Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Preso ieri il nuovo 25 euro in fiera a monaco, a 58 euro.

bellina come moneta ma non la più bella della serie, secondo me

Concordo, non va sul mio personale podio.

1. 2007 Aviazione

2. 2008 Luci

3. 2003 700 Anni Tirolo

Modificato da Barch

Inviato

Io ho preso sabato il 25 euro 2014 a Cremona , un po' caruccio 63 euro . Moneta fantastica

Inviato

Le mie preferite a pari merito sono Bionica 2012 ed Energie rinnovabili 2010, ma questa non è malaccio e il conio è sempre perfetto e pulito

• 3 settimane dopo...
Inviato

guardando i prezzi su ebay tedesco, la moneta del 2010 ha subito un'impennata pazzesca di prezzo!

Inviato (modificato)

sul nostro catalogo la scheda del nuovo Ag-niob 2014

ricordo a chi vuole aiutare per il catalogo puo' farlo benissimo

(in particolare chi ha voglia di fare e pubblicare foto delle categorie un po' meno collezionate)

http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-AUTB/12

A tal proposito ci sono alcune nazioni che mancano le opzioni per poter inserire quelle del 2013, ad esempio tutti i 5 euro della finlandia, e il portogallo è fermo addirittura al 2011.

Modificato da cristianaprilia

Inviato

si cristian hai ragione ...

devo creare le schede ma devo trovare il tempo :)

magari questo pomeriggio faccio qualcosina visto che sono a casa

ciao

p.s. grazie per le foto che hai postato

Inviato

si cristian hai ragione ...

devo creare le schede ma devo trovare il tempo :)

magari questo pomeriggio faccio qualcosina visto che sono a casa

ciao

p.s. grazie per le foto che hai postato

Ok grazie a te, allora trovo il tempo per fare le foto della finlandia e del portogallo.

Inviato

ok vai pure con le foto dei 5 euro

http://catalogo-euro.lamoneta.it/cat/E-FID

per il PTG ho fatto già a parte l'elenco schede ma ci mettero' ancora un po'

Chiudo OT

Ok grazie a te, allora trovo il tempo per fare le foto della finlandia e del portogallo.

Inviato

salve a tutti, spero di aver scelto questo post in modo corretto, per dar voce al mio sfogo .....

è da poco tempo che ho ripreso il mio interesse verso le monete in euro, e mi sono imbattuto nei bellissimi NIOB, monete

straordinariamente belle per fattezza colori e tematiche,........

avevo solo preso per piacere quella del 2012, per colore e prezzo abbordabile.. pensando di averla come unico esemplare.

Ma non ho resistito, e sto cercando piano piano, a tornare indietro e collezionarle tutte....

Questo mio intervento è per portare alla luce un fatto a mio avviso fraudolento e miserabile, da parte sicuramente di grandi venditori, di far aumentare i prezzi in maniera sconsiderata, anche per annate relativamente brevi, ( vedi 2010 )..

se date una semplice occhiata, vedrete che su TUTTE le aste sia AUSTRIA che GERMANIA di Ebay, c' è un account

con nome O*****S, con feedback 0, che fa rilanci a prezzi esorbitanti, senza che poi, una volta scaduta l' asta e aggiudicata la moneta, se nessuno ha rilanciato, sia rilasciato un feedback, cosi avvalorando il mio pensiero , che la vendita poi viene annullata.

non sono pratico di ebay, ma credo che un comportamento del genere, sia da denunciare subito.

Confido che qualcuno di voi, possa avvalorare la mia tesi e dare propria voce alla squallida questione.

per ora, sono riuscito ad arrivare sino al 2009, e vorrei scendere nel passato, se qualcuno volesse vendere qualche suo pezzo...DOPPIONE, sarei felice di prendere in considerazione la cosa.

un saluto e grazie dello spazio .

Inviato

salve a tutti, spero di aver scelto questo post in modo corretto, per dar voce al mio sfogo .....

è da poco tempo che ho ripreso il mio interesse verso le monete in euro, e mi sono imbattuto nei bellissimi NIOB, monete

straordinariamente belle per fattezza colori e tematiche,........

avevo solo preso per piacere quella del 2012, per colore e prezzo abbordabile.. pensando di averla come unico esemplare.

Ma non ho resistito, e sto cercando piano piano, a tornare indietro e collezionarle tutte....

Questo mio intervento è per portare alla luce un fatto a mio avviso fraudolento e miserabile, da parte sicuramente di grandi venditori, di far aumentare i prezzi in maniera sconsiderata, anche per annate relativamente brevi, ( vedi 2010 )..

se date una semplice occhiata, vedrete che su TUTTE le aste sia AUSTRIA che GERMANIA di Ebay, c' è un account

con nome O*****S, con feedback 0, che fa rilanci a prezzi esorbitanti, senza che poi, una volta scaduta l' asta e aggiudicata la moneta, se nessuno ha rilanciato, sia rilasciato un feedback, cosi avvalorando il mio pensiero , che la vendita poi viene annullata.

non sono pratico di ebay, ma credo che un comportamento del genere, sia da denunciare subito.

