Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

Ovvio che non si possono prenotare ora è troppo presto, l'emissione è ( stranamente) prevista per il mese di giugno, solitamente venivano emesse nei primi mesi dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

22 hours ago, bender said:

... A Series subscription ends automatically with the last coin in the series.
Unfortunately, we can no longer accept subscriptions for our Silver Niobium coins as the number already received exceeds the coins’ actual mintage.

Se hai avuto questo messaggio dopo che in questi giorni hai tentato di "abbonarti" a questa serie, allora io intendo che non accettano più sottoscrizioni in quanto i 65.000 pezzi coniandi sono già tutti prenotati dai sottoscrittori che ti hanno preceduto! Per acquistare le nuove emissioni ci si dovrà rivolgere ai "commercianti". Attendiamo conferme da coloro che tenteranno la sottoscrizione in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2016 at 20:01, Garagolo dice:

Se hai avuto questo messaggio dopo che in questi giorni hai tentato di "abbonarti" a questa serie, allora io intendo che non accettano più sottoscrizioni in quanto i 65.000 pezzi coniandi sono già tutti prenotati dai sottoscrittori che ti hanno preceduto! Per acquistare le nuove emissioni ci si dovrà rivolgere ai "commercianti". Attendiamo conferme da coloro che tenteranno la sottoscrizione in futuro.

Ciao mi dici dove hai cercato di abbonarti alla serie, c'è un sito "particolare" o dove bisogna andare, se all'interno del sito austriaco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

53 minutes ago, Euripe said:

Ciao mi dici dove hai cercato di abbonarti alla serie, c'è un sito "particolare" o dove bisogna andare, se all'interno del sito austriaco.

Parti da qui: https://www.muenzeoesterreich.at/eng/wissen/for-collectors/subscription-service

Ma pare che non accettino più sottoscrizioni almeno per la serie argento-niobio. Provaci e vediamo come ti và. Io mi sono abbonato l'anno scorso quando ho capito che vi è una "corsa" all'accaparramento di queste monete a fini speculativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Garagolo dice:

Parti da qui: https://www.muenzeoesterreich.at/eng/wissen/for-collectors/subscription-service

Ma pare che non accettino più sottoscrizioni almeno per la serie argento-niobio. Provaci e vediamo come ti và. Io mi sono abbonato l'anno scorso quando ho capito che vi è una "corsa" all'accaparramento di queste monete a fini speculativi.

Niente da fare!  averlo saputo prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 ore fa, Euripe dice:

Niente da fare!  averlo saputo prima...

Scusate fatemi capire bene, non accettano più nuove iscrizioni e basta, oppure oltre alle iscrizioni la moneta niob è già stata tutta preordinata e al momento dell'emissione non sarà più disponibile nello shop come gli altri anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

le iscrizioni al sito le accettano ancora, quello che non si può più fare (  questo io non lo sapevo) è la possibilità di prenotare iscrivendoti, ad una tipologia di monetazione in modo che ad ogni emissione ti viene automaticamente assegnata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

9 ore fa, Euripe dice:

le iscrizioni al sito le accettano ancora, quello che non si può più fare (  questo io non lo sapevo) è la possibilità di prenotare iscrivendoti, ad una tipologia di monetazione in modo che ad ogni emissione ti viene automaticamente assegnata. 

Quindi "solo" facendo una nuova iscrizione si poteva optare per una determinata moneta, chi era già iscritto non ha potuto farlo e, soprattutto, sono tutte già preassegnate con questa storia dell' iscrizione, oppure ci sarà uno stock in vendita come al solito?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, cristianaprilia dice:

Quindi "solo" facendo una nuova iscrizione si poteva optare per una determinata moneta, chi era già iscritto non ha potuto farlo e, soprattutto, sono tutte già preassegnate con questa storia dell' iscrizione, oppure ci sarà uno stock in vendita come al solito?

No penso che avrebbero potuto farlo anche quelli già iscritti, io non lo sapevo che i potesse fare una preordinazione, lo scopro adesso...tardi purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Adesso, Euripe dice:

No penso che avrebbero potuto farlo anche quelli già iscritti, io non lo sapevo che i potesse fare una preordinazione, lo scopro adesso...tardi purtroppo.

Ma quindi sai se sarà ordinabile normalmente, oppure è andata sold out essendo coperta da questa preordinazione? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, cristianaprilia dice:

Ma quindi sai se sarà ordinabile normalmente, oppure è andata sold out essendo coperta da questa preordinazione? 

Spero e mi auguro che si possa acquistare normalmente come gli anni precedenti, ma stando a quello che ti rispondono sembrerebbe che le prenotazioni abbiano superato il numero di monete previste, speriamo almeno che aumentino il contingente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 hours ago, cristianaprilia said:

Speriamo che era solo per una parte del totale, e non tutte quelle previste per la vendita ai collezionisti, grazie.

