Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno. Di questa moneta allego due foto del contorno, una in cui la rigatura è più evidente e l'altra dove la rigatura lo è meno.

La mia domanda è se questa moneta viene considerata con bordo rigato o no. Vi ringrazio.

771f693162314b1b972f990329d23472.JPG

8a05bf9c5fc7f0bf400fbd619aa0d4bf.JPG

Inviato

A mio parere è solo parzialmente rigato.

Inviato

Dal Gigante 2009:

"La rigatura si può manisfestare in modo più o meno evidente fino ad essere quasi impercittibile. Gli esemplari con contorno rigato devono presentare una rigatura nitida e ben definita (perfetta)."

Quindi, anche per me è parzialmente rigato, credo che debba essere trattato come un contorno liscio.

Saluti,

Fuf.

Inviato

Io invece cosidero ogni monete che presenta almeno tracce di rigatura come monete con contorno rigato.

Per me una contorno liscio dev'essere veramente liscio. ;)

Inviato

io invece la tratterei come una parzialmente rigata......questa nn è ne liscia e ne rigata .....;)

Inviato

Secondo i criteri di classificazione numismatica la moneta è da considerarsi con contorno liscio

Fabrizio

Inviato

Tevere la chiuderebbe come "tracce di rigatura" ;)

Inviato (modificato)

Grazie a tutti delle risposte!

Ho un'altra curiosità: la mia moneta è ribattuta dritto su dritto. Nelle foto del catalogo online ho visto che le monete di questa tipologia sono ribattute diritto su rovescio. La ribattitura era casuale?

Allego le foto:

59fe890848014178bd0fa1c4042b17dc.JPG

9a4eea2253afdfd46c64889f9dcf7c37.JPG

Grazie di nuovo

Modificato da afornaini

Inviato

bella e evidente.

Con tutto quello che avevano da fare.......era già tanto che battessero monete. ;)

Awards

Inviato

Spero anch'io di trovarne una così per la mia collezione.

Mi piacciono tanto con quei segni così evidenti, complimenti! ;)

Inviato

Spero anch'io di trovarne una così per la mia collezione.

Mi piacciono tanto con quei segni così evidenti, complimenti! ;)

caro Andrea,

non è difficile trovarne con segni così evidenti... ma devi comperarla in conservazione alta .. non troverai questa moneta "col fascino della circolazione" e con i segni del vecchio conio :lol: :lol: :lol:

Inviato

non troverai questa moneta "col fascino della circolazione" e con i segni del vecchio conio :lol: :lol: :lol:

Hai ragione! ;)

Inviato

Ultima domanda: quanto la avreste pagata?

Forse l'ho pagata un po' troppo..

Grazie

Inviato

Ultima domanda: quanto la avreste pagata?

Forse l'ho pagata un po' troppo..

Grazie

E' una moneta bellissima sia prchè si vedono le tracce del vecchio conio sia perchè in ottima conservazione..quando l'hai comprata te ne sei innamorato e te la sei portata a casa..sarò banale ma il prezzo è giusto se no gliela lasciavi...complimenti ancora Modesto.

Inviato

complimenti x e proprio bella. ottime le foto .ormai mi ai incuriosito quanto lai pagata? tanto le fregature le abbiamo prese tutti

Guest fabrizio.gla
Inviato

Mi aggiungo anche io ai complimenti.

A me ancora manca una monetina incui si veda il vecchio conio...

Cordiali saluti

F.

Inviato

veramente bellissima!!

ottima conservazione e bellissimo il vecchio conio perfettamente visibile!! ;)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.