Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

19 ore fa, andreacap dice:

Sono andato adesso sul sito della zecca e ho visto che la moneta del 2020 è ancora disponibile cosa strana direi rispetto ai soliti sold out! Ha perso attrattiva forse?

Penso che uno dei motivi sia il fatto che, a causa del Coronavirus, hanno sospeso le spedizioni fuori Austria e Germania.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 10/5/2020 alle 12:11, davide87 dice:

Buongiorno a tutti, mi sono riavvicinato da poco al collezionismo ed ho apprezzato molto questa collezione. Ho qualche domanda da porvi.

1) dovessi impegnarmi ad acquistare tutta la serie quanto andrei a spendere più o meno?

2) i prezzi crescono annualmente?

3) il Niobio è un nuovo metallo prezioso?

4) che percentuale di Ag e Niobio è presente all'interno di queste splendide monete?

Grazie 

ATTUALMENTE per averla completa bisogna spendere almeno tremila euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ancora, sul sito delle poste austriache, niente moneta in Ag-Niobio 2020. Sto seguendo il sito da fine febbraio.

Per caso è per il fatto che spediscono solo in Austria e Germania? Ma quella dovrebbe essere la zecca, non le poste.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Doflalex dice:

Ancora, sul sito delle poste austriache, niente moneta in Ag-Niobio 2020. Sto seguendo il sito da fine febbraio.

Per caso è per il fatto che spediscono solo in Austria e Germania? Ma quella dovrebbe essere la zecca, non le poste.

No, anche la zecca ha ricominciato a spedire fuori dall'Austria. Quindi il problema non è più questo.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Confermo che le poste austriache dispongono della moneta niob. Li ho interpellati per mail e ho ordinato la moneta, in 10 giorni me l'hanno mandata. Speso 76.80 spese comprese.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 6/9/2020 alle 21:52, Aland dice:

Confermo che le poste austriache dispongono della moneta niob. Li ho interpellati per mail e ho ordinato la moneta, in 10 giorni me l'hanno mandata. Speso 76.80 spese comprese.

Mi potresti dare per favore il loro indirizzo mail e magari anche il testo che gli hai scritto per richiedergli la moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/9/2020 alle 16:52, Doflalex dice:

Mi potresti dare per favore il loro indirizzo mail e magari anche il testo che gli hai scritto per richiedergli la moneta?

Ragazzi sforzatevi a leggere un pochino, se scorri qualche pagina dietro ( o addirittura tutta la discussione che è veramente bella) vedrai che viene riproposto spesso quello che chiedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Ciao ragazzi, ho scritto la mail a questo indirizzo "[email protected]" ormai 15 giorni fa, ma nessuno mi ha risposto. Mi potete aiutare per favore? Non voglio rifare tutta la trafila che ho dovuto fare sul noto sito di aste online per ottenere tutta la collezione fino alla moneta del 2018. Per la moneta 2019 è stato comodissimo acquistarla dalle poste austriache (per quanto mi sia arrivata con un difetto) ma ho risparmiato tempo e denaro.
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Alla fine, utilizzando il modulo online nella pagina dei contatti, sono riuscito a contattarli (anche se prima di ricevere una risposta ho dovuto spedire il modulo 3 volte su un periodo di tempo di quasi un mese. Mi hanno risposto il 19 novembre (dopo più di un mese rispetto alla prima volta che usai il modulo di contatto online) dicendomi che al momento non vendono più la moneta del 2020 sul loro web shop (in realtà non c'è mai stato l'articolo in vendita) e dicendomi anche di cercarla su altri negozi online.

Niente... mi toccherà prenderla dal noto sito d'aste.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...

Sono molto belle, soprattutto le prime, più volte sono stato li li per iniziare a collezionarle tutte e ho posseduto solo la 2014 "evoluzione". Alla fine costavano troppo e mi sono concentrato su altro. Post pandemia io stesso ho provato a rivendere la mia 2014 pagata 144€ ? (perchè intanto non l'avrei completata la serie) e adesso mi avevano proposto 60€ e 65€ rispettivamente e sulla baia ci avrei smenato uguale, le aste chiudono a 75€/80€ e alla fine l'ho data via pochi giorni fa per 65€.

Sono state enormemente speculate per anni e mi sembra che alla fine l'interesse sia scemato.. Il package rispetto ad altri è abbastanza scarso e costavano davvero troppo come qualità prezzo soprattutto alcune annate.. Quando anni indietro le cercavo, la 2003 costava minimo 600€ e anche la 2004 2008 e 2010 erano arrivate a più di 250 cadauna minimo.

Ad oggi tutta la serie completa 2003-2021 con 2000€ si prende che è molto meno rispetto a qualche anno fa..

Modificato da emi_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.