Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

Mi accingerei ad acquistare online una moneta asutriaca niobium, tra le numerose uscite negli anni scorsi, ce n'è una secondo voi che merita PARTICOLARMENTE dal vivo come colore e bellezza tra le seguenti:

- 2011 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Robotico" FDC

- 2010 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Energie Rinnovabili" FDC

- 2009 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Anno Internazionale dell'Astronomia" FDC

- 2008 - Austria - 25 euro Argento/Niobium "Faszination Licht" FDC

- 2006 - Austria - 25 euro Argento/Niobium "Navigazione" FDC

Grazie!!

Modificato da Kolok
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accingerei ad acquistare online una moneta asutriaca niobium, tra le numerose uscite negli anni scorsi, ce n'è una secondo voi che merita PARTICOLARMENTE dal vivo come colore e bellezza tra le seguenti:

- 2009 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Anno Internazionale dell'Astronomia" FDC

Grazie!!

A me piace molto la 2010 "Energie Rinnovabili"

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece la moneta che mi è piaciuta di meno per quanto riguarda i 25 euro austriaci è quella del 2011 "Robotica" per via della colorazione.

ritengo che la moneta in fase di coniazione abbia assunto un colore non voluto, però la Zecca Austriaca non ha ammesso l'errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre andato un po' controcorrente riguardo al niobio dell'anno scorso. La colorazione, seppur differente da quella presentata, la trovo molto gradevole e affascinante l'effetto che fa in controluce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me piace molto quella del 2008

Faszination Licht

per via del colore

comunque sono tutte di buon livello , e va molto a gusti

concordo anche io per il colore del 2011: non mi piace

il colore del 2012 sarà invece molto probabilmente simile alla Coin of Time II , quindi mi aspetto una gran moneta

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace molto quella del 2008

Faszination Licht

per via del colore

comunque sono tutte di buon livello , e va molto a gusti

concordo anche io per il colore del 2011: non mi piace

il colore del 2012 sarà invece molto probabilmente simile alla Coin of Time II , quindi mi aspetto una gran moneta

Grazie!!

Sono perfettamente daccordo con Andrea , anche per me tra quelle che hai elencato la mia preferita è quella del 2008 , propio per il colore.

Daccordo anche sulla valutazione della moneta del 2011 ROBOTIKA sicuramente c'è stato un errore in fase di coniatura, ed il risultato ottenuto non è stato quello sperato.....ma non lo ammetteranno MAI!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Daccordo anche sulla valutazione della moneta del 2011 ROBOTIKA sicuramente c'è stato un errore in fase di coniatura, ed il risultato ottenuto non è stato quello sperato.....ma non lo ammetteranno MAI!!!

Anzi invece di ammettere l'errore la Zecca Austriaca ha affermato che la colorazione non uniforme rende particolare, quasi unica, ogni singola moneta. :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi invece di ammettere l'errore la Zecca Austriaca ha affermato che la colorazione non uniforme rende particolare, quasi unica, ogni singola moneta. :crazy:

Certo Diabolik cosi dicono loro, ma chi ci crede...

Ora non so bene come avvenga la produzione di questa moneta, ma sono convinto che ( forse per la fretta e rispettatre il programma di emissione ) la moneta è stata coniata dopo che la capsula centrale era gia stata anodizzata, solo così si spiega la striatura del colore ( dovuta alla stiratura/deformazione del materiale) intorno alle parti in rilievo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per le indicazioni.

Alla fine ho optato per 2 monete:

1 Oncia Argento "Filarmonica" FDC

2011 - Austria - 25 Euro Argento/Niobium "Robotico" FDC

perchè attirato molto dal disegno delle 2 facce.

Ho visto la colorazione "cangiante" reale su vari siti di vendita in cui la moneta è presentata senza il colore "ufficiale" del sito della zecca austrica.

A me non dispiace molto in effetti, anzi, quel colore strambo sembra promettente...speriamo...:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la colorazione "cangiante" reale su vari siti di vendita in cui la moneta è presentata senza il colore "ufficiale" del sito della zecca austrica.

A me non dispiace molto in effetti, anzi, quel colore strambo sembra promettente...speriamo... :D

..... :mellow: :mellow: :mellow: ..?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me non dispiace molto in effetti, anzi, quel colore strambo sembra promettente...speriamo... :D

..... :mellow: :mellow: :mellow: ..?????

Non capisco il tuo quote...

Ho espresso in un italiano illeggibile il concetto o cosa?

:help:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella quella del 2012 :D

25_E_2012.JPG

Moneta a dir poco meravigliosa!

Peccato non poter partecipare all'acquisto collettivo...

Aspetterò di vederla comparire su qualche sito specializzato.

Perchè non comprarla direttamente sul sito della Zecca Austriaca? https://www.muenzeoesterreich.at/eng/Menu/COLLECT

Ora sono rimaste disponibili solo quella della Robotica (2011), Energie Rinnovabili (2010), Anno dell'Astronomia (2009) e Satelliti Europei (2006)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma visto che siamo tutti bravi a dire quale è la più bella moneta in Ag/Nb austriaca, perché non ci concentriamo un secondo sulla più brutta? Qual è secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non comprarla direttamente sul sito della Zecca Austriaca? https://www.muenzeoe...ng/Menu/COLLECT

Ora sono rimaste disponibili solo quella della Robotica (2011), Energie Rinnovabili (2010), Anno dell'Astronomia (2009) e Satelliti Europei (2006)

perchè è possibile trovarle ad un prezzo inferiore a quello di emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma visto che siamo tutti bravi a dire quale è la più bella moneta in Ag/Nb austriaca, perché non ci concentriamo un secondo sulla più brutta? Qual è secondo voi?

2006 - Satelliti Europei

Colore orribile e vista dal dritto sembra un gettone... -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non comprarla direttamente sul sito della Zecca Austriaca? https://www.muenzeoe...ng/Menu/COLLECT

Conosci alcuni di questi siti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosci alcuni di questi siti?

Ho chiesto anche io ma per ragioni che non ho ben colto, credo non sia possibile linkare direttamente siti di venditori e negozi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto anche io ma per ragioni che non ho ben colto, credo non sia possibile linkare direttamente siti di venditori e negozi...

Dato sul forum si cercano di organizzare sempre più frequentemente degli acquisti collettivi per contrastare lo strapotere dei commercianti e la speculazione che attenaglia alcune emissioni a bassa tiratura linkando i siti dei venditori finiamo per pubblicizzare i loro prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato sul forum si cercano di organizzare sempre più frequentemente degli acquisti collettivi per contrastare lo strapotere dei commercianti e la speculazione che attenaglia alcune emissioni a bassa tiratura linkando i siti dei venditori finiamo per pubblicizzare i loro prodotti.

Concordo con quanto detto da Diabolik, aggiungo che la pubblicità (dunque anche il linkaggio di siti che vendono) è vietata sul Forum.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Spiegazione più che valida a mio avviso! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiegazione più che valida a mio avviso! :good:

E' ovvio, ma ve lo dico lo stesso. Questa particolare restrizione che cerchiamo di fare rispettare non vi impedisce di certo di scambiarvi i nomi dei commercianti e delle offerte per messaggio privato. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.