Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Purtroppo vedo che tutte queste Mostre e siti non sono visitabili il Lunedi, che è invece un giorno ideale per la visita alla Banca.

Che facciamo? Rinunciamo alla seconda visita della giornata o spostiamo il giorno dell'appuntamento?

Penso il problema sia soprattutto per chi viene da fuori Roma, lo spostiamo ad un Giovedi? Petronius dimmi tu, il tuo gruppo sarà quello che troverà maggiori difficoltà credo, per me non ci sono grandi problemi ed anche per chi sta a Roma credo, un giorno vale l'altro, visto che sono comunque giorni lavorativi.

Aspetto pareri. Giò :)

P.S.- De Chirico mi attira molto, ma se decidiamo per i Mercati, vado da sola a vedere la Mostra. :P

Awards

Inviato

sig giovanna mi rendo disponibile per la visita alla banca d"italia per cortesia mi informa per i dati . per il ristorantino non ci sono problemi pranzo o cena ?buona serata

Inviato

Che facciamo? Rinunciamo alla seconda visita della giornata o spostiamo il giorno dell'appuntamento?

Penso il problema sia soprattutto per chi viene da fuori Roma, lo spostiamo ad un Giovedi? Petronius dimmi tu, il tuo gruppo sarà quello che troverà maggiori difficoltà credo,

Il mio gruppo ancora non esiste :P comunque ho spiegato ai soci del Circolo che una volta terminata la visita alla Banca sono liberi di fare come preferiscono, sia riguardo il pranzo (basta che, per il ristorante, diano conferma almeno una settimana prima) sia per l'eventuale visita pomeridiana.

Al 90% da Fabriano veniamo in treno, e l'ultimo per tornare a casa lo abbiamo in partenza da Roma alle 20.30, volendo avremmo perfino il tempo di farne due di visite pomeridiane :D

@ osservatore

Al ristorante si va a pranzo, la visita alla Banca dovrebbe terminare intorno alle 12.30 e il ristorante sarà scelto nei paraggi, raggiungibile a piedi in pochi minuti.

I dati, da comunicare a Giovanna via MP, saranno richiesti al momento opportuno, probabilmente dopo aver definito la data della visita, che al momento è indicativamente prevista tra il 12 e il 22 aprile, ma dovrà essere concordata con la Banca con largo anticipo.

petronius :)

Inviato

Penso il problema sia soprattutto per chi viene da fuori Roma, lo spostiamo ad un Giovedi? Petronius dimmi tu, il tuo gruppo sarà quello che troverà maggiori difficoltà credo,

Il mio gruppo ancora non esiste :P comunque ho spiegato ai soci del Circolo che una volta terminata la visita alla Banca sono liberi di fare come preferiscono, sia riguardo il pranzo (basta che, per il ristorante, diano conferma almeno una settimana prima) sia per l'eventuale visita pomeridiana.

Al 90% da Fabriano veniamo in treno, e l'ultimo per tornare a casa lo abbiamo in partenza da Roma alle 20.30, volendo avremmo perfino il tempo di farne due di visite pomeridiane :D

@ osservatore

Al ristorante si va a pranzo, la visita alla Banca dovrebbe terminare intorno alle 12.30 e il ristorante sarà scelto nei paraggi, raggiungibile a piedi in pochi minuti.

I dati, da comunicare a Giovanna via MP, saranno richiesti al momento opportuno, probabilmente dopo aver definito la data della visita, che al momento è indicativamente prevista tra il 12 e il 22 aprile, ma dovrà essere concordata con la Banca con largo anticipo.

Si, hai fatto benissimo, non credo ci siano grossi problemi, decideremo più in la allora per il giorno da stabilire per la visita.

Grazie Petronius per le precisazioni fatte ad Osservatore.

Osservatore, sarò felicissima di averti tra di noi e di conoscerti personalmente, anche tutti gli altri naturalmente. Benvenuto caro amico.

Giò :) :)

Awards

Inviato

cara giovanna

questa volta non manco neache se viene giu la banca d'italia

un caro saluto

Adriapel

Inviato

cara giovanna

un caro saluto

Adriapel

Inviato

cara giovanna

un caro saluto

Adriapel

:D :D :D :D :D :D Visto con quanta enfasi lo hai affermato non ho nessun dubbio in merito :P Ti aggiungo volentieri alla lista Adriapel e sarò felicissima di conoscerti, con me tutti gli altri naturalmente.

