Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Mi piacerebbe sapere se secondo voi la moneta in oggetto è un falso o meno. Nel caso fosse autentica, che valore numismatico avrebbe?

Saluti.

post-19581-1264772850,31_thumb.jpg

Inviato

Retro.

post-19581-1264772877,46_thumb.jpg

Inviato

Bah, se peso e diametro corrispondo è probabile che sia vera anche se lo stemma sabaudo mi dà una strana sensazione, forse è la foto. Questo è il marengo più comune di Umberto I. La conservazione mi sembra buona, direi SPL, essa (se è vera) è valutata a peso d' oro.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Bah, se peso e diametro corrispondo è probabile che sia vera anche se lo stemma sabaudo mi dà una strana sensazione, forse è la foto. Questo è il marengo più comune di Umberto I. La conservazione mi sembra buona, direi SPL, essa (se è vera) è valutata a peso d' oro.

Saluti,

Fuf.

Ok...grazie! Ho provato a confrontare la moneta in oggetto con le foto presenti sulle monografie del sito e non ho rilevato differenze (ma il mio occhio non è così attendibile!). Visto che mi sono imbattuto in altri simili, posterò ulteriori foto!

Intanto grazie!

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.