Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io per principio non ci acquisto più nulla .... nel 2014 acquistai da loro ben 7 esemplari della moneta prima bicolore da 25 euro... poi nel 2015 fecero un gioco molto schifoso .... presero le Prenotazioni per le monete non dichiarando il prezzo .... poi quando in quell’anno alla zecca finirono sold out in un giorno, le fecero uscire a 98 euro . Fecero un gioco speculativo davvero sporco . Certo che devono guadagnarci , ma non così ....

Inviato

Non conoscevo questa serie di monete. Sono veramente bellissime. 

Inviato

Qualcuno è riuscito a prenotarla in zecca?

Awards

Inviato
9 ore fa, Euripe dice:

Qualcuno è riuscito a prenotarla in zecca?

Io prese 2 e già addebitato l'importo e confermato l'ordine.

Inviato

Ora ancora off ... una domanda a chi le a prese in zecca, mi potreste dire le spese di spedizione per Italia??? Mi avevano detto che erano un po’ alte.... visto che dalla Germania sono 8.5 euro per due monete ... secondo me il costo totale non si discosterà da quello ufficiale, anzi secondo me sarà più basso . I venditori professionali NON li pagano come si vede sul sito ...

Inviato
40 minuti fa, Lotus_euro dice:

Ora ancora off ... una domanda a chi le a prese in zecca, mi potreste dire le spese di spedizione per Italia??? Mi avevano detto che erano un po’ alte.... visto che dalla Germania sono 8.5 euro per due monete ... secondo me il costo totale non si discosterà da quello ufficiale, anzi secondo me sarà più basso . I venditori professionali NON li pagano come si vede sul sito ...

La spedizione è 15 euro.

Inviato

Per cui considerando che dal tedesco le ho pagate 79x2 ... 158 + 8,5                totale 166,50 

dalla zecca 76,90x2 .. 153,80 + 15 totale 168,80

Ho pagato 2,30 euro in meno ???

Inviato (modificato)
12 ore fa, Lotus_euro dice:

Per cui considerando che dal tedesco le ho pagate 79x2 ... 158 + 8,5                totale 166,50 

dalla zecca 76,90x2 .. 153,80 + 15 totale 168,80

Ho pagato 2,30 euro in meno ???

Io ho preso anche i 10 euro degl'angeli, non so se abbia contribuito a far lievitare la spedizione.

Modifico, ho controllato la fattura dell'anno scorso, sempre 15 euro e avevo preso solo i 2 pezzi niobium.

Modificato da cristianaprilia

Inviato
14 minuti fa, cristianaprilia dice:

Io ho preso anche i 10 euro degl'angeli, non so se abbia contribuito a far lievitare la spedizione.

Alla zecca le spese di spedizione sono le stesse (15€ + 22% VAT) per ordini fino a 510 euro. Effettivamente già dall'anno scorso l'acquisto in zecca non aveva più la convenienza degli anni precedenti; personalmente però approfitto dell'ordine annuale alla zecca per aggiornare i 5 e i 10€ di rame (che vengono venduti al facciale), oltre che per ordinare un rotolino di 2€ commemorativi, quindi ammortizzando.

Inviato

La zecca austriaca ha cavalcato L onda dell’ euforia di queste monete che in pochi hanno hanno decuplicato i suoi estimatori, alzando da 3/4 anni a questa parte il loro prezzo ,  teso che si sia arrivati al punto di equilibrio ... spero non facciano sciocchezze alzando il loro contingente.... anzi 

Inviato
9 ore fa, Sgheo dice:

Alla zecca le spese di spedizione sono le stesse (15€ + 22% VAT) per ordini fino a 510 euro. Effettivamente già dall'anno scorso l'acquisto in zecca non aveva più la convenienza degli anni precedenti; personalmente però approfitto dell'ordine annuale alla zecca per aggiornare i 5 e i 10€ di rame (che vengono venduti al facciale), oltre che per ordinare un rotolino di 2€ commemorativi, quindi ammortizzando.

Infatti le prendo direttamente aggiungendo i pezzi degl'angeli oppure il rotolino dei 2 euro.

• 4 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Arrivata un'ora fa  la 2018 dalla zecca... Come sempre bella bella bella...

