Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

Ma scusate c'è scritto a caratteri cubitali cosa vuol dire, vi bastava fare la traduzione:

Un regalo di benvenuto riceverai nostre token corrente buona fortuna – un talismano scintillante completare con un calendario per il prossimo anno in un pacchetto di bolla.

Abbonamento gratuito alla rivista "Die Muenze" come un membro del Club di moneta, riceverai quattro copie l'anno della nostra rivista "Die Muenze" assolutamente gratis.

Inviti ad eventi presso la zecca austriaca The alla menta austriaca organizza eventi speciali per commemorare nuove questioni e siete personalmente invitati. Questa sezione è accessibile in tedesco soltanto.

Sconti ed offerte speciali approfittare di sconti esclusivi su numerosi accessori come casi di collezionista e molti altri articoli.

Sconti con i partner dei deputati austriaci di menta del Club moneta godono di tutti i tipi di benefici. Approfitta dei numerosi sconti su biglietti d'ingresso a mostre, musei, Terme e molto altro ancora. Questa sezione è accessibile in tedesco soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio dalla traduzione della frase "Sconti ed offerte speciali approfittare di sconti esclusivi su numerosi accessori come casi di collezionista e molti altri articoli" che nascono le perplessità.

Per offerte s'intende la prelazione di una niobio? Magari chi ha esperienza lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Magari chi lo sa non ha letto la vostra richiesta oppure nessuno ce l'ha. Voi la domanda l'avete fatta, dovete solo aspettare che qualcuno legga e magari risponda, chiedere una risposta ogni 24 ore non ha senso. Se poi avete tanta fretta c'è la mail della zecca, scrivete 2 righe e aspettate una loro risposta oppure telefonate ed avete un contatto diretto.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari chi lo sa non ha letto la vostra richiesta oppure nessuno ce l'ha. Voi la domanda l'avete fatta, dovete solo aspettare che qualcuno legga e magari risponda, chiedere una risposta ogni 24 ore non ha senso. Se poi avete tanta fretta c'è la mail della zecca, scrivete 2 righe e aspettate una loro risposta oppure telefonate ed avete un contatto diretto.

Allora cerco di dare una risposta alle diverse domande.

L'iscrizione al club non porta alcun reale beneficio nella prelazione di monete. Si riceve la rivista (in tedesco) che contiene le prossime uscite e qualche articolo esplicativo. Nulla di più. Se non abiti a Vienna, non hai alcun vantaggio anche dalle promozioni per i musei, mostre, eventi ecc.

Se ci si vuole iscrivere all'abbonamento non c'è nulla di più semplice.

Si scrive in inglese, si fa la richiesta, loro richiedono gli estremi e la carta di credito, e poi automaticamente ti arriva la moneta/la serie per la quale ti sei abbonato. Il prelievo avviene in concomitanza con la spedizione. Non esistono tipologie di conto deposito come a S. Marino. Ci si può abbonare a una o più emissioni.

Spero di avere chiarito i vostri dubbi. Io sono stato abbonato per le argento/niobio e per le serie proof, ho abbandonato queste ultime (le spese di spedizione solo piuttosto elevate e faccio prima ad acquistare in qualche manifestazione numismatica) e mantengo l'abbonamento ai 25 euro.

Marco 

P.S. Ho visto che ci si può abbonare direttamente dal sito. Dopo essersi iscritti basta andare nella serie alla quale si è interessati e c'è la possibilità di iscriversi all'abbonamento.

Modificato da mds59
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora cerco di dare una risposta alle diverse domande.

L'iscrizione al club non porta alcun reale beneficio nella prelazione di monete. Si riceve la rivista (in tedesco) che contiene le prossime uscite e qualche articolo esplicativo. Nulla di più. Se non abiti a Vienna, non hai alcun vantaggio anche dalle promozioni per i musei, mostre, eventi ecc.

Se ci si vuole iscrivere all'abbonamento non c'è nulla di più semplice.

Si scrive in inglese, si fa la richiesta, loro richiedono gli estremi e la carta di credito, e poi automaticamente ti arriva la moneta/la serie per la quale ti sei abbonato. Il prelievo avviene in concomitanza con la spedizione. Non esistono tipologie di conto deposito come a S. Marino. Ci si può abbonare a una o più emissioni.

Spero di avere chiarito i vostri dubbi. Io sono stato abbonato per le argento/niobio e per le serie proof, ho abbandonato queste ultime (le spese di spedizione solo piuttosto elevate e faccio prima ad acquistare in qualche manifestazione numismatica) e mantengo l'abbonamento ai 25 euro.

Marco

P.S. Ho visto che ci si può abbonare direttamente dal sito. Dopo essersi iscritti basta andare nella serie alla quale si è interessati e c'è la possibilità di iscriversi all'abbonamento.

Quanto costa la 25 euro da abbonato comprensivo di spese di spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

@mds59

Grazie mille sei stato chiarissimo.

Prima ero sarcastico non volevo fare polemica sono utente di questo Forum da un pò e posso affermare con convinzione che non esiste dubbio o perolessità che non possa essere colmata.

Ciò che non trova risposta in questo forum non la troverà in nessun altro posto. :dirol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quanto costa la 25 euro da abbonato comprensivo di spese di spedizione?

Non ricordo esattamente le cifre ma mi sembra di ricordare che devi aggiungere una quindicina di euro al prezzo di listino.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

sul sito della zecca hanno messo in prevendita la moneta... Avete però notato cos'è successo ai prezzi? Oltre al prezzo più alto della 2016 (e si poteva prevedere) sono stati modificati anche quelli delle altre monete, comprese le niobio fuori disponibilità degli anni passati... Forse qualche cambiamento nelle tassazioni locali?

Occhio poi che, nonostante i prezzi includano il 20% di IVA, al momento dell'acquisto viene applicato il 22%.

Ho sempre comprato altrove questa moneta, ma visto cos'è successo l'anno scorso, quest'anno meglio andare sul sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome sono rimasto scottato l'anno scorso che ne ho pagate 2 e prese una (ovviamente non sono stato fregato da loro), quest'anno ne ho prese 2 direttamente da loro ( pre ordine ) e ho infilato pure un rotolino dei 2 euro cc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo un info da chi paga con bonifico alla zecca Austriaca.

Dopo aver pagato inviate la ricevuta di pagamento ad un indirizzo email??

Se si quale?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Volevo un info da chi paga con bonifico alla zecca Austriaca.

Dopo aver pagato inviate la ricevuta di pagamento ad un indirizzo email??

Se si quale?

Grazie mille

Né sul pdf con i termini e condizioni né sulla ricevuta di pagamento è indicato di informarli via mail (nelle righe sottostanti alla ricevuta c'è scritto di non rispondere all'indirizzo usato per la conferma). Io non ho inviato niente, immagino che specificare il numero d'ordine nella causale del bonifico sia sufficiente per loro per risalire al pagamento. Occhio solo a usare l'IBAN giusto (ce ne sono tre diversi a seconda che l'ordine provenga da Austria, Germania o altro paese).

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.