Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

Anch'io possiedo il 2 dollari silver niobium di Palau e devo dire che la parte in argento è molto bella, mentre il disco centrale in niobio verde non mi convince molto, in quanto sembra "dipinto". Nel complesso è una bella moneta, ma in quanto a perfezione di conio direi che i 25 euro austriaci sono di molto superiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul certificato trovate l indicazione sella zecca? Che zecca ha coniato

questa moneta di Palau?

Tutto quello che è sul certificato l'ho fotografato, non vi è nessuna indicazione sulla zecca (su Colnect su 340 monete censite di Palau solo 13 hanno una zecca, le altre "sconosciuto; forse è una abitudine di questa stato non specificare la zecca).

Link al commento
Condividi su altri siti

Riportando il discorso sulla austriaca acquistata questa mattina vi garantisco che di tutte le foto riportate quì fino ad ora non c'è ne una che rispecchi la realtà, la moneta va vista dal vero e vi garantisco che tra tutta la serie questa è la più bella moneta che fino ad ora sia stata emessa, é S T U P E N D A !!

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

probabilmente anche tutte le monete di Palau sono state coniate da zecche private,

sul web segnalano le zecche private americane, ma potrebbe essere possible anche da qualcuna europea (pobjoy - mayer -etcc) ???

tutti i microstati che si sono inventati nel giro degli utlimi 20 anni le proprie monete colorate, con inserti etcc

non mi interessano per niente a livello generale.

per questa mi interesserebbe vederla per capire se il niobio è stato realzzato

con tecnica come quella austriaca (anodizzata) oppure colorate in altro modo.

Ed anche vedere ovviamente qualità del conio della moneta.

luca magari la prossima volta che ci si vede me la porti per farmela vedere?

Forse ........molte di queste coniazioni sono affidate a delle zecche private.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente anche tutte le monete di Palau sono state coniate da zecche private,

sul web segnalano le zecche private americane, ma potrebbe essere possible anche da qualcuna europea (pobjoy - mayer -etcc) ???

tutti i microstati che si sono inventati nel giro degli utlimi 20 anni le proprie monete colorate, con inserti etcc

non mi interessano per niente a livello generale.

per questa mi interesserebbe vederla per capire se il niobio è stato realzzato

con tecnica come quella austriaca (anodizzata) oppure colorate in altro modo.

Ed anche vedere ovviamente qualità del conio della moneta.

luca magari la prossima volta che ci si vede me la porti per farmela vedere?

Te la porto di sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riportando il discorso sulla austriaca acquistata questa mattina vi garantisco che di tutte le foto riportate quì fino ad ora non c'è ne una che rispecchi la realtà, la moneta va vista dal vero e vi garantisco che tra tutta la serie questa è la più bella moneta che fino ad ora sia stata emessa, é S T U P E N D A !!

Scusami ma che stai dicendo? io cosa ho fotografato una moneta che non rispecchia la realtà? si presenta esattamente come nella foto e poi sulle preferenze ognuno ha le sue idee,per me la più bella rimane quella del 2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma che stai dicendo? io cosa ho fotografato una moneta che non rispecchia la realtà? si presenta esattamente come nella foto e poi sulle preferenze ognuno ha le sue idee,per me la più bella rimane quella del 2008

Guarda la parte in argento della moneta che hai fotografato nella parte sinistra causa riflesso si presenta scura con la tendenza al marrone ed inoltre la bicolorazione e poco distinguibile, è molto scura e confusa ma questo a causa della foto nella realtà i colori sono molto più vivi.

Non ho detto che tu hai fotografato un'altra moneta, ovvio che la moneta e quella solo che non sei un fotografo professionista e non hai una atrezzatura poter fotografare la moneta esaltandone tutti i particolari e i reali colori che si presentano guardandola dal vero. Tutto quì.

Ovviamente per quel che riguarda il propio gusto nessun commento, quando dico che è S T U P E N D A ,è chiaro che è il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...arrivata anche la 2014 !! :yahoo:

Tanti dettagli molto definiti, conio impeccabile e tecnicamente altissima qualità come sempre!!

I colori sembrano un po' più smorti di come li hanno presentati, ma con la luce giusta rendono benissimo.

