Vai al contenuto
IGNORED

3° VISITA AL MUSEO DELLA BANCA D'ITALIA

Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, sollecito l'invio dei dati che mi sono necessari per complilare la lista da spedire alla Banca d'Italia.

Se qualcuno si vuole aggiungere è pregato di farlo in fretta, ormai c'è rimasto poco tempo.

Mi date conferma anche per il pranzo già che ci siete, spero di poter andare al ristorante la settimana prossima.

Petronius mi ha confermato la sua intenzione di andare a vedere nel primo pomeriggio la mostra del Caravaggio alle Scuderie del Quirinale, deve anticipare alle 15,00 la visita per problemi di scioperi delle Ferrovie in serata, quindi cercherò di anticipare il pranzo per prima delle 13,00, non credo ci siano problemi, la visita dovrebbe finire verso le 12,30.

Se qualcuno poi si volesse unire a loro, io penso che andrò, dovrebbe comunicarlo ora, la visita va prenotata per la grande affluenza avuta, si farà senza guida.

Grazie, Giò :)

Giovanna--inviati-pranzo-visita Caravaggio

Fedafa--inviati-pranzo-visita Caravaggio

Paleologo--inviati-pranzo

Petronius Arbiter--inviati-pranzo-visita Caravaggio

Agrippa--inviati- pranzo- visita Caravaggio

Giangi75

Max65--inviati-pranzo-visita Caravaggio?

Tiziano1960--inviati-pranzo- visita Caravaggio

Moglie di Tiziano1960--inviati-pranzo- visita Caravaggio

Osservatore

Adriapel

Piakos-no per la Banca- pranzo?

Liutprand

Raffaele (socio del Circolo di Fabriano)--inviati-pranzo-visita Caravaggio

Daniele (socio del Circolo di Fabriano)--inviati-pranzo NO-visita Caravaggio NO

Favaldar--inviati- pranzo?

Superfini66--inviati-pranzo?

Navigator

Modificato da petronius arbiter
aggiornamento partecipanti
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Saremmo interessati anche noi alla visita della mostra del caravaggio purchè si possano usare i mezzi pubblici

essendo a piedi.

Poi ci interessa anche il discorso dello sciopero dei treni visto che sarà il nostro mezzo principale di trsporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saremmo interessati anche noi alla visita della mostra del caravaggio purchè si possano usare i mezzi pubblici

essendo a piedi.

Poi ci interessa anche il discorso dello sciopero dei treni visto che sarà il nostro mezzo principale di trsporto.

Ciao Tiziano, le Scuderie sono a 5 minuti dal ristorante dove andremo, per quello non ci sono problemi, andiamo a piedi, vi segno?.

Per i treni lo sciopero dovrebbe iniziare alle 21,30 credo, ma dovrebbe coinvolgere sole le Ferrovie dello stato non i tram o gli autobus, ma venite a Roma in treno poi?

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Lo sciopero dei treni inizia alle 21 di giovedì e dura 24 ore fino alle 21 di venerdì.

Venerdì 23, invece, scioperano per l'intera giornata i mezzi pubblici (bus, metro); sottolineo questo per quanti, non romani, pensano di rimanere a Roma anche il giorno dopo la visita al Museo

http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=scioperi

Comunque non è detta l'ultima parola, mancano ancora due settimane e c'è sempre la possibilità che gli scioperi siano revocati....seguite gli aggiornamenti sul sito che vi ho segnalato.

Per la mostra di Caravaggio, la prenotazione andrebbe fatta almeno una settimana prima; guardando la situazione oggi, mercoledì, fino a domenca prossima è tutto prenotato, lunedì per buona parte della giornata, soltanto da martedì si può trovare posto a tutte le ore, ma anche per quel giorno in qualche fascia oraria i posti sono rimasti pochi.

Per il 22 aprile è ancora tutto libero, ma suggerirei di prenotare non oltre la metà della prossima settimana.

Per l'orario, come già detto da Giovanna, propongo le 15, non solo per i problemi legati allo sciopero dei treni, ma anche perchè, in ogni caso, prenotando per le 15 abbiamo diritto ad entrare fino all'inizio della fascia oraria successiva, ovvero fino alle 16.

