Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho notato che molti di noi hanno difficoltà a identificare monete, medaglie e gettoni stranieri (più gli ultimi due!)

Io, prima che appassionato di numismatica lo sono di filatelia ed esite un bel sito (myphilately.com) che è molto frequentato da filatelici di tutto il mondo. la sua controparte, purtroppo, ha parecchi iscritti ma non è che sia molto frequentata.... io proverò un po' a promuoverla tra i filatelici, intanto, chi vuole, può iniziare a iscriversi dato che sicuramente ci sarà chi ci darà una mano.

Inoltre, si fanno ottime amicizie (penso solo con quante persone riesca a scambiare le divisionali in euro!) e ottimi contatti!!!!!

http://www.coinfriends.com/my_view.php?

Inviato

Da filatelico proverò anche la sua controparte.

Intanto mi sembra di capire che si tratta di un socialnetwork, mi spieghi come funziona?

Inviato

Si trova tutto nelle 4 linguette in alto: 1) My Coin Space 2) My Friends 3) My Coin Groups 4) My Community

1) In My images si possono postare le immagini della nostra collezione (utile anche per avere un aiuto); il resto serve per il profilo (che cosa si colleziona, cosa ti piacerebbe acquistare, abilità, capacità, e le richieste in "My wants"

2) Tiene sott'occhio i tuoi amici, ovvero coloro che saranno conosciuti come tali (dato che si può scegliere se far vedere immagini e commenti solo agli amici o a tutti!)

3) Gruppi: si possono creare o si può partecipare a discussioni inerenti il tema trattato nel gruppo (una sorta di forum avanzato)

4) Molto interessante; qui ci sono forum, blog e quant'altro distingua un social network

Poi c'è la chat (in alto sulla destra trovi "(0) in Live Chat"), se si clicca sopra si apre un popup che mette in comunicazione con gli altri utenti in chat!!!

All'inizio mi ci perdevo, poi mi viene automatico. Si possono pure dare dei premi (awards) alle immagini e ai commenti (è la stellina vicino al nick!)

Io di solito non uso tutto, giusto le immagini, forum/blog su quello che mi interessa, ma le potenzialità sono alte!!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.