Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

3 ore fa, batida dice:

Anch'io ho fatto l'ordine, direi che sia andato tutto a buon fine.

L'unica mia perplessità è il prezzo.... ormai le vendono care, sono arrivati a eguagliare i prezzi di mercato...

Purtroppo è un circolo vizioso: la domanda fa aumentare il prezzo presso i commercianti, e l'aumento di questo fa propendere la zecca austriaca per alzarlo anche alla fonte. L'aspetto peggiore di tutto ciò è che il processo sembri veicolato non solo dal forte interesse presso i collezionisti, ma anche da un'eccessiva speculazione. Ad esempio: non ricordo se nel 2014 o nel 2015, sul sito della zecca erano ancora disponibili le monete 2009 e 2011-2014, e tutt'a un tratto sono andate esaurite nel giro di pochi giorni. O ancora, ricordo che, quando in quegli anni tenevo controllate le aste delle moente 2004, 2007, 2008 e 2010 sul noto portale, puntualmente in ogni offerta vi erano rialzi da parte di utenti con gli stessi 3 o 4 nomi (anche se mascherato, si vedeva che le iniziali e le finali erano le stesse) e nessun feedback, col risultato che i prezzi finali fossero sempre allineati. Infine, il caso di ieri con il sito quasi irraggiungibile per tutto il pomeriggio (magari era tutto traffico da parte di collezionisti privati... ma ci credo poco).

Ad ogni modo, dubito che il prezzo della moneta 2017 sarà uguale a quello di mercato. L'anno scorso la moneta era andata esaurita in poco meno di un mese, e sul mercato la si trovava a una ventina di euro in più che alla fonte (prezzo di spedizione incluso). Quest'anno è andata esaurita in un giorno... Spero di sbagliarmi, ma dubito che - prevendite a parte - la si potrà trovare sotto i 120€.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Sgheo dice:

Purtroppo è un circolo vizioso: la domanda fa aumentare il prezzo presso i commercianti, e l'aumento di questo fa propendere la zecca austriaca per alzarlo anche alla fonte. L'aspetto peggiore di tutto ciò è che il processo sembri veicolato non solo dal forte interesse presso i collezionisti, ma anche da un'eccessiva speculazione. Ad esempio: non ricordo se nel 2014 o nel 2015, sul sito della zecca erano ancora disponibili le monete 2009 e 2011-2014, e tutt'a un tratto sono andate esaurite nel giro di pochi giorni. O ancora, ricordo che, quando in quegli anni tenevo controllate le aste delle moente 2004, 2007, 2008 e 2010 sul noto portale, puntualmente in ogni offerta vi erano rialzi da parte di utenti con gli stessi 3 o 4 nomi (anche se mascherato, si vedeva che le iniziali e le finali erano le stesse) e nessun feedback, col risultato che i prezzi finali fossero sempre allineati. Infine, il caso di ieri con il sito quasi irraggiungibile per tutto il pomeriggio (magari era tutto traffico da parte di collezionisti privati... ma ci credo poco).

Ad ogni modo, dubito che il prezzo della moneta 2017 sarà uguale a quello di mercato. L'anno scorso la moneta era andata esaurita in poco meno di un mese, e sul mercato la si trovava a una ventina di euro in più che alla fonte (prezzo di spedizione incluso). Quest'anno è andata esaurita in un giorno... Spero di sbagliarmi, ma dubito che - prevendite a parte - la si potrà trovare sotto i 120€.

Adesso si chiudono tra 100 e 110 di media più o meno, vedremo tra qualche mese a quanto si stabilizzerà.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, bender dice:

Si anche a me i 3 allegati ma non sono sicuro siano la conferma..

Tornando al discorso allegati. Oggi mi è arrivata una nuova e-mail con i 3 allegati con una sola differenza sul primo allegato.

Subito dopo l'ordine il primo allegato indicava: "Automatische bestellbestätigung" e cioè "Conferma automatica ordinazione". Nella seconda pagina sempre del primo allegato risultava indicato :

Grazie, abbiamo ricevuto il vostro ordine.
Questo deve ancora essere prenotato dal nostro team di vendita. Una volta che la prenotazione è stata fatta, la merce
riservata vincolante su di voi e riceverete una conferma d'ordine con il total

Nella e-mail di oggi: "Auftragsbestätigung" è cioè "Conferma d'ordine" e nella seconda pagina i dati per effettuare 
il pagamento con bonifico che io ho comunque già fatto direttamente sul loro sito.A questo punto credo che l'ordine sia
andato a buon fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito anche io ad acquistare

al modulo automatico ne é seguito uno diverso con conferma d'ordine e iban per pagamento .. Ho pagato.

ora spero invieranno..

stanno diventando troppo care.

le ho iniziate a collezionare nel 2009 quando su trovavano ancora facilmente alla zecca a 45 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo avere qualche problema sul pagamento: la zecca austriaca mi ha rimandato già 3 volte la conferma d'ordine con IBAN e coordinate... ma io ho pagato con la carta di credito.

