Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Se ritieni che sia una delle più belle e sei convinto che il prezzo salirà.......perché aspettare, prendila subito. ;)

Awards

Inviato

Appena tornato da Bologna...devo dire che sono i 25euro più belli che abbiano fatto sono contento.

Inviato

450,00 EURO Sono tanti sicuramente, ma prova a pensare se poi dovesse arrivare a costarne 800,00.

io una decina di anni fa le ho vendute a 850.

Inviato

:dirol: NEL FRATTEMPO............. sulla baia la moneta del 2003 ( la prima ) la stanno già proponendo a 900,00 euro :shok:

Awards

Inviato

io una decina di anni fa le ho vendute a 850.

Le hai vendute tutte a 850? O quale?

:dirol: NEL FRATTEMPO............. sulla baia la moneta del 2003 ( la prima ) la stanno già proponendo a 900,00 euro  :shok:

È vero, anche se proporre è diverso da vendere. In ogni caso negli ultimi 2 mesi il prezzo si è alzato, passando ben oltre i 500 per le monete perfette e complete di tutto. Rispetto a gennaio che si trovava ancora sui 470-480. Il caso più eclatante è la 2007, a gennaio si trovava sui 100-110, ora la vendono tra i 170 e i 190! Pian piano tutte subiscono dei rincari, difficili da spiegare, però è così!

A breve ripubblicherò il file con i prezzi di mercato dove si potrà notare questa crescita!

• Mi piace 1

Inviato

La prima in euro del Vaticano.

Allora mi sa che hai capito male, perchè anche euripe (di cui hai riportato il post) stava parlando dei 25 euro niobio 2003 hall in tirol, come da titolo!!  :lol: non del vaticano!! infatti mi sembrava strano che 10 anni fa l'avessi venduta a 850, quando costa adesso 500/550!! Ai tempi non costava "nulla" in confronto ad adesso!!

• Mi piace 1

Inviato

Oggi mi unisco al club dei possessori della 2016, davvero bella e accostamento cromatico di grande effetto.

Comprata on-line da San Marino mi è costata €110 (spedizione inclusa).

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

se siete in cerca di un buon modo per esporre le vostre monete in argento-niobio, ho fatto arrivare dalla zecca austriaca questi collector cases. Prezzo abbordabile (€ 18,50 cadauno).

Io li trovo carini, efficaci ed utili: permettono di ammirare ambo i lati delle monete e sfruttano lo spazio in altezza se appoggiati su un ripiano/mensola

IMG_20160525_181855.jpg

Abbiate pietà per la qualità della foto... :sorry:

Modificato da Barch
  • Mi piace 1

Inviato

@@Barch ti stimo per la completezza della collezione, ma per la foto sfuocata.... :nono:

Hai ragione, come fotografo faccio pena! :pardon:

Ci riprovo...

IMG_20160526_113506.jpg

Inviato

Scusa ma è peggio di prima :-[

Inviato

Scusa ma è peggio di prima :-[

Mi arrendo.

Io e il mio cell da povero non ce la possiamo fare! :cry:

Inviato (modificato)

Tutti i gusti sono gusti!

Ma se posso permettermi di dire la mia, secondo me le monete messe li dentro tutte un pò alla rinfusa perdono tantissimo il loro fascino, le vedi tutte velocemente in un colpo d'occhio, mentre secondo me per essere apprezzate devono essere ammirate una sola alla volta, in modo da scoprire e soffermarsi  sui  dettagli che nell'insieme così nell'immediatezza non vedi, o per lo meno vedi in maniera superficiale.

Vuoi mettere prendere la moneta dalla sua scatoletta, il momento dell'apertura che già ti fa pregustare la visione. un'occhiata al certificato ed uno alla moneta, riporre il certificato e guardare il retro della moneta e riporla  come si fa con le cose preziose.

Un po' come ascoltare della buona musica direttamente da una chiavetta USB  e ascoltare la stessa da un disco in vinile dove la copertina del disco è già di per se un qualcosa da scoprire si pregusta l'ascolto già dalla preparazione del disco sul piatto, e dopo l'ascolto con tutte le dovute cautele riporlo come un qualcosa che custodirai gelosamente nel tempo.

Modificato da Euripe
Awards

Inviato

Caro Euripe,

capisco benissimo cosa vuoi dire e sono d'accordo con te.

Tuttavia posso dirti che anche poterle guardare "al volo",  ad esempio quando vai a dormire alla sera, suscita sempre grande soddisfazione. Anche se è uno sguardo veloce... ma è come un bacio della buonanotte.. :air_kiss:

Inviato

Sono d'accordo con quanto scrive Euripe.

A mio avviso questi contenitori non sono bellissimi, ma è solo un gusto personale, inoltre esporre le monete alla luce non ne altera la brillantezza e il colore col passare del tempo?

Inviato

Ultimo acquisto preso a Verona: 5€ Chateau de Clervaux 2016

IMG_20160529_125603.jpg

• Mi piace 1

• 4 mesi dopo...
Inviato
6 ore fa, Garagolo dice:

Tema 2017: Microcosmo

Data emissione: 7 giugno

Da quale fonte viene la notizia?

Inviato
On 13/10/2016 at 11:08 PM, cristianaprilia said:

Da quale fonte viene la notizia?

Dal programma delle emissioni della zecca austriaca. Ma vedo anche dal messaggio sopra che già ci sono immagini in rete.

Io ho trovato anche questa:

Micro.png

coin_programme_2017.pdf

• Mi piace 1

Inviato
Dal programma delle emissioni della zecca austriaca. Ma vedo anche dal messaggio sopra che già ci sono immagini in rete.

Io ho trovato anche questa:

Micro.png

coin_programme_2017.pdf

Ciao ma possibile che siano già finite ? Se non ho capito male non si possono prenotare ..

Inviato
3 minuti fa, bender dice:

Ciao ma possibile che siano già finite ? Se non ho capito male non si possono prenotare ..

non credo, l'emissione è a giugno

Inviato

non credo, l'emissione è a giugno

SELECT SUBSCRIPTIONSACCOUNT DETAILSOVERVIEWCONFIRMATION
BE ON THE SAFE SIDE WITH A SUBSCRIPTION OR SERIES SUBSCRIPTION
Many coins are available via subscription from the Austrian Mint. As soon as a new coin is issued, you are guaranteed to receive it. With a Classic subscription, you order a particular type of coin (for example all the 10-euro silver coins in Proof quality or Special Uncirculated quality, or both. This subscription continues until notice of its termination is given. With a Series subscription you order all the coins in a particular series (for example, all the coins in the Klimt and his Women series, etc.). A Series subscription ends automatically with the last coin in the series.
Unfortunately, we can no longer accept subscriptions for our Silver Niobium coins as the number already received exceeds the coins’ actual mintage.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.