Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

........... oramai le monete Ag.Nb sono diventate un mio obiettivo, mi sa che mi sta prendendo qualche

grossa sindrome da collezionista seriale,

comunque meno male che me ne mancano poche cosi' poi non avro' più problemi almeno per queste serie all'Ag-Nb.

comunque :D .. ho appena preso le monete lettoni Coin of Time (2004) e Coin of Time 2 (2007) ..

penso a dei prezzi decenti , 65 la prima e 115 la seconda , comprese spedizioni da lettonia e olanda

che dite le ho pagate il giusto ?

Mi sembra che la prima sia un po' cara, mentre per la seconda il prezzo è ottimo. Io un anno fa le ho pagate complessivamente quasi esattamente la stessa tua somma, comprensiva di spese di spedizione: 46,24 + 134,87.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra moneta in Ag/Nb, benché non europea, è quella da 500 Tugrik (o tögrög) della Mongolia (2005), dedicata al leopardo delle nevi. E' visibile su ebay (250425642002). Qualcuno che ce l'ha può dire che effetto fa dal vivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra moneta in Ag/Nb, benché non europea, è quella da 500 Tugrik (o tögrög) della Mongolia (2005), dedicata al leopardo delle nevi. E' visibile su ebay (250425642002). Qualcuno che ce l'ha può dire che effetto fa dal vivo?

Si vede molto meglio e costa molto meno qui http://www.ma-shops.com/pollandt/item_print.php5?lang=nl&id=3178&curr=EUR

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede molto meglio e costa molto meno qui http://www.ma-shops.com/pollandt/item_print.php5?lang=nl&id=3178&curr=EUR

scusa richterian

nella colonna grado l'indicazione PP equivale al fondo specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa richterian

nella colonna grado l'indicazione PP equivale al fondo specchio

Si (Polierte Platte).

Link al commento
Condividi su altri siti

...oggi ho acquistato la moneta in Ag-Nb delle British Virgin Islands del 2006 , quella dell'80th compleanno di Elisabetta II :D

caratteristiche:

silver,3.4gms niobium,5.3grms di-32.00

al contrario di quelle austriache , in questa è l'anello esterno ad essere in niobio( blu) l'interno invece in Ag

speriamo sia una bella moneta .....

Oramai mi sono messo a prendere tutte quelle all'Ag -Nb , sono drogato di Ag-niobio!!!!

sapete come si puo' rintracciare quella della

Bi-Metal "Mozart Orchestra Coin" sempre delle Virgin Islands , anno 2006?!

Modificato da andreadema
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie richterian, l'immagine è dettagliatissima e vedo anche per la prima volta l'altro lato. Che non mi convince. Certo che dal vivo l'impressione potrebbe essere diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le emissioni in Ag/Nb di altre zecche non sono di pari qualità rispetto a quelle viennesi, ma sono comunque delle belle monete.

Preferisco quelle in Ag/Ti della zecca Pobjoy inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le altre monete in Ag- Nb esistenti , come dicevamo , le han fatte solo la zecca Pobjoy (due monete nel 2006)

e questa della Mongolia del 2005 che non ho capito da che zecca è coniata.

Le altre solo dalla zecca austriaca.

Perchè dici che come qualità quelle in Ag-Nb della Pobjoy mint non sono di pari qualità a quelle austriache?

Le hai già viste?

A giorni me ne arriva una , vi diro' poi le mie impressioni.

ps: quelle in Argento Titanio mi attirano molto... pero' costano anche parecchio, adesempio quella

" 2010 Bi-Metal Proof Fine 999. Silver and Bi-Colour Blue and Gold Titanium 175th Anniversary of the First Book of Fairy Tales by Hans Christian Andersen Coin "

costa ben 73 pounds!!

Ne hai qualcuna in Ag-Ti della Pobjoy?

Le emissioni in Ag/Nb di altre zecche non sono di pari qualità rispetto a quelle viennesi, ma sono comunque delle belle monete.

Link al commento
Condividi su altri siti

qui si vede meglio, costa 54 euro + 3 di spedizione

pero' comprarla dalla cina non mi convince molto...!

ebay item: 250492056974

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250492056974&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2F%3F_from%3DR40%26_trksid%3Dm38%26_nkw%3D250492056974%26_fvi%3D1&_rdc=1

Mica ti avrò messo la pulce nell'orecchio? :D

Comprare dalla Cina non mi preoccuperebbe, questo venditore sembra affidabilissimo e accetta paypal, il problema potrebbe nascere dalla dogana.

Comunque non ho ancora deciso se mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le altre monete in Ag- Nb esistenti , come dicevamo , le han fatte solo la zecca Pobjoy (due monete nel 2006)

e questa della Mongolia del 2005 che non ho capito da che zecca è coniata.

