Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno ha già preso i 25€ del 2011 ???

Sono curioso di vederla dovrebbe essere bellissima...se a qualche lamonetiano non arriva prima della fiera di bologna ...dovrò soffrire fino a quel giorno..di solito per qull'occasione la trovo sempre...un abbraccio Modesto.

Inviato

Quella austriaca l'ho già presa in mano.

Non mi piace <_<

Inviato

La ritiro domani e poi vi faccio sapere, magari posto anche qualche foto.

Awards

Inviato

Dalle foto del noto commerciante milanese non è rossa come ci si aspettava.

Inviato

A me ha un po' deluso,forse non la prenderò...

Inviato

A me il rosso della moneta mi ricorda la ruggine :D

Inviato

Oddio! E' completamente differente da come presentata. ohmy.gif L'avevo presa per il tema, sì, ma anche per quel bel colore rosso. Non vorrei si rivelasse un flop... :(

Awards

Inviato (modificato)

Oggi mi sono recato dal mio fornitore per ritirare la moneta insieme a Johndoe ( ci siamo incontrati per la consegna della coincard slovacca)

Vi dico solamente che non l'hò ritirata.

Anche Johndoe l'ha vista.

Ora i casi sono 2, o la moneta da me visionata è una moneta difettosa ( e lo spero vivamente) :( :(

oppure ( cosa che non mi auguro) sono propio così.....e in questo caso sarebbe la prima delusione che mi da la zecca austriaca.:angry: :angry:

La moneta è praticamente GIALLA con una leggera striatura di rosa ma neanche uniforme alcune zone non sono neanche ricoperte dal colore sono completamente gialle, sembra che sia stata dipinta con un evidenziatore rosa molto trasparente..l'effetto è lo stesso.

Non ho parole...............

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Cme temevo ........:angry:

Ho fatto un giro sulla baia è ho trovato delle foto della moneta che purtoppo corrispondono a quella da me visionata.

temo che saranno propio tutte così...che delusione :angry:

post-14814-0-07756300-1300555362_thumb.j

Awards

Inviato

caspita che delusione ...

probabilmente hanno sbagliato i parametri per l'ossidazione del niobio ed hanno ottenuto

un colore diverso da quello previsto!

Comunque di sicuro se è solo una questione di colore probabilmente non è colpa direttamente della zecca

Austriaca , ma dalla ditta che si occupa per la Zecca dell'ossidazione del niobio.

comunque io la prendero' lo stesso, non fosse per altro per continuità della collezione

Inviato

Beh, doveva capitare una delusione anche dalla zecca austriaca prima o poi; pazienza, sono convinto che sono rammaricati anche gli austriaci.

Inviato

In effetti il conio è ottimo ( come sempre del resto)

Ma la peculiarità di queste monete è propio la colorazione, ed è quì in effetti la pecca.!:(

Ovviamente anche io alla fine la prenderò ugualmente, altro non fosse per la continuità della collezione, però con i bozzetti visti fino ad ora ..è sono mesi che c'è li propongono, io sinceramente mi aspettavo tutt'altra cosa.:(

Awards

Inviato

Beh, doveva capitare una delusione anche dalla zecca austriaca prima o poi; pazienza, sono convinto che sono rammaricati anche gli austriaci.

Vi dico che finora la moneta in questione è molto richiesta in Austria.

(la maggior parte però non apre nemmeno la scatoletta prima di acquistarla :blink: :rolleyes: )

Inviato

Vi dico che finora la moneta in questione è molto richiesta in Austria.

(la maggior parte però non apre nemmeno la scatoletta prima di acquistarla :blink: :rolleyes: )

Insomma,se le hai tutte è d'obbligo comprare questa,tanto per dare continuità alla collezione. Ma sono sicuro che la zecca austriaca si rimetterà in piedi e l'anno prossimo andrà meglio.

Il colore del niobio non è bellissimo,quel rosso dei disegni avrebbe forse reso meglio. A me personalmente non piace neanche molto il disegno.

