Guest fabrizio.gla Inviato 28 Gennaio, 2010 #1 Inviato 28 Gennaio, 2010 (modificato) E' in vendita sulla baia... http://cgi.ebay.com/1936-R-XIV-ITALY-10-LIRE-NGC-MS62_W0QQitemZ220546046102QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item3359919896 la sto cercando FDC come si deve da non si sa quanto tempo... Questa come la giudicate? giudizio meritato, o troppo buono? Secondo me troppi segnetti, voi cosa ne dite? Ciao ciao, F. Modificato 28 Gennaio, 2010 da fabrizio.gla
mikigenius92 Inviato 28 Gennaio, 2010 #2 Inviato 28 Gennaio, 2010 Io direi un pò meno di FDC per i numerosi graffi, anche se probabilmente molti di essi saranno evidenziati dalle foto grandi e dettagliate. Comunque resta un otima moneta.
superlittore Inviato 28 Gennaio, 2010 #3 Inviato 28 Gennaio, 2010 Secondo me non è proprio FDC, i segni ci sono e soprattutto al /D. Le foto sono fatte anche bene. Se non erro anche la corona ed il fascio al /R hanno i loro segni Ma comunque un ottima moneta da SPL+/qFDC
cembruno5500 Inviato 28 Gennaio, 2010 #4 Inviato 28 Gennaio, 2010 se stai cercando un vero FDC, questa non lo è, ma non è affatto malvagia, anzi. Awards
Guest carledo49 Inviato 28 Gennaio, 2010 #5 Inviato 28 Gennaio, 2010 Meriterebbe per la bellissima patina, ma...........proprio FDC non è <_< Carlo
Guest fabrizio.gla Inviato 28 Gennaio, 2010 #6 Inviato 28 Gennaio, 2010 Grazie per i commenti. Effettivamente la moneta è bella, ma non credo che mi lascerò tentare... patina molto bella. Concordo anche io per una valutazione tra SPL+ e qFDC. Ancora grazie, F.
fior_di_conio Inviato 28 Gennaio, 2010 #8 Inviato 28 Gennaio, 2010 MS62 della NGC non corrisponde al nostro FDC (spesso nemmeno i 64 lo sono) quindi non mi aspettavo lo stato zecca, la moneta è bella ha un bel lustro (che incide tanto nei loro giudizi, più che l'assenza di graffi) non sfigurerebbe in una raccolta di qualità, ma essendo un pezzo comune si può cercare di meglio
Fufieno Inviato 28 Gennaio, 2010 #9 Inviato 28 Gennaio, 2010 Già, troppi graffi su entrambe le facce. Si sta formando una patina carina. SPL+, non è sicuramente un FDC (almeno, quelli a cui penso io). Saluti, Fuf.
Tm_NPZ Inviato 28 Gennaio, 2010 #10 Inviato 28 Gennaio, 2010 La moneta non è per niente male (a parte i graffietti)... certo che in America le chiudono proprio bene :D
Guest fabrizio.gla Inviato 28 Gennaio, 2010 #11 Inviato 28 Gennaio, 2010 ... un FDC (almeno, quelli a cui penso io)... Mi sa che è lo stesso a cui penso anche io :D
forza_italia Inviato 28 Gennaio, 2010 #12 Inviato 28 Gennaio, 2010 Non è brutta, anzi è anche molto bella (in particolare la patina), ma sicuramente non è FDC! ;)
rickkk Inviato 28 Gennaio, 2010 #13 Inviato 28 Gennaio, 2010 L'amico Americano fa foto che come illuminazione e risultato assmigliano moltissimo alle mie MS62 corrisponde a poco meno di FDC (per le monete Italiane non mi pare di ricordare conservazioni sopraa MS65), secondo me ci sta: i segnetti sono di conio, è una moneta che ha il lustro di zecca e che non ha circolato ciao
Guest fabrizio.gla Inviato 1 Febbraio, 2010 #14 Inviato 1 Febbraio, 2010 Alla fine, l'ho presa... il prezzo è sui 101/102 euro... la patina era di mio gradimento, credo che rimarrò soddisfatto... E pensare che ero partito per non essere tentato... Ciao a tutti, F.
elmetto2007 Inviato 1 Febbraio, 2010 #15 Inviato 1 Febbraio, 2010 aggiungici una 30ina di euro per lo sdoganamento e siamo a 130. per me è un qFDC. Con gli stessi soldi o 10 euro in piu, l'avresti presa chiusa da un buon professionista (Tevere , Bazzoni, ...) magari al convegno Veronese. personalmente eviterei sempre di comprare una moneta comunissima a prezzo pieno per via telematica, quando non è eccezionale. Oltremodo de visu hai anche l'emozione di poterla rigirare in mano, la certezza che quella moneta realmente ti piaccia...