Nella lista dei movimenti della carta non è segnata però la transazione con la zecca: l'importo risulta mancante dal plafond, ma non registrato come movimento effettivo. Sembra una sorta di preautorizzazione. Non è una postepay.

Ho scritto loro per avere dettagli (magari in inglese invece che nel solito tedesco): qualcuno ha una situazione simile?

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, TychoBrahe dice:

Devo avere qualche problema sul pagamento: la zecca austriaca mi ha rimandato già 3 volte la conferma d'ordine con IBAN e coordinate... ma io ho pagato con la carta di credito.

Nella lista dei movimenti della carta non è segnata però la transazione con la zecca: l'importo risulta mancante dal plafond, ma non registrato come movimento effettivo. Sembra una sorta di preautorizzazione. Non è una postepay.

Ho scritto loro per avere dettagli (magari in inglese invece che nel solito tedesco): qualcuno ha una situazione simile?

Arrivata oggi la seconda conferma anche a me, io ho dato la postepay e vedo un addebito di pari importo delle 2 monete ordinate, ma ancora non mi segna il dettaglio ma comunque è per forza il loro pagamento. Non è una cosa insolita, essendo estero dovrebbe volerci un po' di più, a febbraio ci sono voluti 3 giorni. Ho fatto un paio di acquisti su amazon il mese scorso e ci sono voluti 5 e 6 giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, cristianaprilia dice:

Arrivata oggi la seconda conferma anche a me, io ho dato la postepay e vedo un addebito di pari importo delle 2 monete ordinate, ma ancora non mi segna il dettaglio ma comunque è per forza il loro pagamento. Non è una cosa insolita, essendo estero dovrebbe volerci un po' di più, a febbraio ci sono voluti 3 giorni. Ho fatto un paio di acquisti su amazon il mese scorso e ci sono voluti 5 e 6 giorni.

Il fatto che siamo in due mi rassicura.

Quello che non capisco è perchè mandare a ripetizione gli stessi 3 moduli (conferma ordine + diritto di recesso + condizioni). Li ho già ricevuti 3 volte: 2 Maggio, 3 Maggio, 9 Maggio. Tutti per l'ordine del 25 Niobio. Ecco perchè mi preoccupavo.

Mi suonava come sollecito di pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

È la prima volta che acquisto alla zecca austriaca ed ho pagato con bonifico. Dopo le prime email di conferma con gli allegati, non arriva una terza e-mail con la conferma della ricezione del pagamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DannyIDC dice:

È la prima volta che acquisto alla zecca austriaca ed ho pagato con bonifico. Dopo le prime email di conferma con gli allegati, non arriva una terza e-mail con la conferma della ricezione del pagamento?

se non ricordo male dovrebbe arrivare la mail di avvenuta spedizione, ma non ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, cristianaprilia dice:

Mi è arrivata una loro replica dicendo che hanno problemi coi pagamenti con Carta di Credito: il pagamento non passerà e devo saldare con Bonifico per ricevere l'ordine.
Verifica anche tu / verificate tutti se avete pagato con la carta.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, TychoBrahe dice:

Mi è arrivata una loro replica dicendo che hanno problemi coi pagamenti con Carta di Credito: il pagamento non passerà e devo saldare con Bonifico per ricevere l'ordine.
Verifica anche tu / verificate tutti se avete pagato con la carta.

Oggi non ho email nuove, sul conto mancano sempre le 174 ma ancora non sono contabilizzate. Aspetto ancora e al massimo lunedì gli scrivo, così magari mi dicono pure che fine ha fatto la moneta da 10 euro degl'angeli che ancora non si vede....

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, cristianaprilia dice:

Oggi non ho email nuove, sul conto mancano sempre le 174 ma ancora non sono contabilizzate. Aspetto ancora e al massimo lunedì gli scrivo, così magari mi dicono pure che fine ha fatto la moneta da 10 euro degl'angeli che ancora non si vede....

Scrivigli subito: se hanno problemi io non tarderei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Il 8/6/2017 at 11:37, cristianaprilia dice:

Ok monete arrivate appena adesso, conio perfetto come sempre, ma il verde di quest'anno non mi fa impazzire, mi sembra un po' spento.

Moneta arrivata ieri. Come ha detto Cristian verde un pò "spento", forse però è la giusta tonalità in rapporto all'altro colore utilizzato. Non ho avuto modo di "conservarla" insieme alle altre, sbaglio o la scatolina è più piccola? Più schiacciata?

Modificato da DannyIDC
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, DannyIDC dice:

Non ho avuto modo di "conservarla" insieme alle altre, sbaglio o la scatolina è più piccola? Più schiacciata?

Nel mio caso, confrontandola con le altre mi sembra del tutto simile; la capsula invece sembra leggermente più spessa (è molto aderente alla scatola, mentre inserendo una moneta degli anni precedenti nella scatola di quest'anno balla leggermente dentro).

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.