Se siamo in 12 o più si può decidere di prenotare come gruppo, ma in questo caso bisogna telefonare, sennò ognuno può fare la sua prenotazione liberamente via internet. Occhio alle riduzioni: il semplice biglietto orario dell'ATAC (non giornaliero, che il biglietto lo ritirano) vidimato in giornata vale 2,50 euro di sconto, dovremmo averlo più o meno tutti ;)

http://www.ticketclic.it/HTML/musei/scuderie.cfm

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Petronius, sempre informatissimo :D , certo che questi scioperi rischiano di rovinare la vacanza a Tiziano e Signora, mi dispiace veramente, spero decidano di revocarli, in questo periodo di pieno turismo vorrrebbe dire rovinare anche le entrate di parecchi alberghi e addetti al settore.

Speriamo ci ripensino. Buona giornata a tutti, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto riguarda gli scioperi, vorrei fare un'ulteriore precisazione.

Al momento non so da chi siano stati proclamati e sappiamo tutti che se a farlo sono state le tre sigle principali, CGIL-CISL-UIL, e/o le più importanti organizzazioni autonome, è un conto, se invece sono stati proclamati da qualche sigla sindacale minore, è tutto un altro discorso e magari non ce ne accorgiamo affatto.

Il sito del Ministero non dà informazioni più precise, bisognerà aspettare 3-4 giorni prima, quando incominceranno a parlarne i giornali e si potranno avere informazioni sui siti ATAC e TRENITALIA per i treni garantiti e le fascie orarie protette.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non ho capito bene se ci pensa Petronius a prenotare per tutti, ma penso di si, vediamo domani.

Buona notte a tutti, Gio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Confermo che cercherò di esserci per il pranzo.

Per il Caravaggio pure.

Non ho capito lo sciopero dei tram...mi sembra sia il giorno successivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, non ho capito bene se ci pensa Petronius a prenotare per tutti, ma penso di si...

Ho appena telefonato per avere informazioni sulla prenotazione dei gruppi: un messaggio registrato dice che i posti per gruppi sono esauriti (tutti i giorni, non solo quello che interessa a noi).

Quindi dovremo fare delle prenotazioni singole, e pensavo che ognuno potesse provvedere per sè :rolleyes: dal sito che ho già segnalato, e che ripeto:

http://www.ticketclic.it/HTML/musei/scuderie.cfm

Cmq sono a disposizione per chiarimenti, anche in PVT

Non ho capito lo sciopero dei tram...mi sembra sia il giorno successivo?

Sì, lo sciopero è il giorno dopo, venerdì. L'ho segnalato solo perchè mi pareva di aver capito che qualcuno, non romano, era intenzionato a fermarsi a Roma per qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, sollecito l'invio dei dati che mi sono necessari per complilare la lista da spedire alla Banca d'Italia.

Se qualcuno si vuole aggiungere è pregato di farlo in fretta, ormai c'è rimasto poco tempo.

Mi date conferma anche per il pranzo già che ci siete, spero di poter andare al ristorante la settimana prossima.

Petronius mi ha confermato la sua intenzione di andare a vedere nel primo pomeriggio la mostra del Caravaggio alle Scuderie del Quirinale, deve anticipare alle 15,00 la visita per problemi di scioperi delle Ferrovie in serata, quindi cercherò di anticipare il pranzo per prima delle 13,00, non credo ci siano problemi, la visita dovrebbe finire verso le 12,30.

Grazie Petronius, vediamo se posso acquistarli io per tutti, chiamerò per informazioni e vi farò sapere, intanto continuate a darmi conferma.

Grazie, Giò :)

Fratello di Petronius--inviati-pranzo-visita Caravaggio

Giangi75

Max65--inviati-pranzo

Osservatore--inviati-pranzo- visita Caravaggio

Adriapel

Piakos-no per la Banca- pranzo?-visita Caravaggio?

Liutprand-inviati -pranzo ?-visita Caravaggio

Amico Liutprand --visita Banca no- pranzo ? -visita Caravaggio

Daniele (socio del Circolo di Fabriano)--inviati-pranzo NO-visita Caravaggio NO

Favaldar--inviati- pranzo?

Navigator--

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Ho chiamato il servizio prenotazioni delle Scuderie, le visite di gruppo erano esaurite, come ha detto Petronius, ma ho potuto prenotare la visita per i singoli per 9 persone alla volta, quindi ho prenotato per 18 persone, che dovrebbero bastare ed avanzare, per Giovedi 22 Aprile alle ore 15,00.