Confido che qualcuno di voi, possa avvalorare la mia tesi e dare propria voce alla squallida questione.

per ora, sono riuscito ad arrivare sino al 2009, e vorrei scendere nel passato, se qualcuno volesse vendere qualche suo pezzo...DOPPIONE, sarei felice di prendere in considerazione la cosa.

un saluto e grazie dello spazio .

hai ragione! ho notato anche io un netto incremento di prezzo ma non ho affatto badato a questa cosa!

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti, scrivo raramente su questo forum ma lo seguo costantemente per le interessanti informazioni che vi trovo.

Effettivamente questo utente sta rialzando tutte le offerte delle monete del 2010, 2008, 2004 e 2003! Questo comportamento rientra in pieno nei rialzi a trabocchetto descritti qui come comportamento scorretto (con l'unica differenza che non sono riferite alle offerte di un unico venditore). Ho effettuato la segnalazione a ebay, chi volesse fare altrettanto lo può fare scrivendo a ebay a questo indirizzo. Per essere precisi andrebbe indicato l'ID utente, che però non conosciamo, quindi personalmente ho indicato l'id di una vendita a caso, chiarendo la questione nel testo. Riporto il messaggio inviato a titolo di esempio per chi volesse fare altrettanto:

Buonasera,

con la presente segnalo il comportamento sospetto di un utente che sta rialzando a cifre spropositate tutte le offerte relative alle monete "25 euro niob 2010", "25 euro niob 2008", "25 euro niob 2004" e "25 euro niob 2003". Non posso conoscere il relativo ID in quanto è visibile solo come "o***s"; riporto di seguito, a titolo di esempio, il link una pagina che mostra il suo profilo: http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBidderProfile&mode=1&item=231201529650&aid=o***s&eu=GuwigPU94NRgDwlSyWGtH5vjQ7bY0tLEJe98yUL5Iuo%3D&view=NONE&ssPageName=PageBidderProfileViewBids_None_ViewLink .

Come si può vedere ha un numero enorme di offerte; ora non è più possibile vedere i suoi feedback, ma fino a poco tempo fa ne aveva 0 (cosa che dà ragione di sospettare che i rialzi fossero fraudolenti, se alle aste aggiudicate non corrispondeva un'effettiva conclusione della vendita). Specifico che i rialzi non sono riferiti alle vendite di uno specifico venditore, ma a tutti gli oggetti di questi 4 tipi (con conseguente rialzo generale dei prezzi).

Chiedo pertanto di effettuare i dovuti controlli e, in caso di riscontro di quanto da me notato, di prendere i dovuti provvedimenti.

Ringraziando porgo distinti saluti.

Grazie a lotus_ascoli per la segnalazione! Purtroppo temo che, anche se dovesse chiudere questo account, ne spunteranno altri come funghi... Ma teniamo d'occhio la cosa!

(Ps. facendo questo mi tiro la zappa sui piedi, avendo ormai tutte le monete tranne le 2003-2004-2008 che comunque dubito scenderanno... Ma mi sembra sacrosanto che chi voglia aumentare la propria collezione lo possa fare ai giusti prezzi!)

Modificato da ggranga
  • Mi piace 1

Inviato

che brutte persone...dobbiamo fare più attenzione !!

• 1 mese dopo...
Inviato

La mia collezione si è arricchita di un nuovo pezzo!

Terminati gli austriaci (2003-2014), proseguo coi 5 euro lussemburghesi.

Come secondo pezzo (possiedo il 2013 - Beaufort) mi hanno regalato il 2011 - Chateau de Mersch.

Un po' scura la parte in niobio, ma adoro anche lei! :D

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Sono ripartito alla ricerca delle annate che mi mancano ovverosia 2003-2004-2008-2010 . EDIT.

Modificato da Ciccio 86

Inviato (modificato)

Sono ripartito alla ricerca delle annate che mi mancano ovverosia 2003-2004-2008-2010 . EDIT.

Scusami lucax se te lo faccio notare, ma questo tuo annuncio lo dovevi fare nella sezione annunci numismatici (vendo/cerco), scritta qui è contro regolamento.

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 1

Inviato

@@cristianaprilia Hai ragione, è scritta con moderazione, e mi era sfuggita. Modifico il post e invito lukax94 a fare richiesta nella sezione giusta , grazie :good:

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

Mancano 6 mesi alla prossima . Per il 2015 possiamo sperare in una bella emissione rossa brillante ???

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao. Mi ritrovo con 3 monete anni 2007 2009 2010 dei 25e, visto che ormai non penso di collezionarli, posso sapere in linea di massima quale e' un giusto prezzo di vendita? Grazie

Inviato

La 2010 ha raggiunto quei prezzi?!

E' da un pò che non le seguo ma non pensavo fosse salita così tanto di prezzo

Inviato

Grazie. Canale di vendita consigliato (escluso ebay)?

Convegni, mercatini, altri siti online, negozi numismatici,qui nella sezione apposita delle vendite o per scambi in quella degli scambi, assolutamente no in questo thread come da regolamento.

Inviato

La 2010 ha raggiunto quei prezzi?!

E' da un pò che non le seguo ma non pensavo fosse salita così tanto di prezzo

Ehggià . Peccato che l'ho acquistata in questi giorni la 2010 altrimenti la prendevo da te . L'ho pagata 169 compresa la spedizione dall'Austria .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.