Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

4 ore fa, Doflalex dice:

Grazie, e per il fatto di prenotare dalla zecca o aspettare qualche giorno e comprarla da qualche altro sito online che mi consigli?

Fuori dalla zecca costa di più, almeno non ho mai visto prezzi più bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, cristianaprilia dice:

Fuori dalla zecca costa di più, almeno non ho mai visto prezzi più bassi.

Fino a due anni fa era così; nell'ultimo anno i prezzi online sembrano aver subito una leggera flessione, e al momento i prezzi delle monete più recenti che si possono reperire sul noto sito d'aste sono allineati con quelli di emissione alla zecca, con la possibilità di risparmiare una decina di euro sulla spedizione (parlo di prezzi di acquisto immediato presso negozi accreditati, non di prezzi d'asta o di offerte di privati).

Volendo scommettere che l'andamento di quest'anno sia simile a quello dell'anno scorso, potrebbe convenire acquistare online. Personalmente ho sempre acquistato alla zecca, approfittando dell'acquisto annuale per prendere anche le monete di rame emesse al facciale. Considerato che sul sito della zecca è stata riaperta la sottoscrizione per la serie 25 euro, un'altra possibilità può essere quella di incominciare a prenotarla ed eventualmente cambiare idea più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Sgheo dice:

Fino a due anni fa era così; nell'ultimo anno i prezzi online sembrano aver subito una leggera flessione, e al momento i prezzi delle monete più recenti che si possono reperire sul noto sito d'aste sono allineati con quelli di emissione alla zecca, con la possibilità di risparmiare una decina di euro sulla spedizione (parlo di prezzi di acquisto immediato presso negozi accreditati, non di prezzi d'asta o di offerte di privati).

Ho controllato e per il 2018 ho trovato 3 aste scadute (2 a 4 euro in meno al costo di emissione, 1 pezzo a pari prezzo), per il 2017 14 pezzi a costi inferiori, al massimo in un caso a 10 euro. Il discorso che fai di risparmiare una decina di euro sulla spedizione non capisco cosa voglia dire, se puoi spiegarmelo meglio, come il concetto di prezzi di acquisto immediato in negozi accreditati, accreditati dove? A Cosa? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, cristianaprilia dice:

Ho controllato e per il 2018 ho trovato 3 aste scadute (2 a 4 euro in meno al costo di emissione, 1 pezzo a pari prezzo), per il 2017 14 pezzi a costi inferiori, al massimo in un caso a 10 euro. Il discorso che fai di risparmiare una decina di euro sulla spedizione non capisco cosa voglia dire, se puoi spiegarmelo meglio, come il concetto di prezzi di acquisto immediato in negozi accreditati, accreditati dove? A Cosa? Grazie.

In effetti ho usato un termine poco chiaro: intendevo negozi "veri", venditori professionali. Questo per non mettere sullo stesso piano la zecca austriaca e dei privati, presso i quali è magari possibile trovare dei prezzi inferiori, ma con meno garanzie. Al momento, cercando "25 euro niob 2018" e "25 euro niob 2017", vedo due venditori professionali proporre prezzi simili a quelli della zecca, però con costi di spedizione decisamente inferiori (8-10 euro, mentre alla zecca si applica un prezzo di spedizione di 20€). Da qui il risparmio: pagando un prezzo simile per la moneta, ma con una spedizione di 10€ inferiore.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sgheo dice:

In effetti ho usato un termine poco chiaro: intendevo negozi "veri", venditori professionali. Questo per non mettere sullo stesso piano la zecca austriaca e dei privati, presso i quali è magari possibile trovare dei prezzi inferiori, ma con meno garanzie. Al momento, cercando "25 euro niob 2018" e "25 euro niob 2017", vedo due venditori professionali proporre prezzi simili a quelli della zecca, però con costi di spedizione decisamente inferiori (8-10 euro, mentre alla zecca si applica un prezzo di spedizione di 20€). Da qui il risparmio: pagando un prezzo simile per la moneta, ma con una spedizione di 10€ inferiore.

Ok adesso ho capito, tutto sta a capire cosa conviene, io ammortizzo perchè ne prendo 2 pezzi, il rotolino dei 2 euro e i 10 euro della serie angeli, e per me è la soluzione migliore e sopratutto più sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok a sto punto penso di prenotarla adesso dalla zecca. Però rimane il problema che se si va nella sezione per prenotarla (abbonamento semplice) la dicitura dice: 

25 euro silver-niobium coins

issuing date: 12. june 2019

maximum quantity: 3

Il problema è che l'immagine relativa a questa voce, raffigura la moneta del 2018 ANTHROPOCENE.

Posso stare tranquillo secondo voi?

P.s Aland tu lo hai già fatto? Però con le poste austriache non si può prenotare prima, quindi il giorno dell'uscita della moneta dovrei stare li a comprarla subito giusto?