Sembra scura ma variandone l'inclinazione fa davvero dei bei giochi di luce :yahoo:

P.S: prima che lo chiediate ho provato a fare una foto ma non rende... vuoi che sono incapace, vuoi la fotocamera del telefono ...preferisco non rovinarvi l'attesa!

Modificato da Barch

Inviato (modificato)

Arrivata anche a me , ma questa è l'ultima volta che acquisto alla zecca  pagata di più che dal mio fornitore abbituale.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Infatti se la di acquistava subito circa un mese fa il prezzo in Germania era più basso della zecca , considerando che le spese di spedizione sono 15 euro .... comunque ora già il suo prezzo è passato da 76 a 99 .... probabilmente la sua richiesta è lievitata

Supporter
Inviato

Non ho acquistato dalla zecca ma da pochissimo da un fornitore che le ha messe in vendita, mi arriveranno a breve. Il prezzo del fornitore più altre cosucce, considerato una spedizione e non due  mi è convenuto aquistare dallo shop da cui ogni tanto mi fornisco.  Antropogene mi viene a costare qualche euro in meno di Microcosmo acquistato alla fine dell'anno scorso a seguito di un innamoramento sulle pagine di questo forum.

Inviato

Ma tutti i paesi fanno queste monete? Stavo vedendo anche quelle del Lussemburgo. Bellissime anche loro

Inviato
3 ore fa, cippolo dice:

Ma tutti i paesi fanno queste monete? Stavo vedendo anche quelle del Lussemburgo. Bellissime anche loro

Sono poche le nazioni al mondo che fanno questo tipo di monete, in area euro solo Austria e Lussemburgo.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 16/6/2018 alle 17:48, cristianaprilia dice:

Sono poche le nazioni al mondo che fanno questo tipo di monete, in area euro solo Austria e Lussemburgo.

Fai anche solo Austria ... 

Lux le fa coniare dall austria e le commercia

Purtroppo con un lato sempre il faccione ducale. 

Dopo i 12 castelli del lux ( finiranno nel 2020) vedremo cosa inventano

• 6 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, ho visto che si possono prenotare quelle del 2019 dalla zecca, ma leggendo gli ultimi vostri messaggi ho iniziato a dubitare che sia una cosa saggia acquistare direttamente dalle zecca le monete in Ag-Nb.

Cosa mi suggerite? Mi conviene prenotarla dalla zecca (attualmente si può prenotare tramite abbonamento classico e costerebbe 76,80 anche se c'è scritto data di emissione 12 giugno 2019 ma l'immagine raffigura quella del 2018) o conviene aspettare il giorno di uscita per comprarla su altri siti?

P.s. Per favore potreste spiegarmi, se lo sapete, come funzionano gli abbonamenti "SERIES SUBSCRIPTION" e "CLASSIC SUBSCRIPTION" disponibili sul sito della zecca austriaca?

Modificato da Doflalex

Inviato
2 ore fa, Doflalex dice:

Ciao ragazzi, ho visto che si possono prenotare quelle del 2019 dalla zecca, ma leggendo gli ultimi vostri messaggi ho iniziato a dubitare che sia una cosa saggia acquistare direttamente dalle zecca le monete in Ag-Nb.

Cosa mi suggerite? Mi conviene prenotarla dalla zecca (attualmente si può prenotare tramite abbonamento classico e costerebbe 76,80 anche se c'è scritto data di emissione 12 giugno 2019 ma l'immagine raffigura quella del 2018) o conviene aspettare il giorno di uscita per comprarla su altri siti?

P.s. Per favore potreste spiegarmi, se lo sapete, come funzionano gli abbonamenti "SERIES SUBSCRIPTION" e "CLASSIC SUBSCRIPTION" disponibili sul sito della zecca austriaca?

L'abbonamento "serie" sottoscrive una certa tematica, invece il classico una tipologia di moneta (come esempio riporta i 10 euro argento). Io ho sempre preso  i 25 niob quando mi arriva la mail, non ho mai fatto nessun abbonamento, se riesco a capire se tra il classico c'è anche la serie degl'angeli potrei farlo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.