Per fortuna il conio è quello che conosciamo...almeno renderà meno brutto il tutto.

Inviato

Insomma,se le hai tutte è d'obbligo comprare questa,tanto per dare continuità alla collezione.

Ovvio, il buco nella collezione non lo vuole nessuno.

Inviato

Io credo che la prendeò comunque, resta una moneta superiore a tante altre.

Inviato

Io credo che la prendeò comunque, resta una moneta superiore a tante altre.

Ah sì sì senza dubbio, però la delusione proprio quando la prendo io per la prima volta... :lol:

Awards

Inviato

oggi ho avuto modo di vederla dal vivo insieme ad Euripe e devo dire che purtroppo è stata una delusione: il conio era perfetto, ma il colore della moneta che aveva ordinato non era assolutamente omogeneo e all'altezza delle emissioni precedenti :(

entrambi abbiamo pensato che si trattasse di una moneta venuta male, e lui infatti ha chiesto di farsela sostituire, speriamo fosse davvero così...

Inviato

Effettivamente quest'anno sono state deluse le aspettative relative a questa moneta. Anche a me non piace proprio la tonalità della moneta; peccato perchè ci si aspettava sicuramente di più. :(

Inviato

In effetti il conio è ottimo ( come sempre del resto)

Ma la peculiarità di queste monete è propio la colorazione, ed è quì in effetti la pecca.!:(

Ovviamente anche io alla fine la prenderò ugualmente, altro non fosse per la continuità della collezione, però con i bozzetti visti fino ad ora ..è sono mesi che c'è li propongono, io sinceramente mi aspettavo tutt'altra cosa.:(

La prenderò anch'io per dare continuità alla collezione.

Comunque dalla foto una vera e propria delusione, fatto molto strano per la Zecca Austriaca.

Inviato (modificato)

Comunque di sicuro se è solo una questione di colore probabilmente non è colpa direttamente della zecca

Austriaca , ma dalla ditta che si occupa per la Zecca dell'ossidazione del niobio.

Potrebbe essere, comunque il Responsabile principale rimane la Zecca Austriaca.

Se le monete non risultavano conformi allo standard richiesto avrebbe dovuto prendere provvedimenti nei confronti della ditta preposta all'ossidazione del niobio.

Secondo me se si è trattato di un errore nel processo di ossidazione le monete non dovevano essere commercializzate, in quanto non corrispondenti agli standard di qualità.

Modificato da Diabolik73

Inviato

magari la Zecca Austriaca ha cambiato volutamente il colore, cercando di avvicinarlo al colore di marte

ma come riportato da Euripe , la cosa strana è che il colore sembra quasi più tendente al giallognolo

indubbiamente il rosso dei bozzetti iniziali sarebbe stato molto più bello a vedersi ..

Potrebbe essere, comunque il Responsabile principale rimane la Zecca Austriaca.

Se le monete non risultavano conformi allo standard richiesto avrebbe dovuto prendere provvedimenti nei confronti della ditta preposta all'ossidazione del niobio.

Secondo me se si è trattato di un errore nel processo di ossidazione le monete non dovevano essere commercializzate, in quanto non corrispondenti agli standard di qualità.

Inviato (modificato)

magari la Zecca Austriaca ha cambiato volutamente il colore, cercando di avvicinarlo al colore di marte

ma come riportato da Euripe , la cosa strana è che il colore sembra quasi più tendente al giallognolo

indubbiamente il rosso dei bozzetti iniziali sarebbe stato molto più bello a vedersi ..

Forse bisognerebbe chiedere chiarimenti alla Zecca Austriaca.

Cosa ne pensate ?

Modificato da Diabolik73

Inviato

Questa è la moneta che descrive la rivista che ho ricevuto ieri ....completamente diversa da quello che dite voi ...molto strana questa storia..non si può presentare una moneta e poi quando la compri è completamente diversa da ciò che si è detto.

post-3768-0-74734400-1300614036_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.