Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

Nel loro shop neanche è presente la moneta sono ancora fermi al 2016, e il pdf che hai linkato non mi dice niente, magari è un elenco delle monete che si potevano trovare all'esposizione, e non essendo ancora emessa la segnano come sold out come accade altre volte anche per altri stati.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare chiarezza su questa emissione sabato ho mandato loro una mail, oggi mi hanno risposto dicendo che: LA MONETA NON è POSSIBILE ACQUISTARLA TRAMITE PRENOTAZIONE, SOTTOSCRIZIONE O PREORDINE. MANDERANNO UNA NEWS LETTER AVVERTENDO DELLA DATA DELL'INIZIO DELLA VENDITA ONLINE TRAMITE IL LORO SHOP!

Dear Sir,

thank you for your message. A reservation, subscription or preorder is not possible.

We will send an newsletter before we start the sales of the coins online.

Alla fine del messaggio #1350 era anche scritto chiaramente, non accettano sottoscrizioni per le niobium perché quelle coniate sono inferiori alle richieste, e non vuol dire che sono tutte prenotate o per acquistarle bisogna sottoscrivere un abbonamento! Chiederei gentilmente a tutti, di tradurre i messaggi, e non dare una propria interpretazione, o per lo meno aggiungere " io credo che possa essere così, oppure, io lo interpreto così"!

"Unfortunately, we can no longer accept subscriptions for our Silver Niobium coins as the number already received exceeds the coins’ actual mintage."

Il mio errore è stato quello di non tradurre per conto mio quando fu messo questo messaggio, ma attenermi all'interpretazione di chi ha scritto il resto. Con le emissioni importanti ogni tanto salta fuori qualcuno che alimenta dubbi o leggende che non hanno fondamento, e non ne capisco il perché.

Modificato da cristianaprilia
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma semplificando, io che da 5 anni la compro da un noto sito di S.M. la troverò quest'anno si o no?

E se si, la troverò a prezzo normale o maggiorato del 50% per motivi di bolla/speculazione/diminuzione del numero di monete disponibili per il venditore?

No perchè avevo trovato una bella serie a prezzo accessibile ma mi pare che anche con questa possa metterci una pietra sopra....

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Kolok dice:

Si, ma semplificando, io che da 5 anni la compro da un noto sito di S.M. la troverò quest'anno si o no?

E se si, la troverò a prezzo normale o maggiorato del 50% per motivi di bolla/speculazione/diminuzione del numero di monete disponibili per il venditore?

No perchè avevo trovato una bella serie a prezzo accessibile ma mi pare che anche con questa possa metterci una pietra sopra....

Anch'io ho acquistato per alcuni anni queste monete dal noto commerciante sammarinese; ma se non ricordo male (ma potrei sbagliarmi), già l'anno scorso il prezzo della moneta appena uscita era più basso alla zecca (tra moneta e spedizione, poco meno di 80€) rispetto che presso di lui... Nel dubbio la acquisterei direttamente alla zecca appena dovesse comparire disponibile, e solo in caso di impossibilità di acquisto diretto aspetterei l'emissione presso questo commerciante. In alternativa potresti chiedergli informazioni sul prezzo di massima che applicherebbe, o su un'eventuale possibilità di prevendita, anche se dubito che si possa/voglia sbilanciare prima che la moneta vada esaurita alla fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
41 minuti fa, Sgheo dice:

Moneta messa in vendita oggi sul sito di Münze Österreich... ed esaurita in mezza giornata! :blink:

https://www.muenzeoesterreich.at/eng/Produkte/The-Mikrocosm

Sicuro? Io sono riuscito ad ordinarla passando da qui:

https://www.muenzeoesterreich.at/eng/Collect/Collector-Coins/silver-niobium-coins

Passando il mouse sull'immagine compare "add to basket" e sono riuscito a fare ordine e pagamento.

Il messaggio di "Currently unavailable" io lo interpreto come "non disponibile" dal momento che la moneta non è ancora stata emessa (7 Giugno 2017). Spero di non rimanere a mani vuote... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Barch dice:

https://www.muenzeoesterreich.at/eng/Collect/Collector-Coins/silver-niobium-coins

Passando il mouse sull'immagine compare "add to basket" e sono riuscito a fare ordine e pagamento.

