Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

acnhe io ed altri miei cari amici del forum siamo rimasti spiazzati

domenica l'ho vista ancora disponibile alla zecca austriaca ma mi sono detto che avrei acquistato in settimana,

poi lunedi in giornata ho visto che hanno dato il SOLD OUT alla zecca

è  il primo  anno che ad inizio febbraio va già esaurita!

Assurdo.

ci  sono sotto sicurmaente  degli acquisti  di grossi contingenti  da parte di commercianti, 

anche se molti grossi che conoscto (italiani  e esteri germania) mi hanno detto che non ne hanno piu!

L'anno scorso  la Evolution  a marzo  l'ho comprata  a 60 , ed erano ancora disponibili  alla Zecca austriaca .

Purtroppo questa monetazione essendo molto bella è  anche molto collezionata  ed anche accaparrata dai commercianti .

Per quest'anno oramai  si puo'  solo rimediare per quanto mi riguarda  cercandola ad un prezzo decente, 

ma  devo  dire  che dall'anno prossimo  mi collegherò  subito  il giorno dellemissione

alla zecca austriaca  per comprarla! 

ovviamnte qui  pato19   penso che intendeva la  25 euro 2015 cosmology

No stavo parlando della 2014 evolution,hai visto i prezzi sulla baia?

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sinceramente con questa tipologia vado contro il mio pensiero, negl'ultimi 3 anni l'ho sempre presa in prevendita, tanto il prezzo è sempre quello. Sono in attesa che arrivi e l'ho pagata a dicembre 62 euro.

hai fatto bene, bella mossa dei grandi commercianti cmq.. ahimè..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come si fa a non rimanere affezionati a queste monete infatti !

A quanto mi dici hai abbandonato altro in ambito euro

Hai smesso anche i due euro proof?

Magari ti scrivo un mp altrimenti mi bannano ancora per OT :)

Ciao Andrea

Questa è rimasta l' unica tipologia di monete a cui tengo di più per quanto riguarda l' €

Link al commento
Condividi su altri siti

Si li ho visti..

Effetto credo anche per il fatto che é stata la prima bicolore

La tunnelbau 2013 é invece ancora disponibile all austrian mint

No stavo parlando della 2014 evolution,hai visto i prezzi sulla baia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sento puzza di forte speculazione...

Io ho la serie completa 2003-2014, quindi la 2015 dovrò trovarla a tutti i costi!

A sto punto la 2003 cosa vale, 1.000 euro?

Spero solo di non strapagarla la 2015...

Link al commento
Condividi su altri siti

la 2003  oramai la piazzano sulla baja    400 -450   a quanto mi risulta ...

sono salite tantissimo ovviamente anche la 2004 (200-250)  ma anche  la 2008  - 2010 - 2014

che a spanne ti direi almeno  150  l'una 

le altre  sotto i 100 sul mercato , credo....

Sento puzza di forte speculazione...

Io ho la serie completa 2003-2014, quindi la 2015 dovrò trovarla a tutti i costi!

A sto punto la 2003 cosa vale, 1.000 euro?

Spero solo di non strapagarla la 2015...

Link al commento
Condividi su altri siti

la 2003  oramai la piazzano sulla baja    400 -450   a quanto mi risulta ...

sono salite tantissimo ovviamente anche la 2004 (200-250)  ma anche  la 2008  - 2010 - 2014

che a spanne ti direi almeno  150  l'una 

le altre  sotto i 100 sul mercato , credo....

a me intanto servirebbero 2003-2004-2005-2006-2007-2008 e 2010

Intanto mi accontenterei della 2010 a un prezzo ragionevole

Se qualcuno ne ha una in più ...   :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirata nel pomeriggio dal mio fornitore di fiducia,  la moneta è SUPERLATIVA, ancora più bella ( a mio parere ) di quella del 2014.

post-14814-0-62490000-1423148483_thumb.j

Modificato da Euripe
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ritirata nel pomeriggio dal mio fornitore di fiducia,  la moneta è SUPERLATIVA, ancora più bella ( a mio parere ) di quella del 2014.

Sicuramente non è la moneta più bella in assoluto ma concordo con Euripe, la monetà è molto bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con sta moneta sò rimasto fregato pure io quest'anno..... :bash:

l'anno passato presi 2011, 2012 2013 e 2014 tutt'insieme...

Quest'anno.....aspetta aspetta.....addio !! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

joker67

Con sta moneta sò rimasto fregato pure io quest'anno..... :bash:

l'anno passato presi 2011, 2012 2013 e 2014 tutt'insieme...

