Vai al contenuto
IGNORED

25 Euro Silver Niobium

Risposte migliori

Veramente molto bello ......................IL DISEGNO .

Sono curioso di vedere come faranno a fare il bicolore, secondo me è cangiante, tipo quella dedicata alla "ROBOTICA"

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...

Come al solito con un po'di pazienza qualche buon affare a Verona lo concludi sempre.

Ho preso il 2008 a 70 euro!!!!! Incredibile con i prezzi che girano su e-bay per questa annata.

Oltre a questa erano disponibili tutte le annate a parte il 2003-2004 a prezzi ragionevoli.

Se qualcuno di voi si trova in loco ed è interessato mi contatti tramite mp che gli faccio sapere

da chi ho comprato.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito con un po'di pazienza qualche buon affare a Verona lo concludi sempre.

Ho preso il 2008 a 70 euro!!!!! Incredibile con i prezzi che girano su e-bay per questa annata.

Oltre a questa erano disponibili tutte le annate a parte il 2003-2004 a prezzi ragionevoli.

Se qualcuno di voi si trova in loco ed è interessato mi contatti tramite mp che gli faccio sapere

da chi ho comprato.Ciao

70 ??! Potevi comprarli tutti !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quat'ultima immagine il bicolore sembrerebbe effettivo; molto bella in effetti!

Avendo praticamente esaurito i colori base, il bicolore era l'unica strada percorribile imho.

Grande attesa!

.bhe.....mancherebbe all'appello il rosso "ROSSO".....e perchè no, pensate che un bel NERO ci starebbe male?

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

.bhe.....mancherebbe all'appello il rosso "ROSSO".....e perchè no, pensate che un bel NERO ci starebbe male?

nero non sarebbe male però!

una volta andai a casa di un conoscente e mi disse che aveva una stanza con i muri neri e allora pensai : che brutto! poi quando la vidi era bellissima :blum:

Modificato da david7
Link al commento
Condividi su altri siti

nero non sarebbe male però!

una volta andai a casa di un conoscente e mi disse che aveva una stanza con i muri neri e allora pensai : che brutto! poi quando la vidi era bellissima :blum:

Io posso immaginare la bellezza del nero con l'argento....ma una stanza con i muri neri mi sa tanto di trapasso..un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Salve a tutti gente!

Sono un neo-iscritto e condivido con voi la passione per le monete in argento-niobio.

Ho la fortuna di possedere la serie completa (2003-2012) della famosissima serie austriaca. Non c'è una sola di queste monete che io non ami! :wub:

Ora, oltre ad acquistare sicuramente anche la 2013, mi accingo ad allargare l'orizzonte verso la serie dei castelli lussemburghesi e delle "coin of time" lettoni! Se non vado errato anch'esse sono realizzate dalla zecca austriaca, giusto?!

Quindi non ho dubbi sul loro valore /bellezza!

Quesito: ho notato anche la serie canadese dei 5$ full moons, qualcuno che le possiede sa dirmi come sono e se sono al livello di quelle austriache?!

Se ho sbagliato sezione non picchiatemi! :confused: :lollarge:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non hai sbagliato sezione :)

io ho aperto un topic sulle Ag-niobio nelle monete estere mondiali, se vuoi dagli un occhiata

comunque io le colleziono tutte e ti posto brevemente le emissioni e opinione :

Zecca austriaca che ha emesso:

AUSTRIA emesse dal 2003 ad oggi (le hai già quindi sai già che le prime due sono con quotazioni belle alte)

LETTONIA emesse 3 monete Coin of time : 2004 -2007 -2010 . Le prime due , a causa delle tirature basse,

hanno raggiunto quotazioni molto alte , soprattutto la prima!

LUSSEMBURGO , serie castelli , emesse a partire dal 2009, la serie sarà di 12 monete

Zecca Pobjoy che ha emesso:

BRITISH VIRGIN ISLAND 2006 80° BIRTHDAY OF HER MAJESTY QUEEN ELISABETH II quotazione altina ma non molto facile da trovare

Zecca Mongola che ha emesso:

MONGOLIA 2005 Snow Leopard Pantera Uncia (moneta ovale) moneta che penso di trovi tranquillamente intorno 40-50 euro

particolarità : non è anodizzata come tutte le altre citate altre ma la pantera è il colore del niobio naturale.