Benvenuto anche a te. Giò :)

Awards

Inviato

Lista dei partecipanti alla 3° Visita al Museo della Banca D'Italia:

Giovanna

Fedafa

Paleologo

Petronius Arbiter

Agrippa

Giangi75

Max65

Amico Skaterghost (nome?)

Osservatore

Adriapel

Voglio vedere la lista allungarsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii velocemente. Buona Domenica a tutti Giò :P :lol: :lol:

Awards

Inviato

Sono già stato alla visita lo scorso anno.

Ma l'occasione sarebbe ottima per stare insieme agli amici del Forum.

Ce la metto tutta...ma non posso garantire che gli impegni correnti me lo consentano.

Un saluto.

P.S.

A titolo puramente personale mi consento di proporre un cambio del ristorante...attesa l'occasione, sarebbe opportuno qualche peccato di gola. Quello dell'anno passato, a mio avviso, è ottimo per servire tavoli singoli...ma non mi sembra che regga l'impegno della tavolata.

Inviato

Ciao Giò, aggiungimi pure alla lista.

Inviato

Sono già stato alla visita lo scorso anno.

Ma l'occasione sarebbe ottima per stare insieme agli amici del Forum.

Ce la metto tutta...ma non posso garantire che gli impegni correnti me lo consentano.

Un saluto.

P.S.

A titolo puramente personale mi consento di proporre un cambio del ristorante...attesa l'occasione, sarebbe opportuno qualche peccato di gola. Quello dell'anno passato, a mio avviso, è ottimo per servire tavoli singoli...ma non mi sembra che regga l'impegno della tavolata.

Ciao Piakos, saremo felicissimi di riaverti con noi, cerca di venire a tutti i costi. :D

Per quanto riguarda il ristorante se cambieremo giorno di visita potrò cambiarlo senza problemi, il Lunedi ce ne sono molti chiusi, anche il ristorante del Palazzo dell'Esposizione, dove vorrei portarvi, e vi assicuro ne varrebbe la pena solo per come è ubicato, lo è.

C'è anche il problema del costo, l'anno scorso ho provato con altri ristoranti vicini ma mi hanno chiesto almeno 10,00€ di più a parità di menù, la qual cosa mi sembra davvero esagerata.

Più in là decideremo il giorno in cui vogliamo effettuare la visita e decideremo anche del ristorante e di conseguenza per la seconda visita, se effettuarla o no.

Intanto se mi dite se avete preferenze per il giorno della settimana posso iniziare a regolarmi.

Liutprand ne sono felicissima, vedrai che ne vale la pena davvero, benvenuto anche a te.

Buona giornata a tutti, Giò

Awards

Inviato (modificato)

Aggiorno la lista, scusate ma non posso più modificare il post precedente.

Giovanna

Fedafa

Paleologo

Petronius Arbiter

Agrippa

Giangi75

Max65

Amico Skaterghost (nome?)

Osservatore

Adriapel

Piakos-?

Liutprand

Raffaele (socio del Circolo di Fabriano)

Daniele (socio del Circolo di Fabriano)

Voglio vedere la lista allungarsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii velocemente. Buona giornata a tutti Giò :P :lol: :lol:

Modificato da petronius arbiter
aggiornamento partecipanti
Awards

Inviato

@ giovanna

Ho aggiunto alla lista il primo partecipante del Circolo di Fabriano :D altri spero ne seguiranno.

Mi è stato espresso, da Raffaele e altri possibili partecipanti, il desiderio di effettuare la visita in un giorno in cui sia poi possibile andare al Quirinale a vedere la mostra del Caravaggio, quindi non di lunedì. Il tutto, naturalmente, compatibilmente con le esigenze generali.

Inviato

Ciao Petronius, saluta e da il benvenuto al tuo amico da parte mia. :)

Non credo ci siano grandi problemi per il giorno, per me uno vale l'altro, possiamo effettuare la visita dal lunedi al giovedi, quindi vedremo quello che ci farà più comodo.

Il Caravaggio è un mio vecchio "compagno di crescita", suoi quadri sono sparsi nelle chiese del centro storico di Roma, mi ha fatto compagnia negli anni della mia gioventù, pittore affascinante dai caldi colori, come non amarlo, le sue opere sono magnifiche, espressive e coinvolgenti, suscitano sempre un turbinio di emozioni piacevoli. Lo rivedrò molto volentieri.