23 ore fa, Aland dice:

Vai sul sito delle poste austriache... sezione numismatica.. costa uguale, ma risparmi sulle spese di spedizione.

grazie per tutti i consigli che mi avete dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/1/2019 alle 00:38, Aland dice:

Doflalex. La moneta del 2018 è ancora disponibile sul sito delle poste.... a meno di tirature inferiori non si sono problemi a mio avviso.... ciao

Io ho provato a vedere, ma non la trovo sul sito delle poste. Sbaglio sito?  Post . AT

Link al commento
Condividi su altri siti

Sito poste, shop on line, filatelia, monete.....
Comunque ho controllato ora e la moneta non c'è più.... fino a capodanno c'era. Ora c'è amcora l'angelo giallo a 44.40.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
9 ore fa, SirMatt dice:

Ragazzi ma si può prenotare la 2019 dal sito della zecca austriaca? Io vedo riferimenti solamente dalla 2018 a scendere...

Scusate per il post vuoto ma si era bloccato. Si si può prenotare dal sito della zecca austriaca sezione Coin subscription e poi silver niob subscription

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Gerbaldo dice:

Scusate per il post vuoto ma si era bloccato. Si si può prenotare dal sito della zecca austriaca sezione Coin subscription e poi silver niob subscription

Al momento è attiva la sottoscrizione alla serie niobio: al momento non si paga niente, e ci si assicura la disponibilità della moneta al momento dell'apertura delle prevendita. La prevendita della specifica moneta 2019 viene invece generalmente aperta un mese prima dell'emissione.

Senza sottoscrizioni, due anni fa la moneta era  andata esaurita dopo un giorno dall'apertura della prevendita, con sito quasi inaccessibile per tutto il giorno; ora che il divario tra il prezzo di emissione alla zecca e quelli di vendita nei negozi si è assottigliato, probabilmente rimarrà disponibile per più tempo. In ogni caso la sottoscrizione alla serie non vincola all'acquisto, quindi tanto vale farla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando le spese di spedizione , conviene ( per l’acquisto di un solo pezzo , al massimo 2 ) acquistarla presso i commercianti in Germania , che hanno sconti molto alti per acquisti di notevoli quantitativi . Io il 2018 l’ho pagato complessivamente meno di quello che avevo pagato quello del 2017 dalla zecca, prendendolo on Line 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 27/1/2010 alle 23:55, spider2003 dice:

senza fare pubblicità, c'è un noto venditore Sanmarinese che sul suo sito di solito le vende al prezzo inferiore a quello della Zecca austriaca.

facci sapere, anche non pubblicamente se vuoi ma in pvt.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
9 ore fa, cristianaprilia dice:

è una risposta del 2010 e l'utente non si collega da 3 anni! Comunque il commerciante/azienda inizia per M e finisce per N.

C'è uno con un nome simile, se è lui vuole che aggiungi un contributo al pagamento con carte di credito o paypal, poi all fine paghi come gli altri. Bho non so se è lo stesso.

Modificato da Lifonzo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lifonzo dice:

C'è uno con un nome simile, se è lui vuole che aggiungi un contributo al pagamento con carte di credito o paypal, poi all fine paghi come gli altri. Bho non so se è lo stesso.

In effetti in passato questo contributo non era richiesto. Quindi il venditore a cui fai riferimento è lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno alzato i prezzi .... prima inspiegabilmente le vendevano a prezzo inferiore della zecca, ( contattato telefonicamente , mi spiegarono che prendevano grandi quantitativi e avevano sconti..), poi quando nel 2017, le monete andarono sold out in circa mezza giornata, si sono svegliati e ora stendono di vedere il prezzo di mercato sulla baia , prima di far uscire il loro prezzo .... uniformandosi agli altri venditori. Con me si sono comportati davvero male ... mi rimandavano la mia prenotazione di giorno in giorno fino a spararmi un prezzo più alto del 25%.... ora le prendo da Histo...... hamb..... in Germania . Trovali sono i migliori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2019 alle 09:39, Sgheo dice:

Al momento è attiva la sottoscrizione alla serie niobio: al momento non si paga niente, e ci si assicura la disponibilità della moneta al momento dell'apertura delle prevendita. La prevendita della specifica moneta 2019 viene invece generalmente aperta un mese prima dell'emissione.

Senza sottoscrizioni, due anni fa la moneta era  andata esaurita dopo un giorno dall'apertura della prevendita, con sito quasi inaccessibile per tutto il giorno; ora che il divario tra il prezzo di emissione alla zecca e quelli di vendita nei negozi si è assottigliato, probabilmente rimarrà disponibile per più tempo. In ogni caso la sottoscrizione alla serie non vincola all'acquisto, quindi tanto vale farla.

Se hai aperto la sottoscrizione con carta di credito non ti arriva poi automaticamente, come era una volta? Per un periodo di qualche anno sono stato assente...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 31/1/2019 alle 09:39, Sgheo dice:

Quindi inserendo i dati della carta al momento non si procede con l'acquisto vero e proprio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.