Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CIAO A TUTTI... RAGAZZI AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..IO è DA POCHISSIMO TEMPO K MI INTERESSO DI NUMISMATICA..VOLEVO SAPERE COME FACCIO A STABILIRE SE UNA VECCHIA MONETA DIFFICILE DA RICONOSCERE A CAUSA DEL LOGORAMENTO,SIA D'ARGENTO...ASPETTO CONSIGLI DA VOI... ;)


Inviato

Difficile dare una risposta univoca in quanto oltre a monete con tenore in argento elevato vennero coniate monete in mistura dove la % d'argento era minore. Quando la % d'argento è abbastanza elevata sulla moneta lasciata all'aria si forma una patina di solfuro nero d'argento.

Alcuni si basano sul suono argentino, cioè lasciando cadere la moneta su una superficie sufficientemente dura (marmo) la moneta emette un suono caratteristico.

  • Mi piace 1

Inviato

ciao, se puoi inserire una foto, peso, diametro e spessore, possiamo tentare.

Più elementi abbiamo meglio è.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.