Se riesco a fare una foto con la luce giusta la posto... ;)

:drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

caspita barch mi sa che sei un po' negato come fotografo , un "pochino" sfocata :)

comunque compliementi per l'acquisto

anche io prenderò a breve l'ultimo 25 euro emesso, penso settimana prossima alla fiera di Monaco

(tra una settimana a quest'ora stasemo girovagando per i banchetti della fiera monegasca numismata .. :) )

te barch quanto l'hai pagata?

io punto a trovarla dai commercianti tedeschi intorno alle 55

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che l'Austria è a posto, sotto con i castelli Lussemburghesi visto che ho già il Beaufort 2013! :good:

Buon niobio a tutti!

Per me sono troppo costosi . Belle monete ma non hanno lo stesso rapporto qualità/prezzo delle austriache .

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono troppo costosi . Belle monete ma non hanno lo stesso rapporto qualità/prezzo delle austriache .

Condivido in toto. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Recentemente mi sono comprato questa moneta che da tempo aveva in vendita uno spagnolo e non veniva considerata.

In privato per 35 euro spedizione compresa...conio lontano dalle austriache,però devo dire che sono ben spesi,per completezza di collezione.

post-937-0-18713900-1393947555_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di prezzi,è impressionante quello che sta succedendo.

Premetto che non me ne libererei mai,salvo se obbligato da catastrofi finanziarie...ma viene da pensare con le cifre che girano.

Vedete la foto nel mio profilo? Io sarò iscritto su questo forum da 8-9 anni...e quella "Moneta del tempo" è nata con me... scoperta per caso e comprata a meno di 40 euro: ora vale 10 volte tanto.

Mi trovavo in Germania per lavoro nel 2004-2005 e comprai un paio di 25 euro Tirolo,per 120-130 l'uno,mi pare...e poi tutti i primi pezzi della serie,a cifre che non ricordo...ma penso tra i 40 ed i 45 euro.

Se aggiungo Lussemburgo,Isola di Man,ecc...tra niobio e titanio,mi ritrovo migliaia di euro di materiale...a volte penso:"Se fosse tutta una bolla?"

Magari vendi oggi a 3 mila e ricompri tra 5 anni a mille...

Ok,non rispondetemi "La passione"..."Il gusto"...lo so,colleziono per quello...però un pensiero mi viene

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente mi sono comprato questa moneta che da tempo aveva in vendita uno spagnolo e non veniva considerata.

In privato per 35 euro spedizione compresa...conio lontano dalle austriache,però devo dire che sono ben spesi,per completezza di collezione.

attachicon.gifsnake.JPG

La moneta non è in Niob ma in Titanio, il basso prezzo forse dipende da questo (aggiungo che anche io ho questa moneta avendo tutte quelle emesse in Titanio e Argento/Titanio).

Ciauz ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta non è in Niob ma in Titanio, il basso prezzo forse dipende da questo (aggiungo che anche io ho questa moneta avendo tutte quelle emesse in Titanio e Argento/Titanio).

Ciauz ;)

Lo so...ma mi pare d'aver capito che questo sia diventato il thread universale :pleasantry: per le bimetalliche niobio titanio .

Ti dirò che m'ero comprato anche le 5 monete in solo niobio per le olimpiadi di Torino...ma non mi piacciono come le bimetalliche...non so se le terrò :nea:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, sono sicuramente più care. Il Beaufort 2013 è sui 100 euro, contro le 60 dell'austriaca dello stesso anno.

Considera però anche la tiratura (65.000 le austriache, 3.000 le lussemburghesi).

Personalmente non ne faccio una questione di prezzo, sono ancora cifre medio-basse per le mie tasche.

L'obiettivo è possedere tutti gli argenti-niobio!

Magari domani non varranno più nulla, ma tanto non posso saperlo prima.

Colleziono, se avrò fatto una fortuna bene, altrimenti sarò felice anche se dovessero valere un euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so...ma mi pare d'aver capito che questo sia diventato il thread universale :pleasantry: per le bimetalliche niobio titanio .

Ti dirò che m'ero comprato anche le 5 monete in solo niobio per le olimpiadi di Torino...ma non mi piacciono come le bimetalliche...non so se le terrò :nea:

La mia era solo una precisione, niente più (alcuni utenti potevano pensare che era moneta argento/niob).

Le monete in solo Niob non fanno parte della mia collezione e concordo con te che non sono molto belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.