Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

Grazie x la foto in alta risoluzione!!

Beh, direi ottimi i colori, blu e giallo contrastano benissimo e salvo artefatti dovuti alla foto, il profilo violetto fra il blu ed il giallo lo trovo molto accattivante!  e al solito i dettagli sono stupendi!

Nn vedo l'ora di apprezzarla dal vivo!! ;)

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Acquistata in questo momento da un noto sito.

Pagata € 55,00 spese di spedizione escluse.

Ora non resta che attendere ben 2 mesi per la spedizione, l'uscita difatti è prevista per il 21 gennaio 2015.... :mega_shok:

Modificato da Kolok
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ricordo ancora quando aprii questa discussione sull'onda dell'entusiasmo per l'emissione del 2010...

mi sono un po' allontanato dal forum e dalla numismatica in generale, ma non ho mai perso di vista questa moneta nelle sue emissioni anno dopo anno, e devo dire che quella del 2015 è assolutamente spettacolare...

ad oggi quella delle silver-niobium austriache è l'unica serie completa che ho, e visto anche il prezzo di mercato che hanno raggiunto è una gran soddisfazione!!!

Con l'occasione auguro a tutti un Buon Natale!!!!!

Emanuele.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per salutare @@resonance e fare gli auguri di Buon Natale a tutti.

Ho notato che da qualche giorno la zecca austriaca ha esaurito con mia grande sorpresa le monete del 2014. Eppure non ha ancora esaaurito quelle del 2011, 2012 e 2013.

Questo significa che alcune monete hanno davvero tanto più successo di altre all'interno della stessa collezione. Quelle del 2011 ad esempio sono lì da 3 anni in più rispetto a quelle del 2014 e non le hanno ancora finite, quelle del 2014 non sono riuscite a concludere l'anno in cui sono state emesse che già le hanno esaurite....

Ma allora, c'è davvero tanta gente che acquista un'annata oppure un'altra e altre non le acquista? Insomma gente che non segue tutta la collezione. Oppure secondo voi potrebbe semplicemente trattarsi di acquisti intensivi dei commercianti e degli speculatori dell'annata 2014?

Saluti,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione per salutare @@resonance e fare gli auguri di Buon Natale a tutti.

Ho notato che da qualche giorno la zecca austriaca ha esaurito con mia grande sorpresa le monete del 2014. Eppure non ha ancora esaaurito quelle del 2011, 2012 e 2013.

Questo significa che alcune monete hanno davvero tanto più successo di altre all'interno della stessa collezione. Quelle del 2011 ad esempio sono lì da 3 anni in più rispetto a quelle del 2014 e non le hanno ancora finite, quelle del 2014 non sono riuscite a concludere l'anno in cui sono state emesse che già le hanno esaurite....

Ma allora, c'è davvero tanta gente che acquista un'annata oppure un'altra e altre non le acquista? Insomma gente che non segue tutta la collezione. Oppure secondo voi potrebbe semplicemente trattarsi di acquisti intensivi dei commercianti e degli speculatori dell'annata 2014?

Saluti,

batida

può essere di tutto, speculazione perchè cmq è la prima bicolore o anche perchè ci sono alcuni che ne comprano solo una.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Oramami manca una settimana alla uscita!

Attesa spasmodica.

Devo pensare come poterla esporre assieme alle altre, ho visto da qualche parte dei bei espositori in vetro e legno o qualche cosa di simile..ma mi pare di ricordare a prezzi terrificanti però.... :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attesa spasmodica.

Devo pensare come poterla esporre assieme alle altre, ho visto da qualche parte dei bei espositori in vetro e legno o qualche cosa di simile..ma mi pare di ricordare a prezzi terrificanti però.... :crazy:

eheheh classico!:)

Manca davvero poco...speriamo che il commerciante non ci metta un mese a spedirla!

Link al commento
Condividi su altri siti

;) Attendi qualche annetto e poi capirai il perché( la 1° moneta bicolore)  2014 è andata a ruba. oo)

Perchè piace?  Non so, perchè è una novità? Piace perchè è una novità? Oddio mi sto incartando...!

A parte gli scherzi a me onestamente piacciono quelle del 2011-2012-2013 tutte di più di quella del 2014... va bene emettere delle monete colorate ma mi sembra che con il bicolore siano un pò nel troppo che "stroppia"... parere personale e da quello che leggo penso di essere in netta minoranza...

In particolare mi piace quella del 2013: la Tunnel Boring Machine ha un fascino unico su di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attesa spasmodica.

Non esiste ancora un cofanetto realizzato appositamente (es. quelli per i 2 euro comm) per conservarle?

Strano... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate l'ignoranza, ma a questo punto cosa succede..? Ipotizzando l'acquisto di un cofanetto dedicato dove inserire solo le capsule con le monete, a questo punto, le confezioni devo essere conservate...vero?

Cioè ai fini collezionistici, deve essere conservato anche l'involucro con cui viene venduto?

Link al commento
Condividi su altri siti

@@joker67

Nel caso un domani volessi venderle è chiaro che con l'astuccio originale puoi chiedere di più, non ti conviene buttarlo..................... :lol:

A proposito, hai un mp vecchio di qualche giorno.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@joker67

Nel caso un domani volessi venderle è chiaro che con l'astuccio originale puoi chiedere di più, non ti conviene buttarlo..................... :lol:

A proposito, hai un mp vecchio di qualche giorno.............

@@MEDUSA51

Grazie, infatti era proprio questo che volevo sapere...per la vendita è meglio con astuccio. 

Scusa per l'mp....ma proprio non me ne ero accorto  :rolleyes:

Ho risolto..

A presto Medusa!!  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.