Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Possiedo oltre ad alcune monete ormai da 40 anni questa moneta o medaglia del 1757. Mi è stato detto da mio padre, che è in argento. Pesa 25 grammi e suo diametro è 41 mm. Vorrei sapere di che si tratta e eventualmente che valore potrebbe avere.

(Spero di postare giusto.....) Grazie!

post-19765-1264614451,26_thumb.jpg

altra faccia posto sotto...

Inviato

Se non potete darmi nessuna delucidazione, se per favore mi segnalate dove potrei rivolgermi per sapere di piu di questo oggetto, ve ne sarei molto grata.

Inviato

Se non potete darmi nessuna delucidazione, se per favore mi segnalate dove potrei rivolgermi per sapere di piu di questo oggetto, ve ne sarei molto grata.

Questo e' il posto giusto ;)

Una domanda, sei sicura del peso? Il tipo e' quello della una corona (equivale al tallero) di Francesco I per il Brabante, qui un esemplare simile al tuo ma in conservazione decisamente migliore valutato 150 euro:

http://archives.elsen.eu/printerfriendly/auction90PrinterFriendly.aspx?id=810&catid=Auction88

Inviato

Grazie mille! Per anni ho cercato di sapere, poi ho lasciato perdere... Ora ho provato con internet qui ed ecco...

Il peso ho rilevato con la mia bilancia dietetica da cucina.... si, mi vergogno! Ora abbiamo provato con un bilancino piu preciso che tengo nel piccolo museo di casa e infatti pesa sui 30-31 grammi. Essendo un bilancino da museo, non sara precisissimo ma dovrebbe corrispondere alla moneta che mi hai indicato. Devo pensare, che fare della monettina!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.