Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

A me ancora niente...mi hanno scritto tre giorni fa chiedendomi il codice fiscale, ma ancora nessuna mail di informazione di spedizione...speriamo bene! Ciao

Magari vanno in ordine di ordinazione.. A me il codice fiscale l'hanno chiesto il 17/02, quindi vedrai che con calma arriverà anche a te!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda bubiuro , secondo me ne vale la pena, magari piano piano, ma alla fine riesci a prenderle tutte e vedrai che ti daranno soddisfazione.

Poi è chiaro che dipende anche da quanto piene o vuote sono le tue tasche...

Ciao,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,sono monete veramente belle e sono una novità.Leggendovi mi avete convinto a cominciare la serie,ma devo chiedervi due cose.1) si trovano facilmente dai commercianti ai convegni? 2) che prezzi hanno visto che avete detto che hanno avuto un buon incremento? ciao e grazie a chi vorrà rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla prima domanda ti rispondo io, nei convegni importanti dove ci sono venditori di soli euro le trovi, ma quelle più recenti. Per i primi anni devi rivolgerti sulle piattaforme di vendita, ma si trovano sempre tutte quotidianamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte, ho visto i prezzi sul file che mi hai indicato e sono rimasto un po' perplesso se iniziare o meno, anche perché 465 euro per il 2003 attorno ai 200 per altre tre e il resto dai 100 ai 70 mi sembra che sia un esborso non indifferente .

Link al commento
Condividi su altri siti

oo) Hai perfettamente ragione, ma fai una considerazione, piuttosto che spendere 1500,00 euro per il 2 euro della Grace Kelly di monaco, o i ( non so a quanto sia arrivata ora ) diciamo 1000,00 euro per l'altra moneta da 2 euro di monaco, io COMPRO SENZA OMBRA DI DUBBIO QUESTE MONETE  che sono NETTAMENTE SUPERIORI IN TERMINI DI BELLEZZA, E DANNO MOLTE PIU' SODDISFAZIONI NEL POSSEDERLE ED AMMIRARLE. ;)

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Infatti le ho viste tutte anno x anno e sono molto belle , spendere 1500 euro x il Grace Kelly non ci penso nemmeno vedrò al prossimo convegno se trovo qualcosa a buon prezzo e poi deciderò cosa fare.Ho guardato come mi ha detto Cristian sulla piattaforma ma i prezzi sono più alti del file di lukatta.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti in questo periodo ho notato anche io che si sono incrementati un po' i prezzi. Calcola che tutti i prezzi che vedi nel file sono aste chiuse su quella piattaforma negli ultimi 3-4 mesi. Il periodo migliore per acquistare era gennaio, tra febbraio e marzo sono saliti, secondo me a causa dell'uscita del niobio 2016 che ha attirato nuovi collezionisti e quindi ha aumentato la domanda. In particolare il 2007 è schizzato dai 100 che si trovava fino a gennaio ai 170 al quale viene battuto ora. Ma ovviamente questa è una mia considerazione personale. Non fare più di tanto caso alla media, che è veritiera come no, piuttosto guarda l'andamento nel tempo e capirai qual'è il prezzo più consono per questo periodo!

Queste monete sembrano in continuo incremento, nonostante le tirature relativamente alte, i prezzi per ora non sono mai scesi, anzi.... Però fidati, sono veramente belle da vedere e meritano, meritano alla grande!

Anche io ho cominciato da non molto e ovviamente il mio consiglio (come ho fatto io) è di cominciare dalle più ricercate. È dispendioso, ma preferisco spenderne 450 adesso piuttosto che lasciarla per ultima e rischiare di lasciare il buco vuoto in collezione o svenarmi perchè tra qualche anno costa il doppio! Son cifre casuali, ma incrementi del genere sono possibili! 5 anni fa la 2003 costava sui 200 euro!!  :mega_shok:

A breve posterò un aggiornamento del file e potrai notare come sono incrementati i prezzi in quest'ultimo mese!

Modificato da lukatta
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho cominciato da non molto e ovviamente il mio consiglio (come ho fatto io) è di cominciare dalle più ricercate. È dispendioso, ma preferisco spenderne 450 adesso piuttosto che lasciarla per ultima e rischiare di lasciare il buco vuoto in collezione o svenarmi perchè tra qualche anno costa il doppio!

Ti auguro che sia così, ma la certezza purtroppo non c'è. Io avevo lasciato dietro la divisionale 2002 del vaticano, perché 400 e passa euro non ce li avrei mai spesi, e fino a un mese fa pensavo restasse un buco in eterno, invece dopo 10 anni sono riuscito a prenderla a 270, e se ne trovano fino a 300 euro adesso. Ha avuto un bel calo ultimamente, quindi vale sempre la regola n 1, avere pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda,parecchi anni fa quando mi sono avvicinato a queste monete ho fatto lo stesso errore,ho iniziato dalle più abbordabili e quando mi sono deciso a prendere le prime due ho visto che se avessi fatto il contrario ,vista l'ascesa dei prezzi,sarebbe stato molto meglio.Fino a 6-7 anni fa era un mercato prevalentemente di nicchia,lo è anche tutt'ora,ma negli ultimi anni,complice la bellezza di queste monete,molti si sono avvicinati anche solo per curiosità a questo tipo di collezione.Il bello di questo tipo di collezione,una volta che diciamo con grandi sacrifici in termini economici,te la sei completata,è il fatto che c'è un'emissione annuale e perciò non comporta un grande dispendio di energie per stargli dietro.Certo è che chi più tardi arriva più senz'altro nel corso degli anni dovrà spendere

Link al commento
Condividi su altri siti

Moneta arrivata! Mi associo ai commenti di tutti, è veramente molto bella, sicuramente migliore della 2015 a mio parere! In attesa della 2017!! xD

Ma per l'anno prossimo ti mandano una mail per una sorta di prelazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 anni quando comincia a comprarle, le prime 2 già costavano parecchio e decisi di cominciare da quelle più economiche. Mano a mano che le prendevo il costo cominciava a salire, la 2008 e la 2010 in modo molto veloce. Col senno di poi penso di aver fatto bene, perché le prime 2 hanno avuto un incremento di prezzo molto lento e da quello che vedo si è stabilizzato senza avere forti oscillazioni al rialzo. Io mi preoccuperei delle 12 più economiche, che se il mercato tende a portarle al costo delle prime 2 son dolori. Poi come sempre ognuno è libero di partire da dove vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato la zecca austriaca questa mattina, mi hanno detto che sono in forte ritardo con le spedizioni data l'enorme richiesta che c'è stata quest'anno per questa moneta, ma le spedizioni stanno procedendo.   :good:

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari vanno in ordine di ordinazione.. A me il codice fiscale l'hanno chiesto il 17/02, quindi vedrai che con calma arriverà anche a te!

E alla fine è arrivata anche la mia!!

Bellissima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Io purtroppo quest'anno me la sono persa....

appena avrò occasione la prenderò online, tanto essendo una delle più belle il prezzo salirà sicuramente...ora sta sui 100 euro più spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.