Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

Sinceramente però non capisco perchè abbiano raffigurato anche paesi come Polonia,Ungheria,Rep.Ceca,Lituania.....nel 2005:

http://www.ma-shops.com/pollandt/item.php5?id=14158〈=jp

almeno in questo blister ci sono i 15 paesi che nel 2005 adottavano l'euro:

http://www.ma-shops.com/pollandt/item.php5?id=14159〈=jp

Modificato da pato19
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque tutte le monete in metallo prezioso hanno un valore intrinseco che supera il valore del facciale, il discorso delle monete commemorative spendibili al facciale calza solo sulle monete coniate con metalli "poveri" un esempio potrebbe essere il 3 euro della Slovenia emesso alla stessa cifra del suo facciale, oppure il 5 euro Olandese in metallo "Argentato" anch'egli emesso al prezzo del suo facciale, oppure il 2,5 euro del portogallo..ecc ma non parliamo di Metalli preziosi, figuriamoci se uno stato/zecca emette una moneta ad un prezzo inferiore al propio costo di produzione.

francia e germania hanno emesso monete io oro e argento con facciale leggermente superiore al valore del metallo, monete destinate alla circolazione... infatti venivano ritirate in banca o alla posta al facciale e venivano accettate (ovviamente) nei negozzi.

Modificato da thommys
Link al commento
Condividi su altri siti

francia e germania hanno emesso monete io oro e argento con facciale leggermente superiore al valore del metallo, monete destinate alla circolazione... infatti venivano ritirate in banca o alla posta al facciale e venivano accettate (ovviamente) nei negozzi.

Che però vendevano a quanto? Fammi un esempio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Thommys penso si riferisca agli argenti ed ori serie semeuse dati

al facciale e poi ai 10 euro tedeschi.

per quanto mi riguarda nel 2010 presi il 100 euro semeuse al facciale

più spese spedizione

comunque 3,10 di oro fino facciale 100 euro.

in quel momento l oro era meno di 30 al grammo,

ma poi come sapete è salito fino a 45 Nell anno dopo

quindi nel 2011 il valore del metallo contenuto

è arrivato circa a 135 euro.

Che però vendevano a quanto? Fammi un esempio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanità oro 999 1,24 grammi

valore facciale 5 dollari................. a quanto la vendono?

Quasi quasi la compro e poi la spendo.... :rolleyes: .....al facciale ..OVVIAMENTE........ oo) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Thommys penso si riferisca agli argenti ed ori serie semeuse dati

al facciale e poi ai 10 euro tedeschi.

per quanto mi riguarda nel 2010 presi il 100 euro semeuse al facciale

più spese spedizione

comunque 3,10 di oro fino facciale 100 euro.

in quel momento l oro era meno di 30 al grammo,

ma poi come sapete è salito fino a 45 Nell anno dopo

quindi nel 2011 il valore del metallo contenuto

è arrivato circa a 135 euro.

Gli ori del portogallo da 8 euro al facciale pesano un'oncia 31,1 grammi non 3,1 grammi.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

I 100 euro francesi emessi nel 2011 emessi al facciale costituiscono forse L' UNICO caso ( sono identici ai loro vecchi franchi) ( conio in incuso) , attualmente si trovano con grande facilità, a poco più del facciale, non credo che siano stati molto aprezzati dai collezionisti.

rettifico : non sono per niente identici .....magari lo fossero.......

p.s. i franchi con questa effige sono anche più belli ma come si suol dire ...de gustibus.....

Ho fatto una ricerca ed ho scoperto che la francia fece i 5 euro nel 2008 i 25euro nel 2009 i 50 euro nel 2010 e per finire i 100 di cui stiamo parlando, monete a mio parere bruttissime tutte in incuso , esperimento andato a male.

Non ne ero neanche al corrente, evidentemente non mi hanno mai destato nessun interesse.

post-14814-0-20013900-1388602859_thumb.j

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

comunque come ha detto l'amico Euripe l'importante è fare soldi!!!!!!! Guardate (e scusatemi l'off topic)in cosa mi sono imbattuto;che moneta d'oro che le isole Marianne,

dico le ISOLE MARIANNE....HA EMESSO NEL 2004:

http://www.ma-shops.com/pollandt/item.php5?id=11872〈=jp

Una volta ho visto una uguale che rappresentava un fantasioso tdr monegasco :rofl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque siamo andati oltre a dismisura ...anche per colpa mia .....rientriamo in tema. :blum:

anche mia che mi sono intestardito su queste monete della Liberia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha un rivenditore a cui posso rivolgermi per l'acquisto di una silver-niobium?

Mandatemi un messaggio in privato così non facciamo pubblicità, grazie.

Modificato da luca7
Link al commento
Condividi su altri siti

moneta della Liberia non può essere una patacca

perché riporta la valuta a valore legale in Liberia.

se prendete di esempio la patacca gk

sapete benissimo che ha riportato come facciale

2 E. , non invece 2 EURO

Scusami Andrea ma non concordo con la tua affermazione; presupponendo che queste non sono monete emesse per la circolazione dobbiamo considerarle come commemorative.

Tutte le commemorative hanno valore legale nel paese di emissione ma hanno anche un certificato che ne attesta l'autenticità con tanto di firma del governatore/ministro (anche quelle emesse dalla Pobjoy hanno il certificato).

Io, al momento, di queste monete ho visto solo certificati artigianali che possiamo fare anche noi; sino a quando non vedo un certificato regolare per me restano patacche.

Se vogliamo anche io e te possiamo far coniare queste monete e successivamente metterle in vendita; non credo che la Liberia sia molto attenta a queste cose.

Comunque se qualcuno mi mostra delle prove evidenti sono pronto a ricredermi.

Fine dell'OT.

Modificato da luc21
Link al commento
Condividi su altri siti

Luca a parte il certficato sappiamo tutti che sono

fuorilegge monete battute con esattamente

battuta la scritta con cui si identificano

le monete a valore legale.

ho guardato altre decine di argenti della liberia ed hanno

tutte la stessa scritta e stemma.

questo significa che sono state emesse dslla liberia

oppure che le ha fatte un privato

rischiando pero di incapoarr in grossi guai

penali....

questo e' quanto vige come tegolamentazione

in europa, nom credo che negli altri paesi del mondo sia

diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina al mercatino ho trovato il 25 euro 2010 austriaco a 50€!

primo acquisto dell'anno!

Mi sembra un grandissimo affare!!! Io sto girando, ma i prezzi sono molto ma molto piu' alti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi sembra un grandissimo affare!!! Io sto girando, ma i prezzi sono molto ma molto piu' alti!!

Beh devo dire che sono stato molto fortunato! tra l'altro al mercatino quel commerciante non lo vedo spesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh devo dire che sono stato molto fortunato! tra l'altro al mercatino quel commerciante non lo vedo spesso.

Allora è stata la tua giornata fortunata!! Mi fa piacere per te, trovarne di questi affari piu' spesso non sarebbe che un bene! Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.