Monetaio Inviato 1 Febbraio, 2010 #16 Inviato 1 Febbraio, 2010 La scala NGC arriva a 70 o mi sbaglio ? MS62 probabilmente é SPL/FDC o poco più. Awards
micio_68 Inviato 1 Febbraio, 2010 #17 Inviato 1 Febbraio, 2010 La scala NGC arriva a 70 o mi sbaglio ? MS62 probabilmente é SPL/FDC o poco più. http://it.wikipedia.org/wiki/Conservazione_%28numismatica%29
Monetaio Inviato 1 Febbraio, 2010 #18 Inviato 1 Febbraio, 2010 http://it.wikipedia....8numismatica%29 Per chi ha fatto quella pagina non esiste lo SPL/FDC e nemmeno il qFDC. Un pò come certi periti da noi... Da SPL+ in poi é tutto FDC.. :) Mi pare quindi di non essere andato molto lontano dalla realtà. Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 21 Febbraio, 2010 #19 Inviato 21 Febbraio, 2010 Moneta arrivata! Nessuna spesa aggiuntiva, e, grande soddisfazione. I segnetti sono l'unica pecca di questo pezzo dal lustro quasi completamente intatto anche sui rilievi maggiori. Credo non acquisterò mai più oltre oceano, pacco trovato fuori dalla casella postale, e per di più aperto... no comment... peccato, questo venditore ha delle monete stupende... Ciao a tutti!! F.
forza_italia Inviato 22 Febbraio, 2010 #20 Inviato 22 Febbraio, 2010 Moneta arrivata! Nessuna spesa aggiuntiva, e, grande soddisfazione. Sono contento che ti è arrivata la moneta, finalmente! :)
libeccio Inviato 22 Febbraio, 2010 #21 Inviato 22 Febbraio, 2010 Ora bisogna decidere se rompere le scatole, stavo proprio pensando che ho un paio di monete MS 61 che non riesco nemmeno a godermele con quei riflessi creati da quella plastica.
Guest fabrizio.gla Inviato 22 Febbraio, 2010 #22 Inviato 22 Febbraio, 2010 Ora bisogna decidere se rompere le scatole, stavo proprio pensando che ho un paio di monete MS 61 che non riesco nemmeno a godermele con quei riflessi creati da quella plastica. infatti mi stavo chiedendo... ma come si aprono????
libeccio Inviato 22 Febbraio, 2010 #23 Inviato 22 Febbraio, 2010 E' lì il bello, martello e scalpello ? Io penso di usare un cutter e piano piano tagliare la plastica lungo la saldatura tra i due gusci, ma aspetto consigli.
sesino974 Inviato 22 Febbraio, 2010 #24 Inviato 22 Febbraio, 2010 E' lì il bello, martello e scalpello ? Io penso di usare un cutter e piano piano tagliare la plastica lungo la saldatura tra i due gusci, ma aspetto consigli. Libeccio , eccoti servito, hai 2 possibilità, entrambe non intaccano la moneta 1) prendi una tenaglia e schiacci in un punto qualunque sopra la moneta( dove stà scritto la perizia,) la scatoletta salta come i pop corn 2)usi un cutter bello incandescente, si apre come burro Sergio
Guest fabrizio.gla Inviato 22 Febbraio, 2010 #25 Inviato 22 Febbraio, 2010 E' lì il bello, martello e scalpello ? Io penso di usare un cutter e piano piano tagliare la plastica lungo la saldatura tra i due gusci, ma aspetto consigli. Libeccio , eccoti servito, hai 2 possibilità, entrambe non intaccano la moneta 1) prendi una tenaglia e schiacci in un punto qualunque sopra la moneta( dove stà scritto la perizia,) la scatoletta salta come i pop corn 2)usi un cutter bello incandescente, si apre come burro Sergio Grazie per le info! Ma dimmi te 'st'americani quante ne fanno!
Risposte migliori