Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

ebay

...oggi ho acquistato la moneta in Ag-Nb delle British Virgin Islands del 2006 , quella dell'80th compleanno di Elisabetta II :D

caratteristiche:

silver,3.4gms niobium,5.3grms di-32.00

al contrario di quelle austriache , in questa è l'anello esterno ad essere in niobio( blu) l'interno invece in Ag

speriamo sia una bella moneta .....

Oramai mi sono messo a prendere tutte quelle all'Ag -Nb , sono drogato di Ag-niobio!!!!

sapete come si puo' rintracciare quella della

Bi-Metal "Mozart Orchestra Coin" sempre delle Virgin Islands , anno 2006?!

Dove l'hai 'pescata'? :o

Alla Pobjoy Mint mi avevano detto che era esaurita :(

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie , in effetti è una bella moneta , se fosse stata ancora più grande sarebbe stato ancora meglio .

l'anello esterno in niobo è veramente molto bello , è un blu molto intenso ,

molto di più rispetto ai colori delle monete austriache (interno).

Credo sia stato realizzato in modo diverso , pero' non sono mica molto sicuro..

ora me ne mancano 4 all'argento+niobio .. :D

le prime due austriache , l'altra delle british virgin islands , e quella della mongolia

la seconda delle british virgin islands del 2006 non riesco a trovare neanche una immagine su internet...

qualcuno ha mai visto una foto ? se si potreste postarla cosi vediamo com'è.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie , in effetti è una bella moneta , se fosse stata ancora più grande sarebbe stato ancora meglio .

ora me ne mancano 4 all'argento+niobio .. biggrin.gif

le prime due austriache , l'altra delle british virgin islands , e quella della mongolia

la seconda delle british virgin islands del 2006 non riesco a trovare neanche una immagine su internet...

qualcuno ha mai visto una foto ? se si potreste postarla cosi vediamo com'è.....

Se sei interessato alle monete in argento e niobio ti segnalo anche questa, Lettonia 2007.

Credo che sia una serie iniziata nel 2004.

http://cgi.ebay.it/L...=item563a55c804

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

grazie per l'indicazione.., in effetti l'ho già acquistata poco tempo fa :lol:

è la Coin of time II del 2007

la Coin of time I è invece del 2004 , sempre della banca lettone ; coniate entrambe dalla Osterreich munze.

correggo quanto detto prima :

me ne mancano ora solo 2 all'argento niobio :D , quella della mozart orchestra + quella mongola

..entrambe che ho già individuato ma preferisco indagare ancora un po'

prima di acquistare.

...........monete argento- niobio quasi finite.... :D

Se ne conoscete altre... ditemelo!!!!!!! grazie :D

ora me ne mancano 4 all'argento+niobio .. biggrin.gif

Se sei interessato alle monete in argento e niobio ti segnalo anche questa, Lettonia 2007.

Credo che sia una serie iniziata nel 2004.

http://cgi.ebay.it/L...=item563a55c804

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 mesi dopo...

Salve a tutti è la prima volta che scrivo, anche se seguo il sito e le discussioni già da parecchio tempo.....ho visto queste monete solo da e mi sembrano veramente molto belle e interessanti quindi sto pensando se cominciare a collezionarle.....secondo voi alla fiera di verona(che dovrebbe essere dal 26 al 28 novembre se non sbaglio)si trovano da qualche venditore....o c'è qualche venditore in particolare,magari straniero che segue di più questo mercato?

Ho visto che qualcuno diceva di riuscire a trovare le ultime monete anche a 41 o 42 euro...dove?grazie a tutti per le future risposte :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti è la prima volta che scrivo, anche se seguo il sito e le discussioni già da parecchio tempo.....ho visto queste monete solo da e mi sembrano veramente molto belle e interessanti quindi sto pensando se cominciare a collezionarle.....secondo voi alla fiera di verona(che dovrebbe essere dal 26 al 28 novembre se non sbaglio)si trovano da qualche venditore....o c'è qualche venditore in particolare,magari straniero che segue di più questo mercato?

Ho visto che qualcuno diceva di riuscire a trovare le ultime monete anche a 41 o 42 euro...dove?grazie a tutti per le future risposte :)

Benvenuto!

Rispondo all'ultima domanda: trovi quelle del 2006, 2008 e 2009 a 41,40 euro più quella del 2010 a 42,70 euro qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima emissione di questa moneta, 25 euro Argento/Niobio 2011 è prevista per il mese di marzo 2011- il tema è la Robotica.

"Fonte Programma Ufficiale 2011 Zecca Austriaca"

Al momento non è ancora possibile visualizzare il bozzetto.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

bene bene

ho notato che per ora non ne hanno fatta neanche una rossa o arancione ,chissà magari quest'anno!

La prossima emissione di questa moneta, 25 euro Argento/Niobio 2011 è prevista per il mese di marzo 2011- il tema è la Robotica.