Ho visto sul sito delle Scuderie che è possibile fare una visita guidata con prenotazione obbligatoria, altrimenti possiamo accedere liberamente fino alle 20,00 la sera, la visita costa 100,00€ più 25,00 per la prenotazione, da aggiungere al biglietto di 7,50€ a persona, normalmente si paga 10,00, meno per le persone che hanno diritto alle riduzioni.

Se volete non appena stabilito il giorno preciso posso prenotarla, dipende da quanto volete spendere, naturalmente anche da quanti saremo, pensateci, ne riparleremo, intanto vi metto il link.

Buona giornata a tutti, Giò :)

http://www.scuderiequirinale.it/Mediacenter/FE/CategoriaMedia.aspx?idc=112&explicit=SI

P.S.-in questo momento sono a Firenze, tra poco vado all'Archeologico, stasera vi darò notizie, ciao :P :D

Awards

Inviato

Scusate perchè l'ipotesi di andare a vedere nel pomeriggio la collezione numismatica esposta a Palazzo Massimo è passata subito in sordina? Solo problemi di giorno settimanale (Lunedì chiuso) o non si fa in tempo?

Domando perchè non l'ho mai vista e nel caso potessi venire (per ora non so che impegni avrò per quel periodo) mi piacerebbe molto vederla...

http://archeoroma.beniculturali.it/node/696

Sul sito ufficiale leggo che è aperto fino a pomeriggio inoltrato.

Orario di apertura:

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.45 . Chiuso lunedì (eccetto lunedì in Albis e durante la settimana della cultura), 1 gennaio, 25 dicembre. La biglietteria chiude un'ora prima.

Biglietti:

MUSEO NAZIONALE ROMANO biglietto unico valido 3 giorni per 4 siti (Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano)

INTERO € 7,00

RIDOTTO € 3,50 per i cittadini dell'Unione Europea tra i 18 e i 24 anni e per i docenti dell'Unione Europea

GRATUITO per i cittadini della Unione Europea sotto i 18 e sopra i 65 anni

Saluti

Simone

Inviato

Scusate perchè l'ipotesi di andare a vedere nel pomeriggio la collezione numismatica esposta a Palazzo Massimo è passata subito in sordina? Solo problemi di giorno settimanale (Lunedì chiuso) o non si fa in tempo?

Domando perchè non l'ho mai vista e nel caso potessi venire (per ora non so che impegni avrò per quel periodo) mi piacerebbe molto vederla...

http://archeoroma.beniculturali.it/node/696

Sul sito ufficiale leggo che è aperto fino a pomeriggio inoltrato.

Orario di apertura:

Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19.45 . Chiuso lunedì (eccetto lunedì in Albis e durante la settimana della cultura), 1 gennaio, 25 dicembre. La biglietteria chiude un'ora prima.

Biglietti:

MUSEO NAZIONALE ROMANO biglietto unico valido 3 giorni per 4 siti (Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Crypta Balbi, Terme di Diocleziano)

INTERO € 7,00

RIDOTTO € 3,50 per i cittadini dell'Unione Europea tra i 18 e i 24 anni e per i docenti dell'Unione Europea

GRATUITO per i cittadini della Unione Europea sotto i 18 e sopra i 65 anni

Saluti

Simone

Ciao Uzifox, il Museo Nazionale Romano prende molto tempo per visitarlo tutto, quando ci siamo andati abbiamo passato tutta la mattinata li e non abbiamo visto un piano intero.

L'idea era di tornare a visitarlo tra qualche mese e di abbinarci la visita alla Cripta Balbi, che è compresa nello stesso biglietto.

Quindi continua a seguirci così non appena avrò un po' di tempo, verso la fine di Maggio o inizi Giugno, la effettueremo.

Comunque in settimana spero di avere il tempo per iniziare una nuova discussione sul Museo in Storia ed Archeologia, ho molte foto da postare e mi piacerebbe che le potessero vedere tutti, anche se è passato molto tempo e non ricordo bene tutto, ma quando ci torneremo avrò modo di rinfrescarmi la memoria e di aggiungere qualcosa che ora mi sfugge.

Ciao Giò :)

Awards

Inviato

Ciao a tutti,

io penso che la scelta del ristorante sia sempre quella del "Grillo Brillo" ormai più che collaudato,si mangia bene e si spende meglio,20 euro a testa.Credo siano pochi i ristoranti in pieno centro storico di Roma che praticano queste tariffe,tra l'altro,mi pare anche che sia personalizzato apposta per noi,altrimenti verrebbe sicuramente di più.

