Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

magari la Zecca Austriaca ha cambiato volutamente il colore, cercando di avvicinarlo al colore di marte

ma come riportato da Euripe , la cosa strana è che il colore sembra quasi più tendente al giallognolo

indubbiamente il rosso dei bozzetti iniziali sarebbe stato molto più bello a vedersi ..

Forse bisognerebbe chiedere chiarimenti alla Zecca Austriaca.

Cosa ne pensate ?

E' un'idea; immagino che siano un pochino imbarazzati anche loro se hanno commesso un errore...

Link al commento
Condividi su altri siti

magari la Zecca Austriaca ha cambiato volutamente il colore, cercando di avvicinarlo al colore di marte

ma come riportato da Euripe , la cosa strana è che il colore sembra quasi più tendente al giallognolo

indubbiamente il rosso dei bozzetti iniziali sarebbe stato molto più bello a vedersi ..

Forse bisognerebbe chiedere chiarimenti alla Zecca Austriaca.

Cosa ne pensate ?

E' un'idea; immagino che siano un pochino imbarazzati anche loro se hanno commesso un errore...

Certamente sarà imbarazzanta anche da parte loro, ma non possiamo accettare sempre tutto passivamente.

Io proporrei di dare inizio alle lamentele, non serviranno a nulla per questa emissione....

ma serviranno certamente per evitare che la cosa possa ripetersi in futuro.;)

Facciamoci sentire numerosi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Un paio d'ore fa ho mandato la mail con richiesta di spiegazioni, sentiamo cosa rispondono....

Fatto!

Mirko vorrei sapere a quale indirizzo mail hai spedito il reclamo?

Io l'ho spedito quì, : [email protected]

Non credo sia quello più appropiato , ma è l'unico che rieso a vedere,

Credo che sarebbe meglio concentrarci tutti su un unico indirizzo.;)

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io l'ho inviato a quello addetto alle vendite, mi sembrava più adatto: verkauf @ austrian-mint.at

Ok grazie , vorrà dire che ne manderò una anche lì !:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bene, attendiamo qualche risposta. Speriamo che si distinguano anche nel costumer care.

Sicuramente risponderanno ai nostri quesiti, ci tengono molto a curare al meglio i rapporti con la clientela.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

caspita che delusione ...

probabilmente hanno sbagliato i parametri per l'ossidazione del niobio ed hanno ottenuto

un colore diverso da quello previsto!

Comunque di sicuro se è solo una questione di colore probabilmente non è colpa direttamente della zecca

Austriaca , ma dalla ditta che si occupa per la Zecca dell'ossidazione del niobio.

comunque io la prendero' lo stesso, non fosse per altro per continuità della collezione

quoto in pieno anche se non bellissima avere la collezione completa è una grande soddisfazione.. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

The niobium core of the 2011 edition has been oxidized prior to the striking. When the niobium core and the silver ring are placed into a coin press and then struck twice the metals fuse together and the oxidized surface of the reddish pink core takes on a shimmer that creates a rainbow effect on the surface of the coin’s core. One can see a shimmer of bronze, blue, purple, pink and copper on the niobium surface of the core. The flow of the metal during the striking process determines how the shimmer effect will finally appear and therefore each coin has a unique color.

Tratto da http://www.coinsweekly.com/en/page/4?&id=492

Link al commento
Condividi su altri siti

The niobium core of the 2011 edition has been oxidized prior to the striking. When the niobium core and the silver ring are placed into a coin press and then struck twice the metals fuse together and the oxidized surface of the reddish pink core takes on a shimmer that creates a rainbow effect on the surface of the coin’s core. One can see a shimmer of bronze, blue, purple, pink and copper on the niobium surface of the core. The flow of the metal during the striking process determines how the shimmer effect will finally appear and therefore each coin has a unique color.

