Vai al contenuto
IGNORED

Lire sanmarinesi

Daniele91

Risposte migliori

Daniele

non te la prendere

io (e penso anche Paolino) cerchiamo solo di aiutare chi vuole inoltrarsi nel campo della numismatica , perche come hai visto puo essere colmo di fregature.

usaci come 2 zii burberi che anche se con toni polemici han un po piu di esperienza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Può pure accadere che le attuali monete in euro di un qualche interesse numismatico,in futuro possano non valere più nulla.Io poco ci credo.Non so tu ma io sono abbastanza grandicello da ricordare frasi come la tua riferita ad altre tipologie di monete.

Inoltre mi pare che ti stia contraddicendo e anche gravemente:la tua reprimenda verso le speculazioni sui valori acquisiti l'hai già messa da parte?

Infine non mi pare di buon gusto ergersi a modello di intelligenza numismatica.

Modificato da quasar
Link al commento
Condividi su altri siti

Può pure accadere che le attuali monete in euro di un qualche interesse numismatico,in futuro possano non valere più nulla.Io poco ci credo.Non so tu ma io sono abbastanza grandicello da ricordare frasi come la tua riferita ad altre tipologie di monete.

fai esempi

Link al commento
Condividi su altri siti

fai esempi

Guarda,ci troviamo su Repubblica e due al volo,la 200 lire testa pelata e la divisionale del '95.Non valori altissimi ma sicuramente molto di più di quanti sostenevano che valesse il facciale la prima e il costo d'acquisto,la seconda.

Di contro,non ti chiedo esempi di hobby fatti intelligentemente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

le 200 lire testa pelata come le altre con mezzaluna sotto il collo oppure le 100 lire 1972/ o le 100 lire del 1993 testa piccola sono errori di conio ci sta che valgano qualcosa perche ce ne sono relativamente poche rispetto al totale dell emissione e sono state ritirate e circolavano comunemente

difatti le trovi con pochi euro

le commemorative no , sono monete che sono state appositamente emesse per i collezionisti il cui solo valore e dato dalla speculazione

possibile che ci voglia tanto a capire che monete emesse apposta per collezionisti e che ti fan pagare 50 euro non sono un grande investimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi pure le lire di samarino e del vaticano circolavano

e mi ricordo che quelle che ho trovato le ho messe via per ricordo , ma da qui a dire che quelle monete valgano qualcosa in piu delle 500 lire o che un giorno avranno valore numismatico ne passa

quello che dico io e collezionatele queste monete , ma trovatele dalla circolazione , non state a pagare 30 euro per queso tipo di roba perche buttate i soldi.

non mi sembra di dire una fesseria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :D

Io quoto nella sostanza la tesi di rick2 ma tengo a precisare che le 100 lire 1993 testa piccola sono una variante.....di tutto rispetto...... non mi sembra giusto che vengano menzionate insieme a difetti di conio...hanno una loro dignità :P :P :P Poi per alcuni di voi possono non valere il prezzo con le quali vengono vendute....ma non paragoniamole a speculazioni tipo 200 lire teste pelate, 5 lire 1 rovescio, 100 lire 1972/ , vari coni deboli ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Mi aggiungo a questo messaggio per non aprirne un altro, vado leggermente OT ma il titolo era comunque generico :-)

Volevo raccogliere di San Marino le monete da 500 lire ma sfogliando il Gigante sono un po' orbo io o non trovo la metazione in lire per la piccola repubblica? Ho da pochi giorni il gigante e ammetto di averlo sfogliato di fretta, ma a voi risulta?

Grazie.

A.

PS. Intanto stavo controllando il catalogo del forum: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-SMR2/1

Modificato da AnBalc
Link al commento
Condividi su altri siti

penso che a qualcosa questa discussione sia servita prima le consideravo valore 1 o 2 euro adesso le tengo e ogni tanto gli do una lucidatina a queste 1000 lire sammarinesi ( per le mie nipoti naturalmente) :rolleyes: :) :rolleyes: :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sfogliando il Gigante sono un po' orbo io o non trovo la metazione in lire per la piccola repubblica? Ho da pochi giorni il gigante e ammetto di averlo sfogliato di fretta, ma a voi risulta?

Grazie.

A.

PS. Intanto stavo controllando il catalogo del forum: http://numismatica-i...moneta/W-SMR2/1

No non c'è... appunto per questo motivo ho creato l'apposita sezione del catalogo.

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.