"Unfortunately, we can no longer accept subscriptions for our Silver Niobium coins as the number already received exceeds the coins’ actual mintage."

Dal messaggio della zecca austriaca è chiaro che le sottoscrizioni/abbonamenti/prenotazioni già superano l'attuale contingente di 65.000 pezzi. L'unica speranza per averle all'emissione, come scritto dall'utente Euripe, è che decidano di aumentare il numero di monete coniate.

Modificato da Garagolo
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Garagolo dice:

"Unfortunately, we can no longer accept subscriptions for our Silver Niobium coins as the number already received exceeds the coins’ actual mintage."

Dal messaggio della zecca austriaca è chiaro che le sottoscrizioni/abbonamenti/prenotazioni già superano l'attuale contingente di 65.000 pezzi. L'unica speranza per averle all'emissione, come scritto dall'utente Euripe, è che decidano di aumentare il numero di monete coniate.

Pessima scelta allora, almeno avrebbero potuto mandare una mail di comunicazione agl'iscritti. Comunque quel messaggio lascia il tempo che trova, perché non credo che ai commercianti non abbiano riservato niente e sia stato tutto il contingente prenotabile tramite nuova iscrizione. Mi auguro proprio che sia una parte e basta, vedremo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cristianaprilia dice:

Comunque quel messaggio lascia il tempo che trova, perché non credo che ai commercianti non abbiano riservato niente e sia stato tutto il contingente prenotabile tramite nuova iscrizione.

Sono pienamente daccordo. Non credo che tutti i pezzi siano stati assegnati in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, DannyIDC dice:

Sono pienamente daccordo. Non credo che tutti i pezzi siano stati assegnati in questo modo.

Comunque ho visto che si potevano prenotare fino a cinque pezzi per ciascuno, se tutti hanno fatto il pieno, considerando che qualcuno avrà sicuramente più iscrizioni ( fidanzate, Madre, Padre, fratelli, zii, nonni e nipoti ) non è che ci vuole molto a terminarle.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, giulira dice:

Adesso mi ucciderete......

ma semplicente aspettare che si sgonfi la bolla ? eheh

:aug:sei morto:spiteful:! Scherzo ovviamente, la questione era semplicemente il fatto che era una delle poche monete veramente belle che era facile averle alla fonte senza tante liste e amenità varie. Purtroppo al momento è una serie gettonatissima, e se parli di mesi dopo l'emissione per far calmare le acque ti do pienamente ragione, ma ogni anno per chi segue la serie sa che è sempre in incremento, poi ad un certo punto ci sono dei balzi da un giorno all'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, questa cosa delle subscriptions mi spiazza. 
Io la 2016 l'ho presa da un commerciante ancora prima che salisse (avevo preso accordi in precedenza), ma lui stesso mi ha detto che me la stava praticamente regalando perchè lo stock gli era stato ridotto dalla zecca austriaca...
Penso che i commercianti abbiano avuto diversi tagli ai contingenti... me lo diceva anche un austriaco per i 3 euro animali...

Sarà dura quest'anno.

Modificato da TychoBrahe
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, TychoBrahe dice:

Cavolo, questa cosa delle subscriptions mi spiazza. 
Io la 2016 l'ho presa da un commerciante ancora prima che salisse (avevo preso accordi in precedenza), ma lui stesso mi ha detto che me la stava praticamente regalando perchè lo stock gli era stato ridotto dalla zecca austriaca...
Penso che i commercianti abbiano avuto diversi tagli ai contingenti... me lo diceva anche un austriaco per i 3 euro animali...

Sarà dura quest'anno.

Riduzioni le capisco, invece di darne 1000 a un commerciante ne dai 400, ma riservarle alle nuove iscrizioni senza avviso ai già iscritti non mi sembra tanto corretto. Comunque vedremo più in la come sarà la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, cristianaprilia dice:

Riduzioni le capisco, invece di darne 1000 a un commerciante ne dai 400, ma riservarle alle nuove iscrizioni senza avviso ai già iscritti non mi sembra tanto corretto. Comunque vedremo più in la come sarà la situazione. 

Hai assolutamente ragione: anche io come te sono iscritto, ricevo mail e giornalini vari DIE MUNZE, e sono rimasto spiazzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SirMatt dice:

Quindi se ho capito bene non è consentito acquistare sul sito della zecca austriaca se prima non hai fatto la sottoscrizione?

Più o meno.

La sottoscrizione è come l'abbonamento dell'UFN Vaticano.

solo che se non accettano più altre sottoscrizioni, potrebbe essere impossibile acquistare la moneta sul sito. Potrebbe essere pubblicata già sold out. Ma sono solo ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.