Zecca Canadese che ha emesso:

2011 5$ FULL BUCK MOON

2011 5$ FULL HUNTERS MOON

2012 5$ APRIL FULL MOON

2012 5$ buck moon

2013 5$ ice fishing father

2013 5$ ice fishing mother and baby

ciascuna di queste si trova a circa 100 euro l'una

ad oggi quindi mi risultano emesse in argento niobio 19+ 1 + 1 + 6 = 27 monete

Salve a tutti gente!

Sono un neo-iscritto e condivido con voi la passione per le monete in argento-niobio.

Ho la fortuna di possedere la serie completa (2003-2012) della famosissima serie austriaca. Non c'è una sola di queste monete che io non ami! :wub:

Ora, oltre ad acquistare sicuramente anche la 2013, mi accingo ad allargare l'orizzonte verso la serie dei castelli lussemburghesi e delle "coin of time" lettoni! Se non vado errato anch'esse sono realizzate dalla zecca austriaca, giusto?!

Quindi non ho dubbi sul loro valore /bellezza!

Quesito: ho notato anche la serie canadese dei 5$ full moons, qualcuno che le possiede sa dirmi come sono e se sono al livello di quelle austriache?!

Se ho sbagliato sezione non picchiatemi! :confused: :lollarge:

Modificato da AndreaMCMLXXVIII
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

grazie della risposta e ho visto anche il topic ag-niobio nelle monete estere.

Le monete che hai elecanto le conoscevo già tutte perchè innamorato delle austriache avevo già fatto ricerche. Lussemburghesi le ho viste a prezzi "ragionevoli", le lettoni come dici tu un po' meno.

Ma visto quanto ho sborsato per la 2004 austriaca (quasi 300€ a Luglio2013) non mi farò spaventare (spero)!

Sei in possesso di una o più canadesi?! Sai come sono e se reggono il confronto con le austriache?

Ultimo dubbio: ma quella delle British Virgin Islands non è in Ag-Titanio?! Perchè tutte le successive emissioni di quello stato sono così (tra l'altro non mi dispiacciono affatto!)

Modificato da Barch
Link al commento
Condividi su altri siti

canadesi ho le prime tre.

Sono molto belle ma diverse dalle austriache , infatti sono più piccole e meno pesanti.

Hanno pero' Argento 999 e questo significa moneta molto più brillante .

in definitiva molto belle .

disegno tendenzialmente sono molto semplici e non della "accuratezza" dei disegni austriaci.

Conio ottimo.

quella che ho elencato delle british virgin Islands è l'unica che è stata emessa, in Argento niobio tiratura 2006 pezzi.

Molto simile alle canadesi come tipo e peso, anch'essa in argento 999, pero' di colore blu intenso, il niobio anodizzato all'interno della moneta

(ho già postato nel forum una immagine)

argento - titanio :

personalemte ne ho un po' della zecca austriaca (3 emesse dal lussemburgo e 2 dall'austria) e

poi ne ho 2 emesse dalla Zecca Pobjoy (per british virgin islands e isle of man)

Ciao!

grazie della risposta e ho visto anche il topic ag-niobio nelle monete estere.

Le monete che hai elecanto le conoscevo già tutte perchè innamorato delle austriache avevo già fatto ricerche. Lussemburghesi le ho viste a prezzi "ragionevoli", le lettoni come dici tu un po' meno.

Ma visto quanto ho sborsato per la 2004 austriaca (quasi 300€ a Luglio2013) non mi farò spaventare (spero)!

Sei in possesso di una o più canadesi?! Sai come sono e se reggono il confronto con le austriache?

Ultimo dubbio: ma quella delle British Virgin Islands non è in Ag-Titanio?! Perchè tutte le successive emissioni di quello stato sono così (tra l'altro non mi dispiacciono affatto!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie delle delucidazioni.