Il messaggio di "Currently unavailable" io lo interpreto come "non disponibile" dal momento che la moneta non è ancora stata emessa (7 Giugno 2017). Spero di non rimanere a mani vuote... :unsure:

Ti ringrazio del link. Ho provato anche io e sono riuscito. Alle brutte restituiranno i soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TychoBrahe dice:

Ti ringrazio del link. Ho provato anche io e sono riuscito. Alle brutte restituiranno i soldi...

E' un piacere! :)

Non ci resta che attendere sperando che il tempo sia galantuomo!

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Barch dice:

Curioso, oggi pomeriggio su quel link c'era un "in stock" con pallino verde e possibilità di ordinarla anche da quella pagina (possibilità solo teorica, dato che i continui timeout del sito impedivano di proseguire).

Beh, meglio così! Ora non resta che aspettare e sperare...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sgheo dice:

Curioso, oggi pomeriggio su quel link c'era un "in stock" con pallino verde e possibilità di ordinarla anche da quella pagina (possibilità solo teorica, dato che i continui timeout del sito impedivano di proseguire).

Beh, meglio così! Ora non resta che aspettare e sperare...

Ahi... questa non è una buona notizia... Non ci resta che incrociare le dita, amici! :search:

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Barch dice:

Grande, questi sono i post che mi piacciono, utili per tutti! Erano 3 ore che aggiornavo la pagina del link arrivato nella mail. Cerco che lo mandano a fare se poi non è quello. Grazie mille  @Barch, ho dimenticato di dire che ci sono riuscito subito dal tuo link!

Modificato da cristianaprilia
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, bender dice:

Ciao,

grazie.

Io ci ho provato e i soldi me li hanno ciucciati. Attendo speranzoso conferma d'ordine ...

SPEREM !!

Io ho ricevuto anche la mail dalla zecca con i 3 allegati (credo siano una conferma d'ordine, le condizioni, e il modulo per il diritto di recesso). 
A tutti gli effetti credo sia andata a segno, visto che quando ho comprato in passato ricevevo queste stesse conferme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thank you for your order! You will receive a confirmation email from us shortly.
Order No.: xxxxxx

E' andato a buon fine? Vedremo :)

P.S. Ho ricevuto anch'io i 3 allegati.

Modificato da DannyIDC
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bender dice:

Si anche a me i 3 allegati ma non sono sicuro siano la conferma..

La conferma dell'ordine viene mandata immediatamente come pure l'addebito su carta. Dal momento che erano disponibili e sono state inserite nel carrello si è conclusa la transazione,

le monete sono assegnate. Fino ad oggi non ho mai avuto problemi con loro con questa emissione, fortunatamente non abbiamo a che fare con Monaco o Andorra.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Barch dice:

Da stamattina anche al link segnalato è stato inserito il messaggio di "Currently unavailable"

Modificato da DannyIDC
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, DannyIDC dice:

Da stamattina anche al link segnalato è stato inserito il messaggio di "Currently unavailable"

Da stamattina quindi non è più possibile acquistarne.

Per chi non l'avesse presa in tempo, segnalo una cosa che mi era successa tre anni fa acquistando sul loro sito: stavo prendendo delle monete di rame, e le due monete da 10 euro del 2012 risultavano "currently unavailable". Dopo alcuni mesi sono però tornate disponibili. Non vorrei creare false speranze, ma magari la differenza tra "sold out" e "currently unavailable" potrebbe essere che, mentre nel primo caso la moneta sarebbe definitivamente esaurita, nel secondo la vendita potrebbe essere riaperta una volta riconsiderato il contingente disponibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sgheo dice:

Non vorrei creare false speranze, ma magari la differenza tra "sold out" e "currently unavailable" potrebbe essere che, mentre nel primo caso la moneta sarebbe definitivamente esaurita, nel secondo la vendita potrebbe essere riaperta una volta riconsiderato il contingente disponibile...

Sono d'accordo, penso che avrebbero messo già sold out se fossero sicuri della disponibilità terminata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho fatto l'ordine, direi che sia andato tutto a buon fine.

L'unica mia perplessità è il prezzo.... ormai le vendono care, sono arrivati a eguagliare i prezzi di mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, batida dice:

Anch'io ho fatto l'ordine, direi che sia andato tutto a buon fine.

L'unica mia perplessità è il prezzo.... ormai le vendono care, sono arrivati a eguagliare i prezzi di mercato...

Non ho controllato, ma immagino che in giro non si trovi a meno di 90. Effettivamente aumenta di 6 euro ogni anno:nono:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.