Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

anche a me non piace granchè

di certo , secondo me, in argento-niobio la zecca austriaca ha sfornato monete decisamente migliori

(fascination licht 2008 , coin of time II , ad esempio..)

A quanto pare, sono l'unico ad essere rimasto deluso da questa emissione..bhe sono contento per voi che siete rimasti comunque soddisfatti.sad.gif

A me propio non va giù...:angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente l'emissione 2011 non è all'altezza delle precedenti, ma rimane sempre una spanna sopra quelle di quasi tutte le altre zecche per il 2011. Non penso che sia la moneta migliore dell'anno, ma vedremo con le altre in uscita o già emesse per decidere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente l'emissione 2011 non è all'altezza delle precedenti, ma rimane sempre una spanna sopra quelle di quasi tutte le altre zecche per il 2011. Non penso che sia la moneta migliore dell'anno, ma vedremo con le altre in uscita o già emesse per decidere.

Anche perchè al dilà che possa essere piu o meno gradita, è palese che per quel che riguarda la colorazione si tratta di un madornale ERRORE, da parte della zecca, questo non è il risultato che avrebbero voluto ottenere per questa moneta.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ci capisco poco e nulla, è la prima moneta che ho in collezione di questa tipologia. Grazie a luc21 però le ho viste tutte e dunque ho termine di paragone.

Per quanto, appunto, posso dire io, secondo me hanno creato tutti i riflessi della superficie marziana e per questo totalmente in tema con la moneta. A questo punto di errore direi poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ci capisco poco e nulla, è la prima moneta che ho in collezione di questa tipologia. Grazie a luc21 però le ho viste tutte e dunque ho termine di paragone.

Per quanto, appunto, posso dire io, secondo me hanno creato tutti i riflessi della superficie marziana e per questo totalmente in tema con la moneta. A questo punto di errore direi poco...

Anchio sono convinto della stessa cosa.

Se errore c'è stato, lo hanno commesso nel pubblicare il disegno del bozzetto uniformemente rossastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se errore c'è stato, lo hanno commesso nel pubblicare il disegno del bozzetto uniformemente rossastro.

Concordo in toto.

Sono stato il "primo" quì sul Forum ad esprimere un parere positivo sull'emissione 2011 Austriaca, e mi fà piacere leggere che non sono l'unico ad aprezzarla. Sempre conscio che trattasi di pareri personali e quindi soggettivi.

Per quanto riguarda l'eventuale errore, la Zeccha Austriaca non ammetterà mai in via ufficiale.

Continuamo a formulare ipotesi e godiamoci queste chicche Austriache e la nostra passione Numismatica.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Anch'io ieri ho ricevuto la moneta speditami dall'amico Skater.

Mi aspettavo di peggio, l'effetto differente che si può notare a seconda dell'inclinazione della moneta non mi dispiace.

concordo con tutto quello che dici

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo. L'immagine dei bozzetti è fortemente fuorviante. Nei bozzetti la moneta appare rossa in maniera esagerata e troppo uniforme. Questo personalmente mi ha creato delle aspettative che poi mi hanno parzialmente deluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivata ieri la moneta , ho finamente potuto godermela nei minimi particolari e devo dire che non e' niente male ed anche io come Mirko credo che se l'errore c'e' stato , e' stato nel bezzetto. credo che la colorazione ottenuta sia proprio quella voluta dalla zecca.

Parlando da profano, immagino che sia molto piu' difficile ottenere un tipo di colorazione come quella della moneta 2011 piuttosto che una colorazione uniforme come quella presente sulle monete niobio fin qui coniate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ricevuta da un paio di giorni.

Dopo averla guardata più e più volte ho deciso che, se di errore si tratta, comunque la moneta mi intriga...

Colorazione cangiante, molto ma molto simile all'effetto "Marte", come si nota dalla foto postata poco sopra, soggetto davvero azzeccato, conio perfetto come sempre...insomma una bella moneta che oggi stiamo - giustamente - criticando sulla base di un bozzetto diverso/sbagliato.