Tratto da http://www.coinsweekly.com/en/page/4?&id=492

Traduzione con google

Il nucleo di niobio l'edizione 2011 è stato ossidato prima della sorprendente. Quando il nucleo niobio e l'anello d'argento sono messi in una pressa moneta e poi colpito due volte il fusibile metalli insieme e la superficie ossidata del nucleo rossastro rosa assume un luccichio che crea un effetto arcobaleno sulla superficie del nucleo della moneta. Si può vedere un luccichio di bronzo, blu, viola, rosa e rame sulla superficie del nucleo niobio. Il flusso del metallo durante il processo colpisce determina l'effetto bagliore finalmente apparire e, pertanto, ogni moneta ha un colore unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa la gentile risposta dell'impiegata.

Gentile ma inutile.

Dear Mr. Broccolo,

many thanks for your message.

It is correct that the coin shows different shades between red and gold.

Unfortunately it is rather difficult to show the real color of the coin on the leaflets, folders and fotos and we apologize for any misunderstandings.

Nevertheless, we hope that you will enjoy this unique coin despite this fact.

Best regards<br style="line-height: 17px; ">Alexandra Silber<br style="line-height: 17px; ">

Order Dept.

Peccato.

Trad.

E' corretto, la moneta mostra differenti riflessi fra il rosso e l'oro.

Sfortunatamente è molto difficile mostrare i reali colori nelle riviste e ci scusiamo per ogni fraintendimento.

A parte questo, spero che potrà godere di questa unica moneta a dispetto della sua richiesta di informazioni.

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Stamattina ho mandato anch'io una richiesta di spiegazioni alla Zecca Austriaca e noto con "sorpresa" che la risposta che ho ricevuto è IDENTICA a quella ricevuta da Mirko, quindi ritengo che, accortisi del problema esistente sull'emissione di quest'anno, hanno predisposto un testo politically correct per rispondere alle decine di e-mail che sicuramente riceveranno in merito a questo.

......:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me oggi hanno risposto dalla zecca austriaca, questa è la loro risposta:

Dear Mr. R.S.

many thanks for your message.

It is correct that the coin shows different shades between red and gold.

Unfortunately it is rather difficult to show the real color of the coin on the leaflets, folders and fotos and we apologize for any misunderstandings.

Nevertheless, we hope that you will enjoy this unique coin despite this fact.

Best regards

Alexandra Silber

Order Dept.

MUENZE OESTERREICH AG

AM HEUMARKT 1 • 1031 VIENNA • AUSTRIA • P.O. BOX 181

PHONE +43 1 717 15-422 • FAX +43 1 715 86 10

[email protected]www.austrian-mint.at

TRADUZIONE:

molte grazie per il tuo messaggio.

E 'vero che la moneta presenta diverse sfumature tra il rosso e oro.

Purtroppo è piuttosto difficile per mostrare il vero colore della moneta sul, volantini e cartelle di foto e ci scusiamo per eventuali malintesi.

Tuttavia, speriamo che potrete godere di questa moneta unica, nonostante questo fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Hanno praticamente scritto uguale a tutti. Direi che la brava e gentile Alexandra Silber (che di secondo cognome fa Niobium :D ) ha controllato tutte le mail che chiedevano a riguardo e ha fatto una bella spedizione multipla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Però è da apprezzare che almeno hanno fornito una riposta in tempi brevi.

Se avremmo posto la medesima domanda all'IPZS sono convinto che non avrebbero dato seguito alla richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Premetto che il mio interesse Numismatico è focalizzato in altre tipologie, ma come amante della Numismatica le Monete che mi piacciono mi apassionano e cerco di averle nella mia collezione.

Ed è quello che è successo quando mi sono imbattuto in queste piccole perle Austriache.

A differenza di tutti i post, delusi dal colore nell'emissione 2011, io mi trovo in disaccordo.

La moneta , ai miei occhi risulta molto gradevole nei sui aspetti di lucentezza e variazione di colore, che in alcuni casi ( angolazione e luce ) diventa quasi del tutto rosea con riflessi d'orati, oltre al conio sempre perfetto.