Le altre solo dalla zecca austriaca.

Perchè dici che come qualità quelle in Ag-Nb della Pobjoy mint non sono di pari qualità a quelle austriache?

Le hai già viste?

A giorni me ne arriva una , vi diro' poi le mie impressioni.

ps: quelle in Argento Titanio mi attirano molto... pero' costano anche parecchio, adesempio quella

" 2010 Bi-Metal Proof Fine 999. Silver and Bi-Colour Blue and Gold Titanium 175th Anniversary of the First Book of Fairy Tales by Hans Christian Andersen Coin "

costa ben 73 pounds!!

Ne hai qualcuna in Ag-Ti della Pobjoy?

Le ho viste alla fiera di Monaco e non mi hanno convinto appieno, nonostante la Pobjoy faccia dei lavori di alta qualità.

Quelle totalmente in titanio dedicate alle olimpiadi sono poi, a mio parere, "pacchiane".

http://www.pobjoy.com/ukworld/shopimages/sections/thumbnails/titanium%20oly%20779x521.jpg

Meglio quelle bi-metalliche Ag/Ti.

Personalmente possiedo le due emissioni austriache in Ag/Ti e quella della dell'isola di Man:

http://www.austrian-mint.at/bimetallmuenzen?l=de&muenzeSubTypeId=112&muenzeId=206

http://www.austrian-mint.at/bimetallmuenzen?l=de&muenzeSubTypeId=112&muenzeId=207

http://www.pobjoy.com/ukworld/shopimages/sections/thumbnails/p.earth_779x521.jpg

Una moneta meravigliosa bimetallica è questa:

http://www.austrian-mint.at/bimetallmuenzen?l=de&muenzeSubTypeId=111&muenzeId=208

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo: è l'unica moneta che ho che rispetta uno strettissimo requisito di rick2: l'ho pagata un paio di euro in meno rispetto al valore del metallo in essa contenuto :P :D :P

E ne soddisfa anche un altro: NON E' IN EURO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, è veramente bellissima!!!

E poi è una Signora moneta, 4 cm di diametro, fa un certo effetto.

E' stato il mio auto-regalo del Natale scorso.

Sono i più belli in assoluto....cool.gifbiggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Stamani ho visto diverse monete Austriache a casa di un mio amico, tra cui due Ag-Nb, sono davvero splendide, tra le piu' belle che abbia mai visto....L'unica cosa che non piaceva (al mio amico) era che, secondo lui, gli Austriaci fanno delle tirature troppo elevate, emettono alte/altissime quantita' di monete....sua opinione naturalmente. Se lo fanno vuol dire che il mercato le apprezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

la prossima del lussemburgo (sempre coniata dalla zecca austriaca) la tiratura sarà invece di soli 3000 pezzi

concordo sul discorso delle tirature austriache , sono molto alte , ma perchè sono anche monete molto collezionate

e quindi la zecca puo' permetterselo.

permette al collezionista di averle a dei prezzi più bassi , ma nel tempo non raggiungeranno mai valori

molto alti perchè molto diffuse ed il mercato di compravendita è sempre molto attivo e mantiene i prezzi su livelli

accettabili anche dopo anni.

domanda: nessuno sa la tiratura della moneta in Ag-Nb delle British Virgin Islands del 2006?

Stamani ho visto diverse monete Austriache a casa di un mio amico, tra cui due Ag-Nb, sono davvero splendide, tra le piu' belle che abbia mai visto....L'unica cosa che non piaceva (al mio amico) era che, secondo lui, gli Austriaci fanno delle tirature troppo elevate, emettono alte/altissime quantita' di monete....sua opinione naturalmente. Se lo fanno vuol dire che il mercato le apprezza....

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivata la moneta della Pobjoy mint in Ag.Niobio...

non è male , il contorno blu in niobio mi piace , è però molto piccola in confronto alle austriache.

la cosa notevole è anche la tiratura della moneta : da certificato indica n°max 2006 monete coniate.. :blink:

se riesco posterò una foto

...oggi ho acquistato la moneta in Ag-Nb delle British Virgin Islands del 2006 , quella dell'80th compleanno di Elisabetta II :D

caratteristiche:

al contrario di quelle austriache , in questa è l'anello esterno ad essere in niobio( blu) l'interno invece in Ag

Oramai mi sono messo a prendere tutte quelle all'Ag -Nb , sono drogato di Ag-niobio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

"80 birthday of Her Majesty Queen Elisabeth II"

nazione : British Virgin Islands

Caratteristiche:

Fine silver ,3.4gms

Niobium ,5.3grms

diametro -32.00

Tiratura: 2006 pz.

post-19380-1269888516,97_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

caratteristiche:

Dove l'hai 'pescata'? :o

Alla Pobjoy Mint mi avevano detto che era esaurita :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.