giangi_75it

Giangi mi dispiace ma in B.I. non si possono fare foto.

Puoi vedere qualcosa sul sito, cerca "Museo della Moneta" e potrai vedere delle immagini.

Peccato che non sei potuto venire, a presto Pat

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)

Splendida giornata passata assieme a "vecchi e nuovi" amici. Nonostante sia la 3° volta che visito il museo della BI non posso che affermare che sembri sempre la prima volta. La mia preferita cmq rimane la "sala ODDO", dove è esposta una parte della collezione di Pietro Oddo che fu acquistata dalla BI. Parliamo di oltre 3800 pezzi di monete del sud Italia dal periodo bizantino in poi. Per chi è appassionato del settore si possono ammirare monete del ducato napoletano, monete delle zecche di Salerno, Gaeta, l'Aquila, Sulmona, Sora...poi pezzi rarissimi per Napoli e tutti in una conservazione e patina che io definisco "da museo" per non parlare anche della sua collezione di libri numismatici antichi, anch'essi in parte esposti. Per le altre sale lascio i commenti a chi è più esperto nel settore. Ottimo pranzo in compagnia e poi il NON PLUS ULTRA della giornata, la mostra del Caravaggio. Se si ha la possibilità è da visitare, ne vale veramente la pena. Passeggiata e relativa chiacchierata finale (ormai di rito) assieme al mitico Agrippa e Navigator fino alla stazione Termini e nel mercatino dei libri usati c'è scappato pure un libricino.

http://www.bancaditalia.it/servizi_pubbl/museo_mon

Modificato da fedafa

Inviato

Giornata fantastica, come già hanno detto tutti :)

Bello il Museo della Banca d'Italia, non solo per la qualità di quanto esposto (questo era scontato :rolleyes:) ma soprattutto per come monete, banconote e libri vengono presentati, con accurate descrizioni e vetrine ben illuminate e non troppo affollate di monete o altro, così da poter gustare al meglio ogni singolo pezzo. Volendo fare un confronto con le altre grandi collezioni romane visitate in precedenza, Museo della Zecca e di Palazzo Massimo, questa le batte largamente quanto a godibilità dell'allestimento.

Di Caravaggio posso solo dire che l'occasione di vedere riuniti così tanti capolavori del maestro lombardo potrebbe non ripresentarsi per decenni, e sarebbe davvero un peccato farsela scappare ;)

All'altezza della giornata anche il pranzo e, naturalmente (ma anche questo era scontato :D) la compagnia degli amici. Senza dimenticare gli altri, vorrei inviare un saluto particolare a Palelologo e Max65: credevo sarebbero stati dei nostri anche per Caravaggio, e quando mi sono accorto che stavano lasciando il gruppo ero troppo lontano per salutarli.....lo faccio ora :beerchug:

Ultimi, ma non meno importanti, Raffaele e Daniele, i due amici del Circolo di Fabriano che mi hanno tenuto compagnia anche durante il viaggio, e che sebbene fosse per loro il primo incontro del forum, si sono subito sentiti perfettamente a proprio agio, come succede a tutti quanti hanno avuto modo di conoscersi attraverso questo sito ;)

petronius B)

Inviato

ciao giovanna grazie della bella giornata,da parte mia , e consorte..(un saluto da carla)

Inviato

ciao giovanna grazie della bella giornata,da parte mia , e consorte..(un saluto da carla)

Grazie Osservatore, gentilissimo, un bel bacio alla bellissima e simpaticissima Carla da parte mia :D

Sono tornata a casa, finalmente :lol: :lol: , domani vi posto le foto e continuerò con quelle del Museo di Firenze anche.

Buonanotte a tutti, Giò :)

Awards

Inviato

Ooh.. rientrato da poco a casa!

è stata una piacevolissima giornata...

una sempre più bella Roma...

una bellissima compagnia...

un interessante visita alla BI...

un gustosissimo pranzo...

una mostra del Caravaggio straordinaria...

una gradevolissima passeggiata con gli amici Fedafa e Agrippa...

Grazie. R.

Inviato

Buongiorno a tutti, eccomi finalmente tornata a casa, ho scaricato e sistemato le foto che ora vi posto.

Qualcuna non è venuta benissimo, leggermente mossa, ma accontentatevi per questa volta :D . Auguro buon week-end a tutti. Giò :)

Foto 1- da sinistra: Navigator-Fedafa-Carla-Osservatore-Agrippa-Paleologo-Max65-Favaldar-Petronius Arbiter-Tiziano_1960-Monica-Raffaele-Daniele-Superfini66

Foto 2- da sinistra: Paleologo-Fedafa-Max65-Agrippa-Navigator-Tiziano_1960-Monica

Foto 3- da sinistra: Monica-Petronius Arbiter-Raffaele -Osservatore-Carla-Paleologo- Fedafa

Foto 4- Una visuale del Quirinale

Ciao, al prossimo incontro, spero il prima possibile. Buona Domenica a tutti. Giò :)

post-6052-1272194600,07_thumb.jpg

post-6052-1272194633,7_thumb.jpg

post-6052-1272194696,27_thumb.jpg

post-6052-1272194718,36_thumb.jpg

Awards

Inviato

Siamo rientrati anche noi dopo le giornate passate a Roma.

1 giorno

bellissima visita al museo della banca,

pranzo ottimo (siamo tornati anche il giorno dopo) :good: :good: :good: :good:

bellissima anche la mostra del Caravaggio (opere provenienti da tutti i musei di varie nazioni)

ci siamo divertiti e la giornata e' passata velocemente grazie all'ottima compagnia.

un saluto a tutti i partecipanti da me e da mia moglie Monica.

2 giorno

in giro per Roma assieme a MOLTA PIOGGIA

3 giorno

vedi giorno 2

4 giono

in giro per Roma per asciugare le ossa bagnate dei giorni precedenti e rientro a casa.

Inviato

Siamo rientrati anche noi dopo le giornate passate a Roma.

1 giorno

bellissima visita al museo della banca,

pranzo ottimo (siamo tornati anche il giorno dopo) :good: :good: :good: :good:

bellissima anche la mostra del Caravaggio (opere provenienti da tutti i musei di varie nazioni)

ci siamo divertiti e la giornata e' passata velocemente grazie all'ottima compagnia.

un saluto a tutti i partecipanti da me e da mia moglie Monica.

2 giorno

in giro per Roma assieme a MOLTA PIOGGIA

3 giorno

vedi giorno 2

4 giono

in giro per Roma per asciugare le ossa bagnate dei giorni precedenti e rientro a casa.

Mannaggia, siete stati sfortunati devo dire, di solito il tempo in questo periodo è sempre magnifico, sarà per la prossima volta, pazienza.

A presto Tiziano e salutami Monica :) :) . Giò

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.