Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

Un pò smorto l'oro ma bisogna vederla dal vivo alla luce naturale del sole per giudicarla al meglio.

Anche altre moete degli anni passsati dal vivo erano ben altra cosa rispetto alle foto, Robotica per dirne una tra le tante :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Me l'hanno spedita oggi da San Marino, arrivo previsto spero lunedì.

Appena arriva metto delle foto dal vivo se interessa!!

Sbav... :crazy:

Metti metti, sono curioso!

Tanto poi la comprerò in ogni caso

F.to

Un malato del niobio :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è arrivata ieri!

Bella, non bellissima invero, ovvero non la migliore di quelle che possiedo dal 2008 in poi. :nea:

Alla luce del sole diretta la parte oro è bella e meglio di come si vede in foto, ma non luminosissima comunque come nelle foto ritoccate che si vedono in giro.

Alla luce normale di una stanza invece la parte oro appare abbastanza opaca dunque.

Una nota sulla parte "blu", nella mia moneta non è proprio tutta blu omogenea ma ha delle parti che virano al viola molto belle.

Non so se sia un effetto voluto o una dismomogeneità nella resa del niobio in quella tonalità.... :shok:

In serata alcune foto :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti a me è arrivata oggi  :D

Iniziai a interessarmi di monete quando volli regalare una sterlina d'oro ai miei nipoti e mi imbattei nella serie niobio

che trovai bellissima. Ora ne posseggo un po' devo dire che questa è molto bella.

Confermo che la parte gialla non è luminosissima ma la parte blu è cangiante e tendente al viola ..

E' un piacere guardarla ... posto un paio di foto realizzate con iphone e illuminazione di lampada a led luce bianca non fotoritoccate  :pleasantry:

IMG_1943_zps07934192_1.jpg

IMG_1940_zps8f093884_1.jpg

Modificato da bender
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magari UN Po' Più GRANDI.......NO.....?

Ok scusate ma con imageshack sono rimasto gabbato perché ora è a pagamento  :pissed:

ho switchato su photobucket al volo 

spero si vedano meglio

Modificato da bender
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricevuto anch'io le monete giovedì scorso, e posso confermare che le parti color oro sono piuttosto opache; in compenso i riflessi viola non si limitano solo alle parti di contatto tra i due colori (dalle foto forse un po' si vede, anche se non rendono).

Una bella moneta, anche se personalmente preferivo un bicromatismo un po' più "moderato", come l'anno scorso (colori così diversi forse fanno un po' a pugni).

post-19466-0-59620100-1422719349_thumb.j

post-19466-0-39718400-1422719370_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango allibito dalla crescita repentina e improvvisa del prezzo della moneta 2014.Il prezzo è rimasto stabile fino dalla sua uscita e all'inizio di gennaio 2015 la compravi ancora intorno ai 70 euro più o meno.Ora un mese dopo siamo a 120-130 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

acnhe io ed altri miei cari amici del forum siamo rimasti spiazzati

domenica l'ho vista ancora disponibile alla zecca austriaca ma mi sono detto che avrei acquistato in settimana,

poi lunedi in giornata ho visto che hanno dato il SOLD OUT alla zecca

è  il primo  anno che ad inizio febbraio va già esaurita!

Assurdo.

ci  sono sotto sicurmaente  degli acquisti  di grossi contingenti  da parte di commercianti, 

anche se molti grossi che conoscto (italiani  e esteri germania) mi hanno detto che non ne hanno piu!

L'anno scorso  la Evolution  a marzo  l'ho comprata  a 60 , ed erano ancora disponibili  alla Zecca austriaca .

Purtroppo questa monetazione essendo molto bella è  anche molto collezionata  ed anche accaparrata dai commercianti .

Per quest'anno oramai  si puo'  solo rimediare per quanto mi riguarda  cercandola ad un prezzo decente, 

ma  devo  dire  che dall'anno prossimo  mi collegherò  subito  il giorno dellemissione

alla zecca austriaca  per comprarla! 

ovviamnte qui  pato19   penso che intendeva la  25 euro 2015 cosmology

Rimango allibito dalla crescita repentina e improvvisa del prezzo della moneta 2014.Il prezzo è rimasto stabile fino dalla sua uscita e all'inizio di gennaio 2015 la compravi ancora intorno ai 70 euro più o meno.Ora un mese dopo siamo a 120-130 euro.

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho ritirata oggi a Milano dal noto commerciante ma l'ordine lo avevo fatto la scorsa settimana per fortuna.

Di solito lo aquistavo a Cordusio ma quest' anno non mi ha avvisato dell'arrivo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao anteres  buon per te sono contento che ti e' andata bene

io   al commerciante che dici tu ho scrtitto  stamattina  ma mi ha detto che li ha esauriti  ed  al posto di dirmi   cortesemente

quando gli arrivano  mi ha detto di cliccare  sul sito  per essere avvisato... va beh

l'altro commerciante milanese del cordusio invece mi deve dire quando gli arrivano...  ma anche lui  non mi ha detto date di arrivo e prezzo di vendita

boh sperem 

se si tratta alla fine di pagarla 80 potrebbe essere un danno minimo ma se cominciamo a salire mi rompe anche se ovviamente non posso non prenderla , collezionandole tutte 

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.