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

io penso che la scelta del ristorante sia sempre quella del "Grillo Brillo" ormai più che collaudato,si mangia bene e si spende meglio,20 euro a testa.Credo siano pochi i ristoranti in pieno centro storico di Roma che praticano queste tariffe,tra l'altro,mi pare anche che sia personalizzato apposta per noi,altrimenti verrebbe sicuramente di più.

Ciao Max, verrebbe di più sicuramente, già l'ultima volta mi aveva chiesto 5,00€ di più e per non alzare il prezzo ho rinunciato ad un primo piatto.

Comunque alla prima occasione farò un salto al ristorante del Palazzo delle Esposizioni e proverò a concordare un menù, vedremo quanto mi chiede, l'ambiente è molto bello ed elegante, varrebbe la pena provarlo.

Se non ci chiederà troppo faremo il confronto col Grillo Brillo e la prossima volta sceglieremo tra io due.

Buona notte, Giò

Comunque chi ha intenzione di venire è pregato di dare conferma entro domenica, la settimana prossima dovrò mandare la richiesta, poi quando arriverà la risposta dalla Banca non potrò più aggiungere altri nominativi, quindi affrettatevi per favore. Grazie Giò :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

Ho aggiornato la lista con un altro amico del Circolo, che però probabilmente non verrà a pranzo, cmq mi farà sapere.

Per il pranzo, anch'io come max tornerei volentieri al Grillo Brillo, ambiente informale e caratteristico, ma va bene contattare anche l'altro, semmai il menù dovresti anche provarlo :lol: se dici che va bene ci fidiamo.

La prossima settimana contatterai la Banca, si può iniziare a parlare di una data precisa?

Ai soci del Circolo di Fabriano avevo dato qualche giorno in più (non domenica) per la conferma, non che ci sia tutta questa ressa :rolleyes: ma come devo regolarmi?

ciao.

petronius B)

Inviato

Ciao Petronius, beh lo proverò, magari se trovo anche un cavaliere vado più volentieri :P :D :D

Per il pranzo abbiamo tempo per le conferme, basta saperlo anche pochi giorni prima. Grazie per aver aggiunto il tuo amico.

Per quanto riguarda la Banca hai ragione, avevamo stabilito i primi di Marzo se non sbaglio, comunque pensandoci bene posso raccogliere adesioni finchè non mi daranno risposta positiva per la visita.

Una volta mandata la lista dei partecipanti dovrò bloccare tutto, quindi abbiammo ancora tempo.

La data la possiamo già decidere, poi quando parlerò con l'addetto vedremo se il giorno sarà libero, magari direi di sceglierne due, così da avere doppia possibilità.

Visto che non è un problema andare in un giorno qualsiasi direi di fissare l'ipotetica data per il 15 di Aprile e per il 22 di Aprile, due Giovedi.

Vedremo quale dei due hanno libero, che ne dite? Possono andar bene?

Ciao a tutti, Giò

Awards

Inviato

Visto che non è un problema andare in un giorno qualsiasi direi di fissare l'ipotetica data per il 15 di Aprile e per il 22 di Aprile, due Giovedi.

Vedremo quale dei due hanno libero, che ne dite? Possono andar bene?

Per me non ci sono problemi, aspettiamo gli altri pareri.

Inviato

Per me ok entrambe le date

Inviato

Se c'è posto arrivo anch'io! I dati in MP?

Inviato

Se c'è posto arrivo anch'io! I dati in MP?

Ti aggiungo con piacere Favaldar, me li darai al momento opportuno, manderò un MP a tutti quando dovrò consegnare la lista dei partecipanti.

Grazie per la tua presenza, benvenuto, sarò fellicissima di conoscerti di persona :D

Giò :)

Awards

Inviato (modificato)

Aggiorno la lista, scusate ma non posso più modificare il post precedente, al solito.

Giovanna

Fedafa

Paleologo

Petronius Arbiter

Agrippa

Giangi75

Max65

Tiziano1960

Moglie di Tiziano1960

Osservatore

Adriapel

Piakos-?

Liutprand

Raffaele (socio del Circolo di Fabriano)

Daniele (socio del Circolo di Fabriano)

Favaldar

Superfini66

Navigator

Buona giornata a tutti Giò :P :lol: :lol:

Modificato da petronius arbiter
aggiornamento partecipanti
  • Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.