"Fonte Programma Ufficiale 2011 Zecca Austriaca"

Al momento non è ancora possibile visualizzare il bozzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è previsto un numero massimo è questo il bello :)

semplicemente ne emettono una all'anno e secondo me se avrà sempre un buon riscontro da parte dei collezionisti

contineranno senza problemi per molto, molto tempo...

qualcuno sa se è previsto un totale di emissioni di queste monete per l'Austria? :search: cioè tipo i 5 euro del Lussemburgo che sono previste 12 uscite?

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente ne emettono una all'anno e secondo me se avrà sempre un buon riscontro da parte dei collezionisti

qualcuno sa se è previsto un totale di emissioni di queste monete per l'Austria? :search: cioè tipo i 5 euro del Lussemburgo che sono previste 12 uscite?

sicuramente troverà sempre più riscontro,anche perchè molti collezionisti non hanno ancora scoperto queste monete,io ne sono esempio le ho scoperte grazie a questo forum...sicuramente sono veramente molto belle,peccato che l'italia non prenda in considerazione la coniazione di questo tipo di monete :(

Link al commento
Condividi su altri siti

tempo fa era già emerso questo discorso

La zecca italiana come altre zecche in Europa non ha la tecnologia per coniare questo tipo di monete bimetalliche in Argento - Niobio ,

neanche in Argento - Titanio (credo)

Le zecche che hanno al giorno d'oggi questa tecnologia sono la zecca austriaca di Vienna e la Pobjoy mint inglese.

La zecca di Vienna conia queste monete per :

- austria , moneta da 25 euro annuale dal 2003

- lussemburgo , serie da 5 euro dei castelli Lussemburghesi, dal 2009 totale 12 monete

- in passato per la Lettonia , 2 monete nel 2004 e 2007 serie "Coin of Time"

benvenuto nel mondo dell'argento /niobio :)

sicuramente troverà sempre più riscontro,anche perchè molti collezionisti non hanno ancora scoperto queste monete,io ne sono esempio le ho scoperte grazie a questo forum...sicuramente sono veramente molto belle,peccato che l'italia non prenda in considerazione la coniazione di questo tipo di monete :(

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

La zecca italiana come altre zecche in Europa non ha la tecnologia per coniare questo tipo di monete bimetalliche in Argento - Niobio ,

Le zecche che hanno al giorno d'oggi questa tecnologia sono la zecca austriaca di Vienna e la Pobjoy mint inglese.

- lussemburgo , serie da 5 euro dei castelli Lussemburghesi, dal 2009 totale 12 monete

grazie per la spiegazione,ma visto che anche altre nazioni chiedono alla zecca austriaca di coniare queste monete potrebbe farlo anche la zecca italiana visto che questa nuova proposta incontrerebbe nuovi collezionisti sia italiani ma anche di altre nazioni e sarebbe una nuova fonte di entrate...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo potrebbe farlo ...

pero' mentre per il lussemburgo è d'obbligo rivolgersi

ad una zecca straniera perchè loro non hanno una zecca (si rivolgono soprattutto alla zecca olandese ed austriaca)

la zecca italiana se si rivolgesse ad una zecca straniera sarebbe come ammettere

di non essere in grado di fare un certo tipo di monete....

A me sinceramente piacerebbe una moneta italiana in Argento-Niobio, ma mi sembra utopia

grazie per la spiegazione,ma visto che anche altre nazioni chiedono alla zecca austriaca di coniare queste monete potrebbe farlo anche la zecca italiana visto che questa nuova proposta incontrerebbe nuovi collezionisti sia italiani ma anche di altre nazioni e sarebbe una nuova fonte di entrate...

Link al commento
Condividi su altri siti

gia ma anche la zecca italiana deve stare al passo anche con le altre zecche,poi con i disegni di alcuni argenti italiani queste monete sarebbero veramente belle.....ma forse come dici tu utopia sarà :pissed:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che per ora non ne hanno fatta neanche una rossa o arancione ,chissà magari quest'anno!

magari, sarebbe spettacolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo potrebbe farlo ...

pero' mentre per il lussemburgo è d'obbligo rivolgersi

ad una zecca straniera perchè loro non hanno una zecca (si rivolgono soprattutto alla zecca olandese ed austriaca)

considerazione molto pertinente.

la zecca italiana se si rivolgesse ad una zecca straniera sarebbe come ammettere

di non essere in grado di fare un certo tipo di monete....

Verissimo, perciò come hai già detto tu, attualmente l'emissione di una moneta italiana in argento/niobio è pura utopia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me è pura utopia, ma non per la mancanza delle tecnologie adatte ( che sono ovviamente rimediabili ), bensì perchè una moneta prodotta con una lega del genere non rientrerebbe mai nello stile e nelle tradizioni della nostra zecca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente splendida e trovo che tutta la serie sia fantastica. Sarà il prossimo acquisto. Io l'ho trovata a 64.99 più spese, che ne dite?

PS: Un caro saluto a tutti, mi sono iscritto oggi e da pochi mesi mi sono appassionato alle monete quindi diciamo che sono un niubbo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.