Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Giusto, quello che mi lascia il dubbio è dove dice per ulteriori info contattare.... e da una email come riferimento.

Per questo chiedevo.

Awards

Inviato

Giusto, quello che mi lascia il dubbio è dove dice per ulteriori info contattare.... e da una email come riferimento.

Per questo chiedevo.

Io ho pagato semplicemente con la postepay, viene accettata come carta di credito dal sito della zecca austriaca! Così vi levate ogni dubbio se e dove inviare la ricevuta del bonifico!  :D

Inviato

Avevo timore non la prendesse.

Il prossimo acquisto farò così!

Awards

Inviato

grazie per il consiglio é stato utilissimo  :good:

Inviato (modificato)

Avevo timore non la prendesse.

Il prossimo acquisto farò così!

Io ho provato, nemmeno io l'avevo mai fatto in quanto primo ordine alla zecca austriaca.. I soldi li ha scalati, la conferma d'ordine mi è arrivata, quindi..... presumo l'abbia accettata!!  :good:

grazie per il consiglio é stato utilissimo   :good:

nada!!  :lol:

Modificato da lukatta

Inviato

Ragazzi un quesito!

E' normale che sul sito della Zecca Austriaca all'interno del mio account nella sezione storico ordini non compare niente nonostante abbia ricevuto la conferma d'ordine e prpvveduto al pagamento.

E' normale? Succede anche a voi??

Awards

Inviato

Io ho fatto il pagamento il 19, ma non ho ricevuto nessuna conferma, nello storico non c'è segnato alcun ordine e nel basket ci sono le monete che avevo richiesto. A te la conferma dopo quanto è arrivata per mail?

Inviato

Nemmeno a me compare nulla nello storico ordini, nonostante abbia pagato con postepay e la conferma d'ordine mi sia arrivata 1 minuto dopo il pagamento! Quindi presumo (e spero) sia abbastanza normale!

Inviato (modificato)

Nemmeno a me compare nulla nello storico ordini, nonostante abbia pagato con postepay e la conferma d'ordine mi sia arrivata 1 minuto dopo il pagamento! Quindi presumo (e spero) sia abbastanza normale!

Ti risulta nel conto l'addebito sulla postepay? Perché credo che a me mancavano tipo 10 cent e il pagamento non è passato. Nello storico non c'è traccia dell'addebito e sul conto ho 208 euro circa. Modificato da cristianaprilia

Inviato (modificato)

Ti risulta nel conto l'addebito sulla postepay? Perché credo che a me mancavano tipo 10 cent e il pagamento non è passato. Nello storico non c'è traccia dell'addebito e sul conto ho 208 euro circa.

A me risulta, non è ancora uscito il movimento, ma facendo la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile, in quello disponibile mancano proprio gli 89,06 euro della moneta. Quindi a breve dovrebbe uscirmi il movimento nella lista! Però nel mio storico ordini non compare assolutamente nulla, secondo me perchè è una prevendita e non un ordine! Boh!

Comunque non è che, rifiutato il pagamento con bonifico, ti abbiano annullato l'ordine? Ti converrebbe quasi contattarli per email, per essere sicuro al 100%! Soprattutto se ad andreacap è già arrivata la conferma d'ordine e a te no!

Modificato da lukatta

Inviato

Io mi ero registrato un mese fa al sito della zecca e non mi ricordo se ho immesso i dati della mia postepay, ma adesso a comprarla mi è arrivato SUBITO l'e-mail in cui mi confermava l'acquisto senza immettere dati della mia carta.

Voi per caso vi ricordate se nella registazione si immetevano i dati di una carta di credito/prepagata? perché io non vedo ancora nessun soldo scalata dalla mia postepay. Fatemi sapere :D

Inviato

Non risulta neanche a me (pagamento con bonifico), mentre risulta l'ultimo ordine che avevo fatto da loro. Probabilmente è normale, non ricordo nel caso dello scorso ordine di aver seguito lì l'avanzamento dell'ordine...

Inviato

Io mi ero registrato un mese fa al sito della zecca e non mi ricordo se ho immesso i dati della mia postepay, ma adesso a comprarla mi è arrivato SUBITO l'e-mail in cui mi confermava l'acquisto senza immettere dati della mia carta.

Voi per caso vi ricordate se nella registazione si immetevano i dati di una carta di credito/prepagata? perché io non vedo ancora nessun soldo scalata dalla mia postepay. Fatemi sapere :D

Non hai per caso scelto "prepayment" come metodo di pagamento? È l'opzione predefinita; in questo caso devi concludere con un bonifico.
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

No, io mi son iscritto recentemente e non ti fa inserire alcun dato di carte di credito. Mentre procedendo con l'ordine, ti chiede il metodo di pagamento e poi ti fa fare la solita procedura (inclusa il verified by visa con relativa one-time password). Quindi sicuramente non hai selezionato il pagamento con carta di credito, ma probabilmente "prepayment" come suggerito da sgheo!!

Probabilmente è normale, non ricordo nel caso dello scorso ordine di aver seguito lì l'avanzamento dell'ordine...

Ma ricordi se lo scorso ordine era una prevendita come questa o gli oggetti erano già disponibili? 

Modificato da lukatta
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Non hai per caso scelto "prepayment" come metodo di pagamento? È l'opzione predefinita; in questo caso devi concludere con un bonifico.

