Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Arrivata anche la moneta di quest'anno!! :good:

Anche se devo dire che nn mi ha entusiasmato.... conio perfetto, curato e definito come sempre!!!

ma probabilmente anche a causa del colore, che nn ha un gran contrasto con l'anello in argento, mi è sembrata un po' "insipida"...

Comunque assieme a tutte le altre nn sfigura e sono sempre uno spettacolo! :yahoo:

anche a me il colore della 2013 non piace, mentre il disegno è ottimo, con altro colore sarebbe stata stupenda ;)

• 3 mesi dopo...
Inviato

Riprendo questa discussione perchè vorrei acquistare un'altra niob. Per ora ne ho solo 2. Sono indeciso tra 2007 e 2010, come prezzo più o meno si equivalgono, chi le ha quale potrebbe consigliarmi? Ho notato che molte volte le foto non esaltano al meglio il colore della moneta.

Avrei un'altra curiosità, ho notato che la 2008 ha fatto un balzo di prezzo notevole da un anno a questa parte. C'è una spiegazione?

Inviato

Riprendo questa discussione perchè vorrei acquistare un'altra niob. Per ora ne ho solo 2. Sono indeciso tra 2007 e 2010, come prezzo più o meno si equivalgono, chi le ha quale potrebbe consigliarmi? Ho notato che molte volte le foto non esaltano al meglio il colore della moneta.

Avrei un'altra curiosità, ho notato che la 2008 ha fatto un balzo di prezzo notevole da un anno a questa parte. C'è una spiegazione?

Ti consiglio la 2007, non perche sia più bella ma solamente perchè i prezzi di queste monete stanno lievitando in una maniera incredibile a partire dalla prima (2003) fino alla (2007) le sucessive per il momento mantengono ancora il loro prezzo abbastanza stabile.

Awards

Inviato

Ti consiglio la 2007, non perche sia più bella ma solamente perchè i prezzi di queste monete stanno lievitando in una maniera incredibile a partire dalla prima (2003) fino alla (2007) le sucessive per il momento mantengono ancora il loro prezzo abbastanza stabile.

A me sembra che la 2010 abbia avuto un notevole aumento di prezzo da un anno a questa parte, come la 2008 il cui prezzo è lievitato. Mentre la 2007 se non ricordo male era alto anche l'anno scorso.....

Appena faccio l'acquisto vi farò sapere...

Inviato

A me sembra che la 2010 abbia avuto un notevole aumento di prezzo da un anno a questa parte, come la 2008 il cui prezzo è lievitato. Mentre la 2007 se non ricordo male era alto anche l'anno scorso.....

Appena faccio l'acquisto vi farò sapere...

http://www.ebay.it/itm/Osterreich-25-Euro-Niob-2007-hgh-Luftfahrt-/380724529058?hash=item58a4f347a2

http://www.ebay.it/itm/Osterreich-25-Euro-Niob-Luftfahrt-2007-Stgl-/121171136558?pt=M%C3%BCnzen_Medaillen&hash=item1c365cd02e

Si lo so che volendo ben cercare si può trovare anche a qualcosa di meno, ma io quando acquisto su ebay scelgo solo venditori con il 100% di feedback positivo (tipo quelli che ti ho inserito) La moneta del 2010 "stranamente si sta rivalutando un po di più rispetto alle altre ma stai sicuro che se sale di prezzo la 2010 automaticamente si ritocca anche il prezzo della 2007, poi per il resto ...vedi te.

Awards

Inviato (modificato)

Inviato

Alla fine ho optato per la 2007..... adesso non resta che aspettare che arrivi.....

Inviato

Alla fine ho optato per la 2007..... adesso non resta che aspettare che arrivi.....

quanto l'hai pagata?

Inviato

94,9 compresa spedizione.....

Non è un prezzo da urlo ma credo che sia più o meno in linea col prezzo di mercato...... se penso che poco più di un anno fa ho preso la 2008 per 46 euro mi vengono i brividi.....

• Mi piace 1

Inviato

....e hai visto a quanto vendono adesso la 2008?........

http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=25+euro+niob+2008&LH_PrefLoc=2&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_sacat%3D0%26_from%3DR40%26_nkw%3D25%2Beuro%2Bniob%2B2008%26_arr%3D1

Queste monete nn deludono mai!

Come conio, disegni, colori e anche come "investimento" (che nn guasta!) ;p

:drinks:

Non è un prezzo da urlo ma credo che sia più o meno in linea col prezzo di mercato...... se penso che poco più di un anno fa ho preso la 2008 per 46 euro mi vengono i brividi.....