Se qualcuno non potrà intervenire non sarà un problema, la prenotazione non obbliga a pagare il biglietto, l'ho effettuata a nome mio, usando i miei due cognomi :lol: :lol: , almeno il secondo serve a qualcosa ancora :lol: :lol: :lol: , ho ricevuto due codici che useremo alla cassa.

Pagheremo li prima di entrare, mi ha detto il ragazzo che c'è una cassa solo per le visite già prenotate ed è veloce, quindi abbiamo risolto il problema. Siamo tranquilli che per 18 persone abbiamo la visita prenotata.

A presto, Giò

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie a SuperGiò!

Farò di tutto per partecipare al secondo step (pranzo), nella speranza che si mangi bene. Per il terzo step...dipende dagli impegni improrogabili dellla prima serata.

A proposito...ma quando c'è l'incontro? La data mica l'avete detta.

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a SuperGiò!

Farò di tutto per partecipare al secondo step (pranzo), nella speranza che si mangi bene. Per il terzo step...dipende dagli impegni improrogabili dellla prima serata.

A proposito...ma quando c'è l'incontro? La data mica l'avete detta.

:lol:

L'incontro per la Banca o per il Circolo?

Per la Banca è il 22 Aprile alle ore 10,00, andremo a pranzo verso l'una e poi alle 15,00 alla Mostra del Caravaggio, per il Circolo farò un post domani, quindi continua a seguirmi :P :D

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

cara giovanna torno ora da Londra e purtroppo giovedì 22 aprile dovrò recarmi a Vienna per un congresso. Anche questa volta non potrò incontrarvi ma sono fiducioso che prima di giugno potremmo avere un altra occasione (palazzo Massimo?). Mi scuso nuovamente per la tardiva risposta ma negli ultimi 10 giorni avevo i capelli dritti per il lavoro in ospedale e fuori italia, lavoro che mi ha completamente annichilito.

Un forte abbraccio

Adriapel

Link al commento
Condividi su altri siti

cara giovanna torno ora da Londra e purtroppo giovedì 22 aprile dovrò recarmi a Vienna per un congresso. Anche questa volta non potrò incontrarvi ma sono fiducioso che prima di giugno potremmo avere un altra occasione (palazzo Massimo?). Mi scuso nuovamente per la tardiva risposta ma negli ultimi 10 giorni avevo i capelli dritti per il lavoro in ospedale e fuori italia, lavoro che mi ha completamente annichilito.

Un forte abbraccio

Adriapel

Mannaggiaaaaaaaaa, come si fa co' sti lavoracciiiii, un altro che non ce la fa. :( :(

Peccato, peccato, peccato. Mi dispiace tanto davvero Adriapel, speriamo per la prossima, vedremo cosa si riuscirà ad organizzare.

A presto, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti, l'invio dei dati che mi erano necessari per complilare la lista da spedire alla Banca d'Italia è completato, provvederò ad inoltrarla tra un paio di giorni, se qualcuno si vuole aggiungere è pregato di farlo entro domani o dovrà aspettare la prossima volta.

Grazie a tutti e buona serata.

Giò :)

Giangi75

Max65--inviati-pranzo

Adriapel

Piakos-no per la Banca- pranzo?-visita Caravaggio?

Liutprand-inviati -pranzo ?-visita Caravaggio

Amico Liutprand --visita Banca no- pranzo ? -visita Caravaggio

Daniele (socio del Circolo di Fabriano)--inviati--pranzo NO- visita Caravaggio NO

Favaldar--inviati- pranzo?-visita Caravaggio?

Navigator--inviati-pranzo-visita Caravaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno a tutti, domani manderò la lista dei partecipanti, se qualcuno vuole aggiungersi è pregato di farlo entro stasera, ricordatevi di mandarmi i vostri dati in MP.

Mi dispiace ma non posso recarmi questa settimana al ristorante del Palazzo delle Esposizioni, sarà per la prossima volta, quindi ho chiamato il Grillo Brillo ed ho parlato con la nuova proprietaria stabilendo il menù a prezzo fisso a 20,00€, il locale ha cambiato gestione da poco e la Sig. ci offrirà un aperitivo per festeggiare l'inaugurazione del locale.