Quest'anno.....aspetta aspetta.....addio !! :angry:

Forse nel negozio della austrian mint  di Innsbruck o Vienna ne hanno ancora qualcuna degli ultimi anni, io In quello di Innsbruck a nel giugno scorso acquistai il 25 euro del 2012 , e avevano a disposizione anche quelle del 2013-14 , se qualcuno che conosci passa da quelle parti prova a chiedergli di fare un salto, forse ne vale la pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse nel negozio della austrian mint  di Innsbruck o Vienna ne hanno ancora qualcuna degli ultimi anni, io In quello di Innsbruck a nel giugno scorso acquistai il 25 euro del 2012 , e avevano a disposizione anche quelle del 2013-14 , se qualcuno che conosci passa da quelle parti prova a chiedergli di fare un salto, forse ne vale la pena

@@ascamanaut

Ciao e grazie per le info  :rolleyes:

Ho cominciato tardi a collezionarle, infatti ho preso le mie prime quattro tutte insieme perchè costavano il prezzo di emissione: circa 55 euro.

Non vorrei tornare indietro con gli anni....perchè sono sicuro che questo aumento sproporzionato di prezzi stà tutta in una speculazione pazzesca..

Mi dispiace per la 2015 perchè avevo la possibilità di pagarla sempre € 55, ma in quel periodo, cioè quando era ancora disponibile a quel prezzo, avevo già effettuato altri acquisti in monete, per cui stavo esagerando (mia moglie voleva cacciarmi da casa  :D )..

Non mi aspettavo che aumentasse così tanto nel giro di un mese.....altro che azioni, bot ecc..!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

difatti  io  spendo   un po' di quattrini  in monete  giusto perchè non ho moglie ,

altrimenti io avrei una collezione misera misera ... e la moglie un bel set di gioielli ... :) 

@@ascamanaut

Ciao e grazie per le info  :rolleyes:

Ho cominciato tardi a collezionarle, infatti ho preso le mie prime quattro tutte insieme perchè costavano il prezzo di emissione: circa 55 euro.

Non vorrei tornare indietro con gli anni....perchè sono sicuro che questo aumento sproporzionato di prezzi stà tutta in una speculazione pazzesca..

Mi dispiace per la 2015 perchè avevo la possibilità di pagarla sempre € 55, ma in quel periodo, cioè quando era ancora disponibile a quel prezzo, avevo già effettuato altri acquisti in monete, per cui stavo esagerando (mia moglie voleva cacciarmi da casa  :D )..

Non mi aspettavo che aumentasse così tanto nel giro di un mese.....altro che azioni, bot ecc..!!!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

difatti  io  spendo   un po' di quattrini  in monete  giusto perchè non ho moglie ,

altrimenti io avrei una collezione misera misera ... e la moglie un bel set di gioielli ... :)

Il mio problema non è tanto la moglie.....ma i 3 figli..!!  :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ogni tanto un buona notizia!

Il mio NIP di fiducia, sapendo la mia collezione, mi ha già messo da parte la Cosmology 2015.

Prezzo richiesto: 70 euro.

Risposta: se la vendi ad altri ti uccido seduta stante! :spiteful:

A breve vado a ritirarla, una foto per voi sarà d'obbligo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, oggi mi è arrivata la moneta del 2015. Sì, anche io sono stato preso in contropiede da questa corsa all'accaparramento...

Pubblico 2 foto di questo gioellino che mi ha sorpreso in positivo una volta arrivata. Mi sembrava un accostamento non ben riuscito, tra due colori un po' "forti", mentre, dal vivo, è ricca di dettagli e ombre/sfumature che ne aumentano la "gamma cromatica".

post-34754-0-87983800-1427312678_thumb.j

post-34754-0-67733500-1427312689.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Risparmiati il viaggio ...... ti posso garantire che non ne hanno + a disposizione .... L'ultima l'ho presa io x puro "fondoschiena"

un mese fa...

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Anche io ho tardato l'acquisto della 2015.... nn immaginando una simile impennata di prezzo!! Cmq è bellissima ed ora è nel raccoglitore con le sorelle maggiori :-)

Purtroppo mancano la 2003 e la 2004 che x il momento rimangono un sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho tardato l'acquisto della 2015.... nn immaginando una simile impennata di prezzo!! Cmq è bellissima ed ora è nel raccoglitore con le sorelle maggiori :-)

Purtroppo mancano la 2003 e la 2004 che x il momento rimangono un sogno.

Curiosità.che raccoglitore usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità.che raccoglitore usi?

Domani ti faccio una foto x farti vedere.

Comunque è una valigia nera in pelle... con vassoi in floccato rosso acquistata qualche anno fa al Romafil.

Modificato da otrebor
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.