Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

Veramente splendida e trovo che tutta la serie sia fantastica. Sarà il prossimo acquisto. Io l'ho trovata a 64.99 più spese, che ne dite?

PS: Un caro saluto a tutti, mi sono iscritto oggi e da pochi mesi mi sono appassionato alle monete quindi diciamo che sono un niubbo! :D

ciao e benvenuto,scusa non ho ben capito hai trovato tutta la seri a 64,99 o alcune monete di questa serie?

Comunque confermo la serie è veramente molto bella e abbastanza accessibile come prezzi per tutti,alla fine emettono una moneta ali'anno....solo le prime due sono un po' caruccie....non vedo l'ora di vedere il bozzetto del 2011..... :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non ho ben capito hai trovato tutta la seri a 64,99 o alcune monete di questa serie?

tutta la serie a quel prezzo mi sembra alquanto improbabile :blink:

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa non ho ben capito hai trovato tutta la seri a 64,99 o alcune monete di questa serie?

Si infatti, 64.99 solo quella del 2010! :D

Ma nel 2009 non l'hanno emessa vero? Perchè nel catalogo del sito non c'è nè quella nè quella del 2010 che è stata sicuramente emessa...

PS: Chi si occupa dell'aggiornamento di quel catalogo?? Si può contribuire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nel 2009 non l'hanno emessa vero? Perchè nel catalogo del sito non c'è nè quella nè quella del 2010 che è stata sicuramente emessa...

diciamo che questo tipo di monete l'austria le emette dal 2003 una all'anno.la moneta del 2003 è quella più cara assieme a quella del 2004 che costa un po' meno,le altre dal 2005 al 2010 le puoi trovare dai 45€ ai 50€.Secondo me il2010 a 64,99 l'hai pagato un po' tropppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che questo tipo di monete l'austria le emette dal 2003 una all'anno.la moneta del 2003 è quella più cara assieme a quella del 2004 che costa un po' meno,le altre dal 2005 al 2010 le puoi trovare dai 45€ ai 50€.Secondo me il2010 a 64,99 l'hai pagato un po' tropppo....

Ancora la devo prendere! ;)

Il fatto è che a di meno non so dove prenderla! Sul frontini stava a 49.50 ma è esaurita. Qualche dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora la devo prendere! ;)

Il fatto è che a di meno non so dove prenderla! Sul frontini stava a 49.50 ma è esaurita. Qualche dritta?

prova a vedere a pagina 9 di questa discussine viene segnalato un buon venditore con degli ottimi prezzi rispetto alla media la trovi sui 42€ più spese spedizione....se non lo trovi chiedi che ti do l'indirizzo....

Link al commento
Condividi su altri siti

A pagina 9 c'è solo il link di un'inserzione di ebay peraltro scaduta...

ti allego qui l'indirizzo dovrebbe essere quello giusto ha anche le monete di altri anni se ti interessano

http://www.marvin.sm/cat.php?paese=Austria〈=L1

Grazie mille molto fornito, mi sarà sicuramente utile in futuro!

di niente figurati,le ho prese li anche io visto che come prezzi di meglio non si trova ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti allego qui l'indirizzo dovrebbe essere quello giusto ha anche le monete di altri anni se ti interessano

di niente figurati,le ho prese li anche io visto che come prezzi di meglio non si trova ;)

A proposito, quanto vengono le spese di spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, quanto vengono le spese di spedizione?

spedizione con corriere costo 9,00 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che i 25 euro sono stati emessi anche nel 2009

2009 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Anno Internazionale dell'Astronomia"

9 gr. Ag .900 + 6.5 gr. Niobium.

Tiratura: 65.000

Diametro: 34,00 mm

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

La prossima emissione di questa moneta, 25 euro Argento/Niobio 2011 è prevista per il mese di marzo 2011- il tema è la Robotica.

"Fonte Programma Ufficiale 2011 Zecca Austriaca"

Al momento non è ancora possibile visualizzare il bozzetto.

Scelgono sempre temi "tecnologici", che uniti alla colorazione viva del metallo rendono queste monete estremamente attraenti secondo me.

Un esempio su tutte quella del 2008 sull'illuminazione...accostamento tra tema e colorazione (verde acceso) riuscitissimo!

Sono ovviamente impaziente di vedere una anteprima della prossima emissione. Anche secondo me andranno sull'arancione - rosso, che in collezione manca.

Apriamo il totoscommesse sul nuovo colore?

Emanuele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece la faranno grigia perchè comunque è il colore dominante dei robot, colore del metallo.

Sono dello stesso parere.......ma mi auguro vivamente per entrambi di poter sbagliare la previsione.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Qualcuno sa se esistono dei cofanetti specifici per raccogliere queste monete?

Forse avevo già fatto questa domanda ma non ricordo la risposta... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra che per le monete austriache ag/ni sia stato fatto un cofanetto :( ....purtroppo!!!!

Anche perchè la collezione è in continua evoluzione ( 1 all'anno) quale capienza dovrebbe avere un ipotetico cofanetto??

So però di qualche amico del forum che se lo sta costruendo artigianalmente.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

beh ma in fondo basta una valigetta porta monete con un po' di spazi :)

io sto riservando per ora un vassoio della mia valigetta alle argento-niob austriache ,

siamo ad 8 emesse, il mio vassoio è da 12, quindi ancora 4 e poi ho la prima dozzina :) :)

non mi sembra che per le monete austriache ag/ni sia stato fatto un cofanetto :( ....purtroppo!!!!

Anche perchè la collezione è in continua evoluzione ( 1 all'anno) quale capienza dovrebbe avere un ipotetico cofanetto??

So però di qualche amico del forum che se lo sta costruendo artigianalmente.smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma in fondo basta una valigetta porta monete con un po' di spazi :)

io sto riservando per ora un vassoio della mia valigetta alle argento-niob austriache ,

siamo ad 8 emesse, il mio vassoio è da 12, quindi ancora 4 e poi ho la prima dozzina :) :)

devo ancora prendere le prime due quando avro un po di finanze le comprero accipicchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.