Penso che partirò dalle lussemburghesi e poi vedrò come va!

sono molto curioso della 2014 austriaca, chissà se sarà bicolore oppure cangiante tipo la robotica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vedo di inserire un pò di foto delle monete niob in mio possesso (praticamente tutte :blum: ) .

Colgo l'occasione per comunicare che anche Palau ha emesso la sua prima moneta in Niob; qui potete vedere una inserzione sulla Baia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai da che zecca?

Domani vedo di inserire un pò di foto delle monete niob in mio possesso (praticamente tutte :blum: ) .

Colgo l'occasione per comunicare che anche Palau ha emesso la sua prima moneta in Niob; qui potete vedere una inserzione sulla Baia.

Link al commento
Condividi su altri siti

sai da che zecca?

Ho trovato le seguenti informazioni sulla baia:

Country: Palau

Nominal value: 2$

weight: 15g/4,6g gramm

Year: 2013

Metal: 925 Silber/silver

circulations: 1000

Ma sulla zecca... niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in trepidante attesa...... fa sempre piacere vedere foto di qualche bella moneta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no no non hai sbagliato sezione :)

io ho aperto un topic sulle Ag-niobio nelle monete estere mondiali, se vuoi dagli un occhiata

comunque io le colleziono tutte e ti posto brevemente le emissioni e opinione :

Zecca austriaca che ha emesso:

AUSTRIA emesse dal 2003 ad oggi (le hai già quindi sai già che le prime due sono con quotazioni belle alte)

LETTONIA emesse 3 monete Coin of time : 2004 -2007 -2010 . Le prime due , a causa delle tirature basse,

hanno raggiunto quotazioni molto alte , soprattutto la prima!

LUSSEMBURGO , serie castelli , emesse a partire dal 2009, la serie sarà di 12 monete

Zecca Pobjoy che ha emesso:

BRITISH VIRGIN ISLAND 2006 80° BIRTHDAY OF HER MAJESTY QUEEN ELISABETH II quotazione altina ma non molto facile da trovare

Zecca Mongola che ha emesso:

MONGOLIA 2005 Snow Leopard Pantera Uncia (moneta ovale) moneta che penso di trovi tranquillamente intorno 40-50 euro

particolarità : non è anodizzata come tutte le altre citate altre ma la pantera è il colore del niobio naturale.

Zecca Canadese che ha emesso:

2011 5$ FULL BUCK MOON

2011 5$ FULL HUNTERS MOON

2012 5$ APRIL FULL MOON

2012 5$ buck moon

2013 5$ ice fishing father

2013 5$ ice fishing mother and baby

ciascuna di queste si trova a circa 100 euro l'una

ad oggi quindi mi risultano emesse in argento niobio 19+ 1 + 1 + 6 = 27 monete

Ne deduco quindi che il niobio non anodizzato ma naturale ha un colore un po' più scuro dell'argento. Nessuno sa di una moneta interamente in niobio non anodizzato vero? Faccio anche una collezione "per metalli" (iniziata da poco) e il niobio non può mancare, ma anodizzato mi interessa meno, lo vorrei "nudo" :) . È le monete ovali tendenzialmente non mi piacciono ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posto qui di seguito due links di monete in puro niobio che ho trovato dopo tante ricerche in rete. Ma si tratta di vere monete o emissioni private/medaglie secondo voi?

http://periodictable.com/Items/041.6/index.html

http://www.theodoregray.com/periodictabledisplay/Elements/041/index.s10.html (scorrere la pagina per vedere la moneta)

metto anche direttamente le immagini:

post-260-0-56033900-1387823570_thumb.jpg

post-260-0-94157200-1387823592_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quella postata credo che sia una medaglia più che una moneta

si sono viste in giro delle "monete" di vari colori in puro niobio, pero' ci sarebbe da capire quali sono vere monete

con facciale ed a corso legale , piuttosto che medaglie in niobio

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.