A mio modesto parere superiore alle altre emissioni del 25 €, grazie a quella particolarità.

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti.

Premetto che il mio interesse Numismatico è focalizzato in altre tipologie, ma come amante della Numismatica le Monete che mi piacciono mi apassionano e cerco di averle nella mia collezione.

Ed è quello che è successo quando mi sono imbattuto in queste piccole perle Austriache.

A differenza di tutti i post, delusi dal colore nell'emissione 2011, io mi trovo in disaccordo.

La moneta , ai miei occhi risulta molto gradevole nei sui aspetti di lucentezza e variazione di colore, che in alcuni casi ( angolazione e luce ) diventa quasi del tutto rosea con riflessi d'orati, oltre al conio sempre perfetto.

A mio modesto parere superiore alle altre emissioni del 25 €, grazie a quella particolarità.

Saluti a tutti

Quante ne hai da vendere........??????.oo)

Per me è una ciofeca pazzesca....che poi uno debba farsela piacere per forza..dry.gif

La zecca austriaca ci aveva abituato a ben altro.......:angry:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti.

Saluti a tutti

Per me è una ciofeca pazzesca....che poi uno debba farsela piacere per forza..dry.gif

Buongiorno a tutti , sottraendo le 2 che mi tengo ..... faccio un pò di conti ....... ne ho da vendere 59.898 ....... :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera a tutti.

Saluti a tutti

Meno male che c'è anche un' opinione diversa !

Ho ricevuto oggi la moneta e devo dire che a me non dispiace per niente .

Non arrivo a dire che sia superiore alle altre emissioni , ma la variazione di colore che presenta

a seconda dell'angolazione e della luce , come ha ben evidenziato passoxlinter , la rende davvero

particolare e degna di rientrare a pieno titolo in quella che ritengo fra le più belle tipologie di monete

euro da collezionare .

Oltre al fatto che nella figura dell'uomo vitruviano robotizzato c'è anche un po' di Italia !

Quello che ha deluso molti credo sia stato il modo in cui si è all'inizio presentato il colore della parte

in niobio , che appariva di un bel rosa uniforme , creando in tutti una forte aspettativa andata poi

delusa nel momento in cui ci si è trovati di fronte ad un colore diverso e meno definito .

A me è successo il contrario .

Leggendo i vari interventi sull'argomento mi ero già predisposto al peggio e , forse proprio per

questo , ho invece trovato la moneta all'altezza delle altre e non quell' orribile sgorbio descritto

da molti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Saluti a tutti

Non arrivo a dire che sia superiore alle altre emissioni , ma la variazione di colore che presenta

a seconda dell'angolazione e della luce , come ha ben evidenziato passoxlinter , la rende davvero

particolare e degna di rientrare a pieno titolo in quella che ritengo fra le più belle tipologie di monete

euro da collezionare .

Oltre al fatto che nella figura dell'uomo vitruviano robotizzato c'è anche un po' di Italia !

Quello che ha deluso molti credo sia stato il modo in cui si è all'inizio presentato il colore della parte

in niobio , che appariva di un bel rosa uniforme , creando in tutti una forte aspettativa andata poi

delusa nel momento in cui ci si è trovati di fronte ad un colore diverso e meno definito .

Leggendo i vari interventi sull'argomento mi ero già predisposto al peggio e , forse proprio per

questo , ho invece trovato la moneta all'altezza delle altre e non quell' orribile sgorbio descritto

da molti .

Quoto in pieno Marcotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

euro da collezionare .

da molti .

Spero che la moneta possa piacevolmente sorprendere anche me. :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che la moneta possa piacevolmente sorprendere anche me. :dirol:

Idem, e sono sicuro che lo farà, visto che è la mia prima moneta del tipo e che porta con se un tema particolarmente caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.