esselle78 Inviato 29 Gennaio, 2010 #1 Inviato 29 Gennaio, 2010 Ciao a tutti, Mi piacerebbe sapere se secondo voi la moneta in oggetto è un falso o meno. Nel caso fosse autentica, che valore numismatico avrebbe? Saluti.
Fufieno Inviato 29 Gennaio, 2010 #3 Inviato 29 Gennaio, 2010 Bah, se peso e diametro corrispondo è probabile che sia vera anche se lo stemma sabaudo mi dà una strana sensazione, forse è la foto. Questo è il marengo più comune di Umberto I. La conservazione mi sembra buona, direi SPL, essa (se è vera) è valutata a peso d' oro. Saluti, Fuf.
esselle78 Inviato 29 Gennaio, 2010 Autore #4 Inviato 29 Gennaio, 2010 Bah, se peso e diametro corrispondo è probabile che sia vera anche se lo stemma sabaudo mi dà una strana sensazione, forse è la foto. Questo è il marengo più comune di Umberto I. La conservazione mi sembra buona, direi SPL, essa (se è vera) è valutata a peso d' oro. Saluti, Fuf. Ok...grazie! Ho provato a confrontare la moneta in oggetto con le foto presenti sulle monografie del sito e non ho rilevato differenze (ma il mio occhio non è così attendibile!). Visto che mi sono imbattuto in altri simili, posterò ulteriori foto! Intanto grazie!
Risposte migliori