Noooo avete ragione :( ! Vi ringrazio del chiariamento, mi toccherà fare un bonifico

Modificato da KhanPerre

Inviato

A me risulta, non è ancora uscito il movimento, ma facendo la differenza tra saldo contabile e saldo disponibile, in quello disponibile mancano proprio gli 89,06 euro della moneta. Quindi a breve dovrebbe uscirmi il movimento nella lista! Però nel mio storico ordini non compare assolutamente nulla, secondo me perchè è una prevendita e non un ordine! Boh!

Comunque non è che, rifiutato il pagamento con bonifico, ti abbiano annullato l'ordine? Ti converrebbe quasi contattarli per email, per essere sicuro al 100%! Soprattutto se ad andreacap è già arrivata la conferma d'ordine e a te no!

Io credo che non avevo i fondi, e quindi è come se non l'ho fatto. Solo che ricordo l'altro ieri che alla fine mi diceva ordine eseguito con successo, o qualcosa del genere, ma a questo punto non ho la certezza. Tra un po' ricarico la carta e rifaccio il pagamento, al massimo avrò altre 2 pezzi da 25 sul groppone. Comunque non ho mai fatto il bonifico io, ti sbagli con qualcun altro. Per l'assenza nello storico credo perché è una prevendita e non è stato ancora evaso, quando verranno consegnato di sicuro appariranno nello storico.

Inviato

Comunque non ho mai fatto il bonifico io, ti sbagli con qualcun altro.

Ah ero convinto avessi pagato con bonifico!! Mi sarò confuso!! (Infatti facendo bonifico, non possono mancarti 10 centesimi, che idiota che sono!!  <_< )

Allora se non avevi abbastanza soldi sulla carta, secondo me l'ordine non è stato registrato (anche perchè a me la conferma è arrivata nel giro di minuti)! A meno che ad intervalli regolari non facciano tentativi di addebito sulla carta (un po' come accade col vaticano), quindi appena ricarichi te li scalano in automatico e ti confermano l'ordine!

Inviato

Mi sono arrivate 2 email Automatic order confirmation MZP la prima subito dopo l'ordine e la seconda il giorno dopo. Ho controllato i movimenti del conto e il bonifico ha la data di valuta quindi è passato regolarmente. Quindi non so. Servirebbe l'opinione di qualcuno che ha gia acquistato in passato con bonifico per capire se l'iter è corretto o meno!

Awards

Inviato

Mi sono arrivate 2 email Automatic order confirmation MZP la prima subito dopo l'ordine e la seconda il giorno dopo. Ho controllato i movimenti del conto e il bonifico ha la data di valuta quindi è passato regolarmente. Quindi non so. Servirebbe l'opinione di qualcuno che ha gia acquistato in passato con bonifico per capire se l'iter è corretto o meno!

Anche a me son arrivate due conferme d'ordine a distanza di due giorni una dall'altra, identiche!

Inviato

Io credo di aver risolto, ho rifatto la procedura di check out e pagato con la postepay, mi ha confermato l'ordine e dato la possibilità di stampare la schermata (l'altro ieri non è stato possibile). Mi è arrivata già la mail di conferma e nel conto vedo lo spostamento dei soldi che verrà contabilizzato domani.

Inviato

adesso provo a registrarmi anchio speriamo non sia complicata  :pleasantry:

Inviato

Ma ricordi se lo scorso ordine era una prevendita come questa o gli oggetti erano già disponibili? 

Ho ordinato altre due volte dalla zecca austriaca: in un caso era tutto già disponibile, in un altro no (5€ di rame in prevendita di qualche giorno).

Personalmente, avendo ricevuto due conferme d'ordine recanti numero, data e materiale ordinato, credo non ci sia motivo di dubitare che qualcosa sia andato storto solo perchè non compare nello spazio personale del sito. E nel malaugurato caso in cui qualcosa dovesse essere andato storto (ma ripeto: molto, molto improbabile) abbiamo in mano un foglio che ci garantisce, previa ulteriore richiesta, di aver comunque diritto alle monete ordinate. Quindi direi che possiamo stare tranquilli (abbiamo pur sempre a che fare con dei tedeschi..!).

Inviato

Ho ordinato altre due volte dalla zecca austriaca: in un caso era tutto già disponibile, in un altro no (5€ di rame in prevendita di qualche giorno).

Personalmente, avendo ricevuto due conferme d'ordine recanti numero, data e materiale ordinato, credo non ci sia motivo di dubitare che qualcosa sia andato storto solo perchè non compare nello spazio personale del sito. E nel malaugurato caso in cui qualcosa dovesse essere andato storto (ma ripeto: molto, molto improbabile) abbiamo in mano un foglio che ci garantisce, previa ulteriore richiesta, di aver comunque diritto alle monete ordinate. Quindi direi che possiamo stare tranquilli (abbiamo pur sempre a che fare con dei tedeschi..!).

Ma infatti!! E poi se a nessuno di noi che abbiamo preso in prevendita compare nello storico ordini, mica andrà storto a tutti!!  :D ho domandato solo per capire se poi la prevendita viene caricata nello storico per seguire i vari passaggi dell'ordine oppure non apparirà mai nulla! Era solo una curiosità!

Inviato

Grazie ragazzi mi sento più tranquillo :good:

Awards

Inviato

Occhio a dare dei tedeschi agli austriaci :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.