Vi scrivo il menù confermato:

Aperitivo del Grillo Brillo

Antipasto misto

Carbonara (assaggio)

Risotto alla crema di scampi (assaggio)

Scaloppina al limone

Patate al forno

Tiramisù

Caffè

Amaro

Acqua e vino a volontà

Ho concordato menù alternativi, piatti di formaggi, per chi non mangia carne o pesce, per la pasta si può fare un sugo semplice.

Siete pregati di ricordarmi in MP se avete problemi di questo genere, dovrò comunicare il numero esatto dei partecipanti alla Signora entro martedi 20/04/2010.

Grazie a tutti, sono felice di rivedervi presto. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vorrei fare una precisazione, che ritengo importante.

Quella che era la visita al Museo della Banca d'Italia, è diventata nel corso della discussione anche la visita alla mostra di Caravaggio, e ho modificato il titolo in tal senso.

Le due cose possono essere gestite separatamente: ci sono ancora alcuni posti disponibili per Caravaggio, se qualcuno fosse interessato SOLO a questa iniziativa, non ha da far altro che comunicarlo qui, e presentarsi giovedì 22 aprile alle ore 15 all'ingresso delle Scuderie del Quirinale.

Il pagamento dei biglietti, già prenotati a nome di Giovanna, sarà effettuato direttamente alla biglietteria della mostra.

Chi dovesse iscriversi solo per Caravaggio non ha necessità di comunicare i suoi dati anagrafici, ma è pregato comunque di inviare, a me o a Giovanna, un recapito telefonico, per facilitare l'incontro alle Scuderie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ieri ho inviato il fax con la lista dei partecipanti, quindi le iscrizioni per la Visita al Museo della Banca d'Italia sono chiuse, ne riparleremo l'anno prossimo.

Abbiamo ancora posti per la visita alla Mostra del Caravaggio, se volete portare qualche amico ci sono ancora 5 posti sicuramente liberi, forse si accoda una mia amica. Grazie a tutti e buona serata.

Giangi75

Max65--inviati-pranzo

Adriapel

Piakos- pranzo?-visita Caravaggio?

Liutprand -- visita Caravaggio

Amico Liutprand - - visita Caravaggio

Daniele (socio del Circolo di Fabriano)--inviati

Favaldar--inviati- pranzo?-visita Caravaggio?

Superfini66--inviati

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Visto che lo sciopero è stato spostato siamo tutti più tranquilli e sono contenta soprattutto per Tiziano e la sua Signora, almeno potranno visitare Roma senza problemi.

Alcuni posti per la visita alla Mostra del Caravaggio, hanno trovato collocazione, aggiorno la lista aggiungendo i nuovi partecipanti.

Ci sono ancora 4 posti sicuramente liberi per chi ne volesse approfittare

Intanto vi do l'appuntamento per la visita alla Banca d'Italia:

Ci vediamo Giovedi 22 Aprile davanti alla sede della Banca d'Italia in Via Nazionele N° 91 (venendo dalla Stazione Termini dopo il Palazzo delle Esposizioni) alle ore 9,45- 10,00, prego tutti di essere puntuali

Per chi volesse venire direttamente al pranzo l'appuntamento è alle ore 12,15-12,30 sempre davanti alla Banca.

Infine per chi viene solo alla visita della Mostra del Caravaggio l'appuntamento è alle 14,45 davanti all'entrata delle Scuderie del Quirinale.

Mi raccomando la puntualità per tutti gli appuntamenti. Ricordo che il prezzo per il pranzo è € 20,00 e per la Mostra del Caravaggio € 10,00, salvo sconti particolari per gli aventi diritto.

Manderò di nuovo il mio cellulare a tutti, solo perchè non mi ricordo più a chi l'ho già mandato e a chi no :P :lol: :lol: ,

Grazie a tutti e buon pomeriggio.

Monica- mia amica-visita Caravaggio?

Amico Fedafa- visita Caravaggio

Renato-amico di petronius - visita Caravaggio

Max65--inviati-pranzo

Piakos- pranzo-visita Caravaggio

Liutprand -- visita Caravaggio

Amico Liutprand - - visita Caravaggio

Daniele (socio del Circolo di Fabriano)--inviati

Favaldar--inviati

Superfini66--inviati

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.