Awards

Inviato

....e hai visto a quanto vendono adesso la 2008?........

http://www.ebay.it/sch/i.html?_sacat=0&_from=R40&_nkw=25+euro+niob+2008&LH_PrefLoc=2&_arm=1&_armm=63&_ruu=http%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fsch%2Fi.html%3F_sacat%3D0%26_from%3DR40%26_nkw%3D25%2Beuro%2Bniob%2B2008%26_arr%3D1

Queste monete nn deludono mai!

Come conio, disegni, colori e anche come "investimento" (che nn guasta!) ;p

:drinks:

Ma come mai quest'annata è arrivata a queste cifre? qualcuno lo sa?

Inviato

Ma come mai quest'annata è arrivata a queste cifre? qualcuno lo sa?

Me lo sto chiedendo anche io, molto probabilmente è stata presa di mira dalla speculazione.

Inviato

Ricevuta oggi la moneta, devo dire che il colore è veramente molto ma molto bello..... vediamo se per Natale riesco ad ordinarne un'altra.....

Per caso qualcuno ha acquistato l'espositore in vendita dalla zecca austriaca?

Inviato

ciao! io invece ho avuto la fortuna di trovarla (4-5 mesi fa) a 75€ con spedizioni incluse tramite la baia! :)

Inviato

Ricevuta oggi la moneta, devo dire che il colore è veramente molto ma molto bello..... vediamo se per Natale riesco ad ordinarne un'altra.....

Per caso qualcuno ha acquistato l'espositore in vendita dalla zecca austriaca?

Interessante questo espositore! Peccato che abbia solo 5 postazioni!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao tutti, da un po' non riesco a passare dal forum: ma spero di rimediare.

Ne profitto per 2 domande niubbe o niobbe :)

- l'abbonamento per la serie in sil-niobio è possibile e se sì...come ? O.o

-la tiratura ufficiale di 50 o 65k è stata raggiunta tutti gli anni o ? ... lo chiedo perchè ho ricevuto moneta dalla zecca con numero di certificato molto basso .

Inviato

Chi mi può dire , anche privatamente , dove poter acquistare le austriache al miglior prezzo ???

Grazie

Inviato

LO RIBADISCO!

QUESTA è LA PIù BELLA COLLEZIONE DI TUTTA LA SERIE EURO, COMPLIMENTI a tutti coloro che la sanno aprezzare!

• Mi piace 2
Awards

Inviato

- abbonamento al 25 euro austriaco non credo che esista, non ne ho mai sentito parlare.

ogni anno dai commercianti , se si cerca bene, si trova a prezzi accettabili

anni fa le vendevano intorno a 43-45 euro , ora siamo già sui 50-52

- tiratura : quella che indicano sul certificato, è la tiratura massima.

sicuramente per i primi anni sono state coniate tutte! (lo dimostrano i prezzi..)

infatti la zecca austriaca le da' esaurite e non più disponibili.

mentre per gli utlimi anni sicuramente ci vuole del tempo per commercailizzarle tutte.

Semplicemente vedendo il sito della zecca austriaca puoi renderti conto di quelle ancora

disponibili e di quelle invece già esaurite .

Ciao tutti, da un po' non riesco a passare dal forum: ma spero di rimediare.

Ne profitto per 2 domande niubbe o niobbe :)

- l'abbonamento per la serie in sil-niobio è possibile e se sì...come ? O.o

-la tiratura ufficiale di 50 o 65k è stata raggiunta tutti gli anni o ? ... lo chiedo perchè ho ricevuto moneta dalla zecca con numero di certificato molto basso .

Inviato

Non esiste nessun abbonamento alla zecca austriaca per questa serie purtroppo.

Inviato

L'abbonamento esiste , o almeno esisteva quando vi ho aderito io .

Infatti sono abbonato da qualche anno e ricevo regolarmente la moneta .

A suo tempo avevo compilato e sottoscritto un modulo che avevo trovato

sul sito della zecca austriaca .

Ora però sto pensando seriamente di non acquistare più direttamente da loro,

perchè questa moneta si trova in commercio altrove a molto meno.

Fra tasse e spese di spedizione ho infatti pagato ultimamente circa 72 euro,

mentre l'avrei potuta tranquillamente trovare sui 60 euro.

Inviato

si, io l'acquisto dal commerciante sanmarinese, alla fine la pago sui 59 euro.

ciao

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Si lo so che mi ripeto ma è davvero bellissima! Molto bello il soggetto ed il colore.

Chissà se la doppia colorazione ci sarà davvero o si tratta solo di un effetto dell'immagine...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.