Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

beh ma in fondo basta una valigetta porta monete con un po' di spazi :)

io sto riservando per ora un vassoio della mia valigetta alle argento-niob austriache ,

siamo ad 8 emesse, il mio vassoio è da 12, quindi ancora 4 e poi ho la prima dozzina :) :)

non mi sembra che per le monete austriache ag/ni sia stato fatto un cofanetto :( ....purtroppo!!!!

Anche perchè la collezione è in continua evoluzione ( 1 all'anno) quale capienza dovrebbe avere un ipotetico cofanetto??

So però di qualche amico del forum che se lo sta costruendo artigianalmente.smile.gif

devo ancora prendere le prime due quando avro un po di finanze le comprero accipicchia

Vuoi un consiglio.?

Prendi subito la prima...( lo so che costa sacrificio) "ma via il dente via il dolore", la strada poi sarà tutta in discesa.wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io sto riservando per ora un vassoio della mia valigetta alle argento-niob austriache ,

siamo ad 8 emesse, il mio vassoio è da 12, quindi ancora 4 e poi ho la prima dozzina :) :)

non mi sembra che per le monete austriache ag/ni sia stato fatto un cofanetto :( ....purtroppo!!!!

Anche perchè la collezione è in continua evoluzione ( 1 all'anno) quale capienza dovrebbe avere un ipotetico cofanetto??

So però di qualche amico del forum che se lo sta costruendo artigianalmente.smile.gif

devo ancora prendere le prime due quando avro un po di finanze le comprero accipicchia

Vuoi un consiglio.?

Prendi subito la prima...( lo so che costa sacrificio) "ma via il dente via il dolore", la strada poi sarà tutta in discesa.wink.gif

Sai che forse lo seguirò questo consiglio?? Alla fine sta arrivando Natale no??? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece la faranno grigia perchè comunque è il colore dominante dei robot, colore del metallo.

Concordo, è molto probabile che il colore predominante sia il grigio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Secondo me invece la faranno grigia perchè comunque è il colore dominante dei robot, colore del metallo.

Concordo, è molto probabile che il colore predominante sia il grigio.

In realtà l'Austria ha già coniato non una ma due monete in argento bimetalliche nel colore grigio, utilizzato per rappresentare un motore di automobile ed un chip elettronico.

Si tratta dei 100 scellini Argento-Titanio 2000 e 2001.

E' vero che non si tratta di niobio, tuttavia per una zecca così attenta ai dettagli si potrebbe leggere proprio come una ripetizione.

Ovviamente si tratta solo della mia opinione;)

Modificato da aqua
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà l'Austria ha già coniato non una ma due monete in argento bimetalliche nel colore grigio, utilizzato per rappresentare un motore di automobile ed un chip elettronico.

Si tratta dei 100 scellini Argento-Titanio 2000 e 2001.

E' vero che non si tratta di niobio, tuttavia per una zecca così attenta ai dettagli si potrebbe leggere proprio come una ripetizione.

Ovviamente si tratta solo della mia opinione;)

Penso che la tua sia un'osservazione corretta e in parte concorderei con te. Tuttavia in questo caso non si tratta né di un'emissione in Ag/Ti né di un'emissione in scellini. Già questo escluderebbe in parte una "ripetizione" ma, secondo me, bisogna considerare soprattutto che il grigio rappresenta una "novità" per quanto riguarda le emissioni austriache in Ag/Nb dall'avvento dell'Euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi un consiglio.?

hai sicuramente ragione natale sta arrivando la trediciesima pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare in nessun sito quella del 2003. Qualche dritta???

Ho cercato in diversi negozi on-line con i quali ho interagito in passato ed effettivamente l'ho trovata solo in uno, a 285€ spedizione compresa.

A me sembra una follia, ho visto che su ebay.de si vende a circa 200€ + spese di spedizione e io la prenderei lì, però se vuoi ti mando il link del negozio.

Io l'ho comprata l'anno scorso (non ricordo più dove) a 163 € spedizione compresa e già mi era sembrato tantissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato in diversi negozi on-line con i quali ho interagito in passato ed effettivamente l'ho trovata solo in uno, a 285€ spedizione compresa.

A me sembra una follia, ho visto che su ebay.de si vende a circa 200€ + spese di spedizione e io la prenderei lì, però se vuoi ti mando il link del negozio.

Io l'ho comprata l'anno scorso (non ricordo più dove) a 163 € spedizione compresa e già mi era sembrato tantissimo.

Magari, te ne sarei veramente grato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fatti è tantissimo...solo che a meno non si trova, anzi il tuo prezzo, rispetto agli attuali prezzi di mercato è OTTIMO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

anche a me manca 2003 e 2004....

in attesa di qualche anima pia che se ne vuole disfare...disposto a cambi anche con marengo o sterline in oro...

Link al commento
Condividi su altri siti

in attesa di qualche anima pia che se ne vuole disfare...disposto a cambi anche con marengo o sterline in oro...

Anche a me mancano i primi due anni, ma è difficile che i collezionisti siano disposti a scambiarle

E' da un po' di tempo che ho inserito delle richieste nella sezione scambi ma nessuna novità.

A prezzi di mercato come stiamo messi ?

a me risulta

2004 sui 100,00/120,00 euro

2003 sui 250,00 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me mancano i primi due anni, ma è difficile che i collezionisti siano disposti a scambiarle

E' da un po' di tempo che ho inserito delle richieste nella sezione scambi ma nessuna novità.

a me risulta

2003 sui 250,00 euro

scusa quella del 2003 di che colore era che mi sfugge??

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

a me risulta

2003 sui 250,00 euro

blu

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTB/1

Link al commento
Condividi su altri siti

a me risulta

2003 sui 250,00 euro

blu

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTB/1

okok è quella che pensavo cavolo 250 euro però

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Su ebay.de le ultime aste per la moneta del 2003 si sono chiuse a 200€, 201€ e 198,99€ (260704857177, 180590699592, 250731924225) + spese di spedizione.

Guardate questo venditore a quano la propone....Caspita!!blink.gif

N. inserzione 260553776005

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Su ebay.de le ultime aste per la moneta del 2003 si sono chiuse a 200€, 201€ e 198,99€ (260704857177, 180590699592, 250731924225) + spese di spedizione.

E di che è fatta, platino e oro??? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E di che è fatta, platino e oro??? :blink:

:blink: :blink:

a me forse ne arriva una x Natale :D :D :D lo spero!

Modificato da derek83
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono uno dei fortunati che le hanno tutte.... :rolleyes:

Sinceramente le trovo le monete in euro in assoluto più interessanti.

Sono a mio avviso la produzione migliore della migliore zecca d'europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate stamattina quella del 2009 e del 2008.. Mamma mia quanto sono belleeeeee!!!! :o

dai fa una fotina :P

Guarda non il tempo di caricarle, comunque sul catalogo ci sono tutte!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono uno dei fortunati che le hanno tutte.... :rolleyes:

Sinceramente le trovo le monete in euro in assoluto più interessanti.

Sono a mio avviso la produzione migliore della migliore zecca d'europa.

buon per te che le hai tutte condivido con te la tua opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.