Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro morgan... un aiuto con i prezzi

Risposte migliori

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ciao a tutti,

anche se colleziono prevalentemente regno d'italia, questa moneta ha un fascino particolare.

Quanto spendereste al massimo per un

- 1881 con segno di zecca S periziato MS63?

- 1885 con segno di zecca O periziato MS64?

Ciao a molte grazie per l'aiuto.

Fabrizio

Inviato

Ciao. Non so se possa esserti d'aiuto. Ti riporto i prezzi che dà il Red Book 2007:

1881 S MS63: 50 dollari USA

1885 O MS64: 65 dollari USA

Guest fabrizio.gla
Inviato

Molte grazie, è quanto di meglio potevo ottenere.

Cordiali saluti,

F.

Inviato

Di niente. Se ti servono altre quotazioni in futuro, chiedi pure.

Andrea

Guest fabrizio.gla
Inviato

Grazie per la gentilezza.

Alla fine li ho presi, sono saliti un po, ma la patina per i miei gusti è bellissima.

Ve li mostro per dei pareri, sempre ben accetti:

1881 S

http://jkwd.com/jkcp/ebay/images/20100124/4/06b.jpg

http://jkwd.com/jkcp/ebay/images/20100124/4/06a.jpg

1885 O

http://jkwd.com/jkcp/ebay/images/20100124/4/07b.jpg

http://jkwd.com/jkcp/ebay/images/20100124/4/07a.jpg

Un cordiale saluto,

F.

Guest fabrizio.gla
Inviato

un parere...? :(

Soprattutto sulla "genuinità" della patina

Ciao e grazie!!

Inviato

buongiorno fabrizio :)

sono contento che anche tu ti sia lasciato trascinare dal fascino di questi dollari ;) .........mi sembrano tutti e due in altissima conservazione, direi entrambi qFDC, in particolare sul pezzo del 1881 noto dei piccolissimi colpi al bordo(che potrebbero essere benissimo di conio) sul 1885 c'è forse un graffio sul collo della liberty,mentre tutti gli altri particolari come le piume sul petto dell'aquila sono perfetti......ma le due monete sono state fotografate attraverso della plastica,per caso?

riguardo la patina, che trovo molto gradevole, come sempre sui morgan del resto, credo proprio che sia originale.........insomma complimenti per l'acquisto........quanto li hai pagati? :D

Guest fabrizio.gla
Inviato

buongiorno fabrizio :)

........quanto li hai pagati? :D

Ciao vathek1984, buongiorno anche a te, e grazie per il tuo gentile commento!

Si le foto sono state fatte attraverso la plastica.

Purtroppo li ho pagati un cari, rispetto ai prezzi postati dal buon afornaini, in media un 1o $ in più per l'85, e una ventina per l'81. Immaginavo che sarebbe il prezzo sarebbe salito... evidentemente la patina ha fatto la differenza...

Comunque, non mi dispiace averli pagati anche troppo, per me sono bellissimi, e anche se non li colleziono, ho voluto prenderli perchè èuna moneta che mi è sempre piaciuta e questi mi sono piaciuti appena li ho visti (ho rinunciato ad altri acquisti così pareggio i conti).

Il venditore aveva anche dei bellissimi penny della regina vittoria, MS64 RD, ma, avevo già fatto follie per questi.

Dopo più di venti anni, ho preso altre monete estere per la mia collezione iniziata da bambino, con alcune monete ragalatemi dal mio buon papà... che bei tempi...

Un grazie sincero, ed un saluto a tutti,

F.

Inviato

Ciao Fabrizio. Le monete sono molto belle, così come la patina!

Peccato per il colpetto sul collo nel dollaro del 1881. Al di là di quello, un buonissimo acquisto! Le hai prese su ebay.com?

Inviato

un parere...? :(

Soprattutto sulla "genuinità" della patina

Ciao e grazie!!

Sulla genuinità della patina io ti rassicuro, per quanto possa valere la mia parola . . . ti posso assicurare che creare degli effetti cromatici del genere in laboratorio è una impresa da ore e ore di lavoro con risultati non certi. e Poi a me sembra una patina da monetiere !!!

P.s. So che ti potrà sembrare un sacrilegio ma levale dalle scatolette. . . così che la patina si omogenei nel giro di 3 o 4 anni tenendole sui vassoi !!!

Saluti

Marco

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ciao Fabrizio. Le monete sono molto belle, così come la patina!

Peccato per il colpetto sul collo nel dollaro del 1881. Al di là di quello, un buonissimo acquisto! Le hai prese su ebay.com?

Si, ho trovatoun venditore americano che fa delle bellissime foto... come potete vedere ....

Guest fabrizio.gla
Inviato

P.s. So che ti potrà sembrare un sacrilegio ma levale dalle scatolette. . . così che la patina si omogenei nel giro di 3 o 4 anni tenendole sui vassoi !!!

Saluti

Marco

noooo... pensavo che la plastica non nuocesse alla patina...

Avevo una divisionale del '70 e pensa te, nella plastica si è patinata stupendamente...

Allora, anche altre monete "preziose" devo aprirle... pensavo che per l'argento non ci fossero questi problemi...

Grazie per l'avviso... intanto cerco di abituarmi all'idea... devono ancora arrivare...

Ciao a tutti,

F.

Inviato

I processi di ossidazione sono strani . . . per quello che ti posso dire io, argento e rame meglio tenerli lontani da pvc e plastiche varie . . . meglio tenerle su vassoi o in monetieri in punti della casa non particolarmente umidi se possibile. Questo è l'ideale poi le eccezioni esistono sempre.

Saluti

Marco

Inviato

ciao fabrizio :)

per il prezzo non credo che tu le abbia strapagate, sono monete molto ben conservate e la patina speciale le rende ancora più appetibili, le avrai soffiate a qualche accanito collezionista americano......ben fatto :D

anche io ti consiglio di liberarle dalla scatoletta in cui ti arriveranno..........per il resto non sarebbe affatto male se in futuro ne inserirai qualcun altro in collezione, vedrai che faranno buona compagnia ai tuoi scudoni di V E II, altra passione numismatica che condividiamo ;)

Guest fabrizio.gla
Inviato

..........per il resto non sarebbe affatto male se in futuro ne inserirai qualcun altro in collezione, vedrai che faranno buona compagnia ai tuoi scudoni di V E II...

Sarà un piacere!!!

... altra passione numismatica che condividiamo ;)

E' un piacere ancora più grande!!!

Un sicero grazie e un cordiale saluto a tutti voi per i pareri espressi.

F.

Inviato

buon proseguimento di collezione allora......ciao a presto :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.