Sono certo che se non fossero girate le foto che ci hanno fatto venire l'acquolina in bocca, oggi staremmo tutti tessendo le lodi per una nuova fantastica moneta al niobio della zecca austriaca ;) .

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono certo che se non fossero girate le foto che ci hanno fatto venire l'acquolina in bocca, oggi staremmo tutti tessendo le lodi per una nuova fantastica moneta al niobio della zecca austriaca ;) .

Sono d'accordo con te. Nonostante una iniziale perplessità generale dovuta al fatto che la moneta dal vivo si è presentata diversa dal bozzetto, sono pochi gli utenti che non hanno apprezzato la moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e nuovo collezionista di bimetalliche argento/niobio.

Ho appena concluso un'asta su ebay comprando la prima emissione da 25 euro Stadt Hall zilver-niob ad una cifra esorbitante per le mie tasche. Spero che questa moneta mi emozioni cosi' come ha già fatto con voi. :D

Ciao.

Modificato da Turbinem
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho appena concluso un'asta su ebay comprando la prima emissione da 25 euro Stadt Hall zilver-niob ad una cifra esorbitante per le mie tasche. Spero che questa moneta mi emozioni cosi' come ha già fatto con voi. :D

Ciao.

Benvenuto a bordo. Spero non ti sia svenato troppo.:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ciao.

Hai fatto la cosa più giusta, ora la strada è tutta in discesa..wink.gif

Come si dice...."Via il dente via il dolore".

Complimenti, Sei dei nostri!!!!!.cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Benvenuto a bordo. Spero non ti sia svenato troppo.:rolleyes:

Mi sono aggiudicato l'asta a 195,83 euro a cui vanno aggiunti 9,48 euro di costi di spedizione.

Quindi la mia tasca si alleggerita di ben 205,31 euro. :(

Spero di non averla pagata troppo, ma mi sono basato si di un prezzo di riferimento intorno ai 250 euro e mi ero posto l'obiettivo di stare sotto i 200.

Modificato da Turbinem
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto la cosa più giusta, ora la strada è tutta in discesa..

Come si dice...."Via il dente via il dolore".

Complimenti, Sei dei nostri!!!!!.

Grazie, ma diciamo che ero dei vostri da qualche tempo, dato che avevo già comprato la coins of time II e III, ma questa volta ho voluto iniziare da quella più "cara" proprio perché la coins of time I non riesco a trovarla ad un prezzo "decente"... :(

Diciamo che ho cercato di resistere più che ho potuto con le austriache, ma con la zecca asburgica capitolo sempre... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sapevo che alla fine mi veniva la "febbre"... :rolleyes:

Ho appena preso la moneta del 2005 a 45,57 euro e quella del 2007 a 41,5 euro, il tutto con l'aggiunta di 10 euro per le spese di spedizione.

Ora tra quelle in sold-out sul sito della zecca austriaca mi manca solo quella 2004.

Le altre ancora disponibili le prenderò con calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Altro lato.

Che bella devo assolutamente comprarla!!!!!! :D ;D

Anche se costa un portafoglio pieno!

Modificato da UltrasPescara
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ho appena preso la moneta del 2005 a 45,57 euro e quella del 2007 a 41,5 euro, il tutto con l'aggiunta di 10 euro per le spese di spedizione.

Ora tra quelle in sold-out sul sito della zecca austriaca mi manca solo quella 2004.

Ciao, scusa la curiosità, da quale sito/fonte hai acquistato le monete?

Io sto cercando qualche buon sito per cominciare ad acquistare monete argento da 1 oncia/niobio/5-10 euro e così via.

EDIT (sorry)

Se potessi mandarmi MP con link di commercianti te ne sarei grato :D

Modificato da Kolok
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa la curiosità, da quale sito/fonte hai acquistato le monete?

Io sto cercando qualche buon sito per cominciare ad acquistare monete argento da 1 oncia/niobio/5-10 euro e così via.

Ad oggi ho trovato interessante questo:

..............................

Altri?

Grazie per le eventuali segnalazioni :D

Vi chiedo cortesemente di non inserire link di commercianti, eventuali segnalazioni possono essere fatte in privato